View Full Version : linux: che faccio,lo installo?
chetidolanimale
20-07-2003, 15:58
ciao a tutti
volevo chiedere se mi conviene intallare Linux su una macchina antica come un pentium120 con non molta ram:rolleyes:
se per caso la risposta è si,mi potete dire anche che distro(una semplice semplice:D ) e magari un link da dove scaricarlo?
poi,da perfetto ignorante,volevo chiedere, se lo installo,ma senza l'interfaccia grafica(in modo che richide meno risorse), c'è un prog che mi fa navigare su internet?
grazie mille;)
lnessuno
20-07-2003, 16:01
dunque, potresti provare con morphix in versione light (che trovi su www.morphix.org mi pare), e anche con la grafica dovrebbe andare abb decentemente...
per navigare su internet da shell puoi usare links, lynx o elinks (secondo me quest'ultimo è il migliore :))
puoi chattare con icq, msn, yahoo, irc ecc con centericq
puoi ascoltare mp3 con mpg123
puoi leggere la posta con mutt
ecc ecc ecc... :p
chetidolanimale
20-07-2003, 23:30
ok,lo sto scaricando;)
sto prendendo la versione lightGUI,sono 200MB circa,dici che ce l'ha tutti gli strumenti per navigare e fare quello che hai scritto(in pratica proprio per quello lo voglio)?
ma ce li avrà i driver per le schede antiche perse fra gli strati di polvere nel mio case?in particolare mi interessava il supporto ai mouse ...non queli con attacco rotondo,ma rettangolare(non mi ricordo i nomiiii:rolleyes: :D )....vabè che se funziona da cd,senza dover formattare o disinstallre win,provo e se non funziona ,ho buttato un cd
ciaooo
chetidolanimale
20-07-2003, 23:38
e già che ci siamo,mi dici anche come funziona?cioè,con windows in funzione,che file devo avviare? "MorphixMainModuleLight.mod" me lo vuole avviare in winamp!!:D :rolleyes:
chetidolanimale
20-07-2003, 23:39
ah,un'altra domanda più "pratica"....dopo aver messo 200Mb di linux,posso aggiungere altri file al cd o meglio di no altrimenti non funziona più niente?il cd non l'ho chiuso
Originariamente inviato da chetidolanimale
ok,lo sto scaricando;)
sto prendendo la versione lightGUI,sono 200MB circa,dici che ce l'ha tutti gli strumenti per navigare e fare quello che hai scritto(in pratica proprio per quello lo voglio)?
ma ce li avrà i driver per le schede antiche perse fra gli strati di polvere nel mio case?in particolare mi interessava il supporto ai mouse ...non queli con attacco rotondo,ma rettangolare(non mi ricordo i nomiiii:rolleyes: :D )....vabè che se funziona da cd,senza dover formattare o disinstallre win,provo e se non funziona ,ho buttato un cd
ciaooo
si chiamano mouse seriali... tranquillo, il supporto c'è...
/dev/ttyS0
chetidolanimale
21-07-2003, 02:02
Originariamente inviato da GhePeU
si chiamano mouse seriali... tranquillo, il supporto c'è...
/dev/ttyS0
ok:)
no,perchè è quello il motivo principale,in pratica win 98non mi vuole vedere il mouse seriale,così ora provo con linux,magari è anche un po' più veloce e sicuramente più interessante
mmmh se win98 non ti vede il mouse seriale, mi sa che non te lo vedrà nemmeno linux...
se non funziona di solito o è il mouse rotto, o è rotta la seriale.
chetidolanimale
21-07-2003, 13:36
il mouse è nuovo(pagato 3 euro:cool: ), ma avevo provato anche prima con un mouse normale + adattatore,la porta dovrebbe funzionare perchè il modem ci funziona,quindi.....bohhhh???
chetidolanimale
21-07-2003, 17:51
Originariamente inviato da Hrc211v
Notevole il tuo nick.
grazie:cool:
diffidate dalle imitazioni!ci dovevo mettere il copyright, su sto nick:D !
chetidolanimale
21-07-2003, 18:11
Originariamente inviato da Hrc211v
Notevole il tuo nick.
.....ma era un complimento?...:confused: .....:D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.