PDA

View Full Version : il bios non mi rileva l'hd!

NuT
20-07-2003, 18:17
ho appena finito di assemblare da solo (per la prima volta :)) i l mio secondo pc..ecco com'è configurato

mobo: legend qdi kinetiz 7B
cpu: duron 800
ram: 128mb PC133
hd: samsung 4,3gb (temporaneo, a breve metto su un quantum da 20gb :))
masterizzatore: waitec 4x4x24x (che mi funge anche da lettore cdrom)

ecc..

il problema sta che non mi si vede nè l'hd nè il masterizzatore...cosa devo fare?se vado ad IDE HDD AUTODETECTION sul bios non mi trova nulla...HELP :(

ps=cmq se qualcuno vuole darmi una mano a sistemare tutto il bios sarebbe anche meglio :)

naso
20-07-2003, 18:25
i cavi ide sono messi bene? intendo nn semplicemente attaccati.. ma nel verso giusto.. cioè la banda rossa che c'è nei cavi ide deve essere rivolta verso il cavo di alimentazione (per la parte degli hd/cd-rom) mentre sulla sk mamma devi controllare dove è il pin 1..

NuT
20-07-2003, 18:39
allora..ho cambiato un po' le cose, nel senso che ho messo il masterizzatore sul secondo canale ide e me lo vede...ora controllo i cavi e ti dico..

NuT
20-07-2003, 18:43
uh, ho risolto..s'era mezzo staccato il cavo ide dell'hd dalla mobo :P quando ho cambiato il canale ide al masterizzatore :)

se ho altri problemi, posto sempre in questo thread :)

ciao e grazie nano :D

SPhinX
20-07-2003, 18:46
Originariamente inviato da NuT
uh, ho risolto..s'era mezzo staccato il cavo ide dell'hd dalla mobo :P quando ho cambiato il canale ide al masterizzatore :)

se ho altri problemi, posto sempre in questo thread :)

ciao e grazie nano :D

Naso non nano! :D

comunque capitano delle sviste durante il montaggio, tu stacci attento! :)

NuT
20-07-2003, 19:21
cacchio è vero...scusa naSo :D :P :P

sì lo so che capitano (soprattutto a me)..infatti è stata la prima cosa che sono andato a vedere :)

naso
21-07-2003, 08:20
Originariamente inviato da NuT
cacchio è vero...scusa naSo :D :P :P

sì lo so che capitano (soprattutto a me)..infatti è stata la prima cosa che sono andato a vedere :)
:D