PDA

View Full Version : Una domanda su OUTLOOK...

bossvideo
20-07-2003, 19:40
Ciao a tutti,
Una domada su OUTLOOK.
Quando mando un nuovo messaggio, OUTLOOK dal momento in cui inserisco le prime lettere del destinatario, mi propone, in un menù a tendina, i nominativi delle persone a cui ho già inviato una mail in precedenza. Come faccio a disabilitare questa opzione?

Grazie:rolleyes:

Trinity-CK
20-07-2003, 22:14
Se parli di O Express:
Strumenti-Opzioni, scheda invio: spunta la casellina Completa automaticamente gli indirizzi durante la composizione.

bossvideo
21-07-2003, 13:43
Io ho OUTLOOK 2000, ma penso sia la stessa cosa...
Ora ci guardo, grazie...

:)

Ciao

Dani1
21-07-2003, 14:26
Io ho un'altro problema con Outloock xp.
Sto tentando di configurae l'account di posta elettronica, seguendo tutte le istruzioni e impostando i parametri suggeriti dal mio provider (Virgilio).
In sostanza riesco afare tutte le verifiche proposte da Outllock con esito positivo, ma quando cerco di inviareio messagi la cosa non va mai in porto.
Riesco solo a scaricare i messaggi che arrivano sull amia casella e-mail ma, non riesco ad inviare nulla!! (L'invio è corretto solo con la prova delle impostazioni).
Qualcuno ha qualche soluzione al caso?
Ho una connessionme ADSL tramite modem router ethrnet U.S. Robotcs modello 9003. Ed è abilitato anche il software firewall dell'antivirus Panda.
Però questo sembra che permetta ad outloock di operare sulla rete.
Non abbandonatemi perchè non so proprio più che pesci pigliare!!
AIUTOOOOOOOOOO!!!:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Trinity-CK
21-07-2003, 14:55
Probailmente è una cosa che dai x scontata quella che dico ma è tanto x andare sul sicuro :D
se con virgilio ricevi le e-mail non è necessariamente il tuo provider.

Ad esempio, se usai Libero come mailBox ma ti connetti con alice, l'SMTP deve cmq essere quello del tuo ISP, quindi mail.tin.it

Dani1
21-07-2003, 15:08
No, io ho sottoscritto l'abbonanemnto ADSL con virgilio, ho comunque provato ad impostare mail.tin.it nella smtp ma ho lo stesso errore.
però la mia e-mail ha estensione XXXX@virgilio.it, quindi smtp dovrebbe essere out.virgilio.it.
Accetto altri suggerimenti, perchè sono proprio alla canna del gas!!

Trinity-CK
21-07-2003, 15:09
Prova a incollare qui l'errore che ti da Outlook...

Dani1
21-07-2003, 15:26
L'errore che mi compare è questo:

! Errore dell'attività in.virgilio.it-invio in corso (0x8004210B):"Tempo esaurito per l'operazione in attesa di una risposta dal server per l'invio (SMTP).Se si continua a ricevere questo messaggio, contattare l'amministratore del server o il provider di servizi Internet (ISP)."

Ho provato a variare il time out nelle impostazioni avanzate, ma nulla è cambiato!

Nella documentazione di Microsoft tale errore era stato registrato e corretto con una path, ma il mio outloock è aggiornato si può dire in tempo reale!