PDA

View Full Version : Multimedia Station - funzionalità ed ergonomia

Iolao
20-07-2003, 15:45
Mi sta prendendo l'idea di assemblare un mini pc da utilizzare esclusivamente come multimedia station per ascoltare mp3 e per guardare dvd/divx. Il mio problema riguarda la modalità d'utilizzo... essendo sempre un pc avrà cmq bisogno dei suoi accessori come mouse tastiera e monitor che non rispondono al mio obiettivo di funzionalità, ergonomia e accessibilità. Forse questo argomento è stato già trattato, ma mi chiedo quali sono le vostre idee per realizzare una cosa del genere. Per esempio se trovassi un telecomando multifunzione e soprattutto programmabile potrei già abbattare uno di questi limiti. L'utilizzo della tv per i film è ok, ma per gestire windows ho idea che si veda malissimo... che ne pensate?

gord0n
20-07-2003, 16:30
beh, tv-out e ha risolto il problema monitor, mini tastiera e trackball senza fili da usare come telecomando, oppure un telecomando vero (piu sotto c'e' un 3d su come costruirselo)

Iolao
20-07-2003, 17:30
Originariamente inviato da gord0n
beh, tv-out e ha risolto il problema monitor, mini tastiera e trackball senza fili da usare come telecomando, oppure un telecomando vero (piu sotto c'e' un 3d su come costruirselo)
utilizzando la tv il desktop di windows per esempio non si vede malissimo? Dovendo per esempio utilizzare winamp con apposito plugin per i testi delle canzoni, ho paura che la leggibilità sia pessima...

Boss87
20-07-2003, 18:30
Originariamente inviato da Iolao
utilizzando la tv il desktop di windows per esempio non si vede malissimo? Dovendo per esempio utilizzare winamp con apposito plugin per i testi delle canzoni, ho paura che la leggibilità sia pessima...

Puoi personalizzare un po' win aumentando la grandezza dei caratteri, ma leggere il testo nel winamp browser la vedo dura..