PDA

View Full Version : disco avvio win xp per bios

gandalfone
20-07-2003, 18:36
Scusate l'ignoranza ma come si crea con win xp un disco d'avvio per poter aggiornare il bios su nf7-s senza dover usare alt+F2? voglio flashare un chip vergine a caldo.
grazie

Mendocino 433
20-07-2003, 19:12
metti un floppy, su risorse del comoputer clicchi col destro sul floppy, fai "formatta" e seleziona "copia file di sistema" o file system, quello che è.
Dovrebbe funzionare così con XP.

Ma come fai a flashare un chip vuoto con la MB?? Se metti un chip vuoto sulla MB, come fa a fare il boot?

A meno che non lo togli e lo metti dopo che hai fatto il boot, ma non ho la minima idea di cosa succederà....

gandalfone
20-07-2003, 19:29
Grazie.....ci proverò
Lo flasho a caldo, faccio il boot , dal prompot faccio partire awardflash....e quando mi chiede se voglio aggiornare.....tolgo con la pinzetta apposita il plcc e ci metto quello vergine.....e gli dico yesss......si chiama flash a caldo.
ciao

Mendocino 433
20-07-2003, 20:52
operazione rischiosissima!

Ma guarda che ti conviene cambiarlo prima di far partire aflash, così sei sicuro che riconosce esattamente quel chip e lo controlla e prepara prima di flasharlo.

Che scheda madre è? Se il chip è di quelli in formato mini, sarà un impresa tirarlo fuori dallo zoccolo senza fare corti circuiti fra i pin...

fammi sapere com'è andata!

gandalfone
20-07-2003, 21:25
ma no......il chip che ho preso è apposta per le nf7-s.....non dovrebbero esserci problemi, cmq ti farò sapere.
ciao