Entra

View Full Version : Notebook nuovo, dilemmi vecchi...

garfo
21-07-2003, 00:26
Mi appresto ad acquistare un notebook ma avendo qualche dubbio lo condivido nella speranza che mi possiate aiutare a farmi un po' di chiarezza in testa.

Premetto alcune cose: mi serve un prodotto piccolo e leggero, con una batteria che duri, non ci devo giocare ne' fare cose particolarmente complesse come calcoli o elaborazioni grafiche.

Avevo addocchiato il sony Z1M, attirato dall'offerta in atto, ma a parte il display molto bello e l'aspetto certamente stiloso non mi convince al 100% (la soluzione grafica, la batteria subpar rispetto alla concorrenza).

Girando per negozi mi era caduto l'occhio sul packard bell easynote t5 un bell'oggettino a vedersi ed a toccarsi ma di cui non riesco a trovare neppure una mezza recensione....

Costruito in modo molto simile ho visto anche un microstar da Medi@W***d ma ha un aspetto un po' meno serio e soprattutto plasticoso...

D'altra parte mi attira molto il powerbook G4 12" che per quello che devo afre andrebbe benissimo ma sono un po' frenato dall'idea di mettermi a smanettare su un sistema nuovo con il necessario periodo di ambientamento/tuning.

Myname
21-07-2003, 00:51
Io sarei per il PowerBook o se non hai particolari esigenze andrebbe bene anche un iBook...ad ogni modo non credo si possano incontrare grossi problemi se le esigenze sono quelle di un utente medio, internet, Office, database, un poco di grafica 2d, magari del montaggio video amatoriale o del fotoritocco e catalogazione amatoriale oltre ad ascoltare mp3...
Myname

garfo
21-07-2003, 01:05
In effetti non e' che debba andare molto piu' lontano di quello... sono un po' combattuto fra togliermi la soddisfazioni di mettere le manine su un titanium (ed e' da quando e' uscito che ho sta voglia) e la considerazione decisamente piu' "pratica" che un cacchio di wintel potrebbe un giorno servirmi anche al lavoro...

Myname
21-07-2003, 08:32
Originariamente inviato da garfo
In effetti non e' che debba andare molto piu' lontano di quello... sono un po' combattuto fra togliermi la soddisfazioni di mettere le manine su un titanium (ed e' da quando e' uscito che ho sta voglia) e la considerazione decisamente piu' "pratica" che un cacchio di wintel potrebbe un giorno servirmi anche al lavoro...

E perchè un Titanium (anche se quello da te individuato è un Alluminium) non potrebbe servirti un giorno sul lavoro???
Io lo uso sul lavoro da più di un anno...ed un campo il mio, che storicamente non dovrebbe contemplare i Mac, invece nessun problema... :)
Myname

garfo
21-07-2003, 17:10
A parte il fatto che adesso sono curioso di sapere che fai di mestiere... :D

In questo momento al lavoro il portatile non mi servirebbe cmq avendo in corso una consulenza abb lunga in una grande azienda... ma facendo il sistemista in area Microsoft la vedo dura a riuscire ad utilizzarlo cmq per lavoro :rolleyes:
Tra le altre cose mi dicono che le ultime versioni di Virtual PC sono abbastanza una schifezza (si, lo ammetto, ci avevo pensato :D )

Myname
22-07-2003, 09:28
A parte il fatto che adesso sono curioso di sapere che fai di mestiere... :D

In questo momento al lavoro il portatile non mi servirebbe cmq avendo in corso una consulenza abb lunga in una grande azienda... ma facendo il sistemista in area Microsoft la vedo dura a riuscire ad utilizzarlo cmq per lavoro :rolleyes:
Tra le altre cose mi dicono che le ultime versioni di Virtual PC sono abbastanza una schifezza (si, lo ammetto, ci avevo pensato :D )

Allora, lavoro nel campo turistico, in un bellissimo Hotel completamente mac-centrico, (www.gabbianohotel.it), e quindi capirai bene che non è proprio un campo famoso per essere mac-like ... :)
Ogni giorno abbiamo a che fare con lettere, email, fatture, bolle, presentazioni, meeting etcetc...con ovviamente un continuo colloquiare con il mondo esterno e Win-Centrico.. ma posso assicurarti che non abbiamo mai avuto problemi a lavorare, da 2anni a questa parte...
Su VPC...che dire le ultime release sono sicuramente meno performanti rispetto alle precedenti, per due semplici motivi, il principale è la pesantezza stessa di WindowsXP, che già su macchine PC con non meno di 2Ghz fatica, immaginati in emulazione.
Noi in Hotel lo comprammo per scrupolo e per "tranquillizzare" i collaboratori che senza win si vedevano persi...in 2anni lo avremo utilizzato meno di 5volte...e l'ultima forse 20mesi fa... :)
Myname

f@brizio
23-07-2003, 13:25
Mi appresto ad acquistare un notebook ma avendo qualche dubbio lo condivido nella speranza che mi possiate aiutare a farmi un po' di chiarezza in testa.

Premetto alcune cose: mi serve un prodotto piccolo e leggero, con una batteria che duri, non ci devo giocare ne' fare cose particolarmente complesse come calcoli o elaborazioni grafiche.

Avevo addocchiato il sony Z1M, attirato dall'offerta in atto, ma a parte il display molto bello e l'aspetto certamente stiloso non mi convince al 100% (la soluzione grafica, la batteria subpar rispetto alla concorrenza).

Girando per negozi mi era caduto l'occhio sul packard bell easynote t5 un bell'oggettino a vedersi ed a toccarsi ma di cui non riesco a trovare neppure una mezza recensione....

Costruito in modo molto simile ho visto anche un microstar da Medi@W***d ma ha un aspetto un po' meno serio e soprattutto plasticoso...

D'altra parte mi attira molto il powerbook G4 12" che per quello che devo afre andrebbe benissimo ma sono un po' frenato dall'idea di mettermi a smanettare su un sistema nuovo con il necessario periodo di ambientamento/tuning.

link per il packard bell Easy note T5 (http://www.packardbell.it/products/node1554.asp#easynotet)