View Full Version : Come vedo se ho overcloccato bene la mia 9700?
Dunque io ho overcloccato la mia sapphire 9700 liscia in pro,usando i driver omega e senza toccare il bios, leggevo ke per questa modifica c voleva fortuna, io l'ho portata dal clock rate del driver a 324 310 (frequenze pro) ho fatto il 3d mark e l'ha completato, bench di ut 03, e completato, solo ke in quest ultimo ho notato dei pixel ke lampeggiavano, ma solo 1 volta, rilanciando il bench subito dopo andava bene. 3d mark 01 andato bene ho giocato x 1 po a vice city con aa 6x e aniso 16x e andava bene, ho avuto fortuna nell'overclock? contate ke nn so neanke ke memorie ho su...
per sapere se la sk è in OC installa 3dMark2003 e vai nelle info di sistema, lì c'e' scritto anche a che frequenza gira la scheda ;)
RADEON 9500 PRO / 9700 (Omega 2.4.60) Driver 6.14.10.6360
Description RADEON 9500 PRO / 9700 (Omega 2.4.60)
Manufacturer ATI Technologies Inc. (Opt. by Omegadrive)
Total Local Video Memory 128 MB
Total Local Texture Memory 128 MB
Total AGP Memory 56 MB
Driver File ati2dvag.dll
Driver Version 6.14.10.6360
Driver Details 7.90-030605m-009438C-ATI
Driver Date 6-2-2003
Driver WHQL Certified false
Max Texture Width 2048 px
Max Texture Height 2048 px
Max User Clipping Planes 6
Max Active Hardware Lights 8
Max Texture Blending Stages 8
Textures In Single Pass 8
Vertex Shader Version 2.0
Pixel Shader Version 2.0
Max Vertex Blend Matrices 37
Max Texture Coordinates 8
VGA Memory Clock 310.5 MHz
VGA Core Clock 324.0 MHz
è cloccata bene?
cmq x ora nn ho avuto blokki...a parte quel coso in ut2003 ke ho già scritto.
beh io direi che va bene :)
Hanamichi
21-07-2003, 00:49
prova a vedere il test 2 di 3d mark... se compagliono dei puntini neri sui personaggi vuol dire che la VPU scalda troppo:cool:
allora, la prima volta con aa6x 16x e tutto a manetta ke l'ho fatto sono comparsi ogni tanto dei puntini neri,tutte le altre volte senza niente o con aa andava bene come mai?
marcowave
21-07-2003, 10:47
Originariamente inviato da Hanamichi
prova a vedere il test 2 di 3d mark... se compagliono dei puntini neri sui personaggi vuol dire che la VPU scalda troppo:cool:
concordo...
e per vedere se la ram scalda troppo, fai il test 4...
se compaiono triangoli, abbassa!!
ciao
:)
ti consiglio VIVAMENTE di cambiare la pasta :D se non l'hai già fatto... :P
fatti entrambi i test con e senza aa 6x e aniso 16x nn ho notato artefatti con una frequenza di gpu 325,5 e memorie a 310,5 secondo voi ora è una pro stabile?
la mia sapphire è a @pro da mesi e non ho mai avuto un errorino
PS: ma le ram quando intendete che scaldano troppo.....vol dire che se ci metto il dito sopra mi scotto?!?! Durante il 3dmark sono tiepide :P
Originariamente inviato da spk
ti consiglio VIVAMENTE di cambiare la pasta :D se non l'hai già fatto... :P
xkè cosa ha la pasta di serie? nn è uguale a quella 9700pro?
vedessi quante ne han messa :rolleyes:
ho tolto il dissi, ce n'era una punta al centro del core.... :rolleyes:
tolta quella e messa la solita biancastra come si deve ora toccando dietro alla gpu non mi scotto + mentre gioco :)
era stabile prima ed è stabile anche ora, ma io vojo bene alla mia scheda :D
Be io se apro il case per cambiare la pasta perdo la garanzia, se brucio la scheda me la rifanno in garanzia, cmq nn sono frequenze esagerate dovrebbe tenere lo stesso, e penso ke nella pro ne mettano la stessa quantità e va bene, ke dite?
l'overclock è per smanettoni, se non si smanetta è + un pericolo che altro :)
cmq tra la liscia e la pro cambia il dissi, e credo che di pasta ne mettano poco di + (parlo del caso sapphire, perchè nella hercules ne mettono 8 kili di pasta) :D
Sei sicuro che i dissipatori siano diversi? a me sembrano uguali!
Hanamichi
21-07-2003, 15:47
Originariamente inviato da Nico87
fatti entrambi i test con e senza aa 6x e aniso 16x nn ho notato artefatti con una frequenza di gpu 325,5 e memorie a 310,5 secondo voi ora è una pro stabile?
la tua 9700liscia@PRO è stabilissima!;)
dfrtsvabz
21-07-2003, 19:10
scusa se rompo,posso chiederti una cosina?
io ho una sapphire,cerco piu' volte di overlock con frequenze
modeste ossia ci provo,
esempio: porto la gpu a 303 e mem. 297(mem.infinion da 3.3ns)
quando lancio 3d mark 2001,la scheda video dopo il primo test va' in palle,ossia i fogrammi si vedono a pezzi e le immaggini peggio ,il che non mi rimane che settare il tutto e abbassare le frequenze,vorrei chiederti questo dipende da voltaggio scheda video(attuale 1,5v)o da driver ati 3,6,premetto che ho un ali che e' un mostro Q-TEC da 550w.
grazie 1000 mille x eventuale aiuto
:P
credo siano le memorie ke nn tengono o xkè si surriscalda.
akira sendo
21-07-2003, 19:42
che valore hanno le mie memorie samsung 313 k4026323ra-gc2a?
2.8, 3.3, 3.6?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.