PDA

View Full Version : Info per upgrade amd

Sei66
20-07-2003, 17:52
Salve a tutti,
visto che il mio p3 si è bruciato ho deciso di fare un bell'upgrade ma mancando da molto nel "mondo" dell'upgrade avrei bisogno di alcune informazioni:

che chipset mi consigliate? kt400, kt600 o nforce2? il fsb è la frequenza a cui lavorerà la sk madre, giusto? Ovviamente dipenderà dalla cpu?
Di conseguenza sarebbe inutile avere della ram che lavora a 400 quando il fsb è a 333, giusto? Ma nel caso in cui avessi della ram che lavora ad una velocità minore rispetto al fsb?

Insomma, illuminatemi un po' ^_^

Grazie in anticipo a tutti

ingpeo
20-07-2003, 19:00
Fatti un girello nelle sezioni processori e motherboard. Trovi tutto quello che vuoi sapere.

Supersubway
20-07-2003, 19:32
Originariamente inviato da Sei66
Salve a tutti,
visto che il mio p3 si è bruciato ho deciso di fare un bell'upgrade ma mancando da molto nel "mondo" dell'upgrade avrei bisogno di alcune informazioni:

che chipset mi consigliate? kt400, kt600 o nforce2? il fsb è la frequenza a cui lavorerà la sk madre, giusto? Ovviamente dipenderà dalla cpu?
Di conseguenza sarebbe inutile avere della ram che lavora a 400 quando il fsb è a 333, giusto? Ma nel caso in cui avessi della ram che lavora ad una velocità minore rispetto al fsb?

Insomma, illuminatemi un po' ^_^

Grazie in anticipo a tutti

Consiglio Nforce2, la velocità di FSB e memoria sono indipendenti, e amen se non sono sincrone.

Sei66
20-07-2003, 19:44
Originariamente inviato da Supersubway
Consiglio Nforce2, la velocità di FSB e memoria sono indipendenti, e amen se non sono sincrone.

Si, per il chipset avevo già scelto questo, visto anche il supporto per il dual ddr... Ma se la ram non è sincrona col fsb è come se adassi alla velocità di clock della ram o solo la ram va più lenta (ovvio che lo stesso ciò condiziona il sistema)