PDA

View Full Version : Archivio Blocchi Autocad ed Tools

Gnappoide
20-07-2003, 22:15
Ciao a tutti!!!!
Dato che trovare blocchi in dwg è un problema un pò diffuso tra tutti quelli che disegnano cad, pensavo avevate voglia di collaborare alla creazione di un archivio, che spazia dalle figure in 2d delle persone, ai blocchi in 3d dei cessi, arrivando anche magari ad inserire particolari costruttivi già pronti... :D
Non ho studiato la fattibilità dell'idea perchè non avevo voglia, però magari... io ho un pò di spazio web, potrei uppare la qualcosa e mettere un link qui.. Ma tutto questo se avete voglia di portare avanti con me questo progetto...

Accetto tutto, dai consigli agli insulti :eek: :D

Ah un'altra cosa, mi ricordo che c'era un programmino semplice semplice che lo si usava insieme ad Acad 2000 che grazie ad un'interfaccia semplice, riuscivi ad inserire i blocchi dove volevi sul disegno, come si chiamava?? Ci sono altre utility che potrebbero essere utili da usare?? :)

Ciauz!!!

Chester
22-07-2003, 08:29
Io ho fatto un piccolo corso di AutoCAD a scuola, e mi ricordo che all' ultima lezione il professore ci aveva fatto vedere un programma per inserire oggetti "gia' pronti". Si chiama AddCad, forse e' quello che stavi cercando. Si aggiungeva tra i menu di AutoCAD, e se ad esempio avevo bisogno di una scala dovevo solo impostare larghezza lunghezza altezza e numero di scalini e poi faceva tutto lui (compreso corrimano :D ).

gsp
23-07-2003, 15:54
Ciaoooooooo!!! :D

io ci sto a darti una mano!! ;)

Gnappoide
23-07-2003, 15:58
CIIAAAOOOO!!!!

Bene Bene Bene.... Adesso mi organizzo un pochino...
Cercherò di mettere on line blocchi che ho trovato in giro, che ho a casa, in modo che non bisogna andare a destra o a sinistra per cercare qualcosa...
Dammi un pò di tempo per organizzarmi e poi parte tutta la giostra.. :D :D

Ciauz!!!!

gsp
23-07-2003, 16:05
ok! fammi sapere! ;)
che a blocchi sono "ben fornito" ...... ne ho che arrivano anche a 2mb!! :D :D

diabolik@NET
24-07-2003, 08:42
anche io sarei interessato a collaborare..

fatemi sapere..

ciaoooo:D

clock
24-07-2003, 09:30
Tempo permettendo mi accodo anchio a bello cuore! :)

lelino30
24-07-2003, 11:48
qualcosina (poco) ce la dovrei avere anche io
fatemi un fischio quando siete pronti!;)

gsp
24-07-2003, 15:17
forza!!! che viene fuori qualcosa di carino!! :D

batigol
24-07-2003, 16:11
Originariamente inviato da Chester
Io ho fatto un piccolo corso di AutoCAD a scuola, e mi ricordo che all' ultima lezione il professore ci aveva fatto vedere un programma per inserire oggetti "gia' pronti". Si chiama AddCad, forse e' quello che stavi cercando. Si aggiungeva tra i menu di AutoCAD, e se ad esempio avevo bisogno di una scala dovevo solo impostare larghezza lunghezza altezza e numero di scalini e poi faceva tutto lui (compreso corrimano :D ).

addcad è un applicativo per autocad, dopo installato questo prog su autocad vengono aggiunti 3 o 4 menù con le nuove funzioni di disegno parametrico.
In pratica è un po' come prendere l'architectural desktop che è autocad con in + le funzioni parametriche orientate all'architettura.

PS per i blocchi la cosa potrebbe interessare ancheme..... ora mi metto a ricercare il materiale che ho.

pulcino
24-07-2003, 22:04
Ci sto anch'io...

:)

diabolik@NET
16-03-2004, 08:46
www.diabolik978.com/cad/