PDA

View Full Version : Ma quanto ci vuole per Alice ADSL?

Oberon80
20-07-2003, 13:36
Ho fatto richiesta per Alice ADSL a fine giugno, nel giro di 10 giorni mi hanno mandato il modem ma non ho ancora la possibilità di collegarmi. Sono ancora in attesa della fatidica lettera che mi cominica l'avvenuta attivazione.
Ho chiamato varie volte al 187 e l'ultima volta mi hanno detto che non è ancora stata fatta l'attivazione.
Il problema è che quando accendo il modem la spia ADSL (che presumo indichi la presenza della portante) è verde.

Come posso vedere se effettivamete non è stato ancora attivato il servizio oppure è stato attivato ma le poste hanno perso la bella letterina che telecom deve inviarmi?

Vorrei anche qualche maggiore informazine sulla procedura per la prima connessione, quelli del call center non sono molto chiari

gasse
20-07-2003, 14:24
A me sono arrivate username e password 2 giorni dopo la richiesta di attivazione... il modem dopo 2 settimane :muro:

Comunque prova ad inserire come username e password aliceadsl

Dovresti entrare solo nella pagina principale di Alice, ma io per 3 giorni ho navigato ovunque senza limitazioni. Prova a vedere e continua a stressare gli operatori.

SPhinX
20-07-2003, 15:01
Chiama al 187 e rompi le scatole tutti i giorni...mattina e pomeriggio finchè non trovi qualcuno che risolve la tua situazione!
Solo così lo capiscono :rolleyes:

mak77
20-07-2003, 16:15
mh qui modem dopo 10 giorni.. in compenso dopo 20 giorni si è fuso e sto aspettando che me lo cambino, mah...

SPhinX
20-07-2003, 16:50
Originariamente inviato da mak77
mh qui modem dopo 10 giorni.. in compenso dopo 20 giorni si è fuso e sto aspettando che me lo cambino, mah...

Un mio amico ad oggi ne ha fusi 4!! :D :D

mak77
20-07-2003, 18:01
mm beh sono sulla buona strada per battere il suo record, tra 3 mesi...

la cosa bella è che quando si è fuso ero proprio su questo forum... sarà un casooooooooooooooooooo????? :confused:

ma il meglio è che prima di cambiarmelo faranno i loro 18 controlli (come alla fiat) alla centralina facendomi perdere almeno 2 settimane, LLLLLLLLLLOL

Andrea16v
20-07-2003, 21:29
Originariamente inviato da SPhinX
Chiama al 187 e rompi le scatole tutti i giorni...mattina e pomeriggio finchè non trovi qualcuno che risolve la tua situazione!
Solo così lo capiscono :rolleyes:
Quoto in pieno.
Se non fai così passano dei mesi, tanti mesi.. :muro:

Oberon80
24-07-2003, 18:57
Il settore tecnico di tin dice che per loro è tutto ok e che chiamando al 187 loro mi attivano il servizio. Al 187 dicono che ho bisogno dell'intervento del settore tecnico? Ma non è una situazione paradoassale? Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?

Modem perfettamente installato, portante presente (secondo il modem) ma non riesco ad effettuare nemmeno la prima connessione.

Spero che qualcuno abbia qualche dritta da darmi.
Grazie

bejita
24-07-2003, 19:11
il modem mi è arrivato oggi, mi succede la stessa cosa di oberon... diversa è la scusa del 187: mi hanno detto che è esploso tutto il sistema di controllo password della Lombardia :mc:

Oberon80
26-07-2003, 11:23
Originariamente inviato da bejita
il modem mi è arrivato oggi, mi succede la stessa cosa di oberon... diversa è la scusa del 187: mi hanno detto che è esploso tutto il sistema di controllo password della Lombardia :mc:

Io sto ancora aspettando...ho la portante...ho provato il modem a casa di un amico e funziona...non capisco perchè non mi attivano...se hai novità fammi sapere

micino
26-07-2003, 22:20
Stessa condizione vostra..
Ho accesso a internet solo con used e pass provvisorie..in quanto se vado nel sito per crearmi una user definitiva (ho i codici di sblocco),mi dice che ci sono problemi,e non mi fanno regisytare,
Il fatto è che avendo solo user e pass provvisorie,aprirò circa 2 siti su 10...e anche lentamente!Percui è come non avere l'adsl...Ricevo le mail,ma non riseco a mandarne nemmeno una..
In compenso però,col P2P mi scarica a razzo :cool:

Oberon80
27-07-2003, 10:00
Finalmente la mia connessione funziona.

Cmq non credo servano i codici di sblocco.

Dopo aver fatto la connessione con login e passwd provvisorie bisogna andare alla casa di alice ed effettuare la registrazione.

Tutto qui, purtroppo se aspetti quelli del 187 non riuscirai mai ad avere una risposta decente. Se continui ad avere problemi chiedi qui, probabilmente c'è già qualcuno che ha avuto il tuo stesso problema.

CIAO

redheart
27-07-2003, 10:03
Da quanto tempo Alice è sul mercato? Credo sia già 1 anno e vedo che i problemi continuano a persistere :(

emax81
27-07-2003, 21:53
Originariamente inviato da SPhinX
Un mio amico ad oggi ne ha fusi 4!! :D :D

è quella scatoletta bianka del fast rate usb 100???:D

Oberon80
29-07-2003, 08:54
Cmq Telecom una ne pensa e cento ne fa. :muro:
Ieri sera non riuscivo a collegarmi, stamattina ho chiamato al 187 e mi hanno detto che non ci si collega più con login e passwd personali, bisogna rimettere aliceadsl aliceadsl perchè oramai il server riconosce il numero di telefono.
Fatto sta che ora funziona un po' male.
Se qualcuno ha qualche info per me... ne sarei molto felice.

CIAO

Minax79
29-07-2003, 12:25
... questo è quello che è successo per farmi attivare Alice 640kbit

Data della richiesta -> 27/05/2003

Avendo una linea isdn dovevano far intervenire un tecnico per la conversione.

Passano 15 giorni ed inizio a chiamare il 187. Qui le prime barzellette. Nell'ordine mi rispondono che:

1) non serve il tecnico, mi arriverà a casa il modem (ma io non lo volevo ... ma spiegaglielo)

2) mi arriva a casa il tecnico ma non riuscirà a far niente perchè in centrale devono convertire la linea

3) mi arriva a casa il tecnico ed in contemporanea con la centrale mi convertono la linea

4) mi arriva a casa un pezzo di cavo (:confused: ) con il quale al 90% non riuscirò a collegarmi, ma mandando un fax per farmi convertire la linea, riuscirò a collegarmi nel giro di pochi giorni (seee ... per natale 2006 forse)

Passano i giorni ed inizio ad incavolarmi. Telefono cercando di parlare con un tecnico ma la cosa non è possibile. Sembra che il problema sia che in centrale non viene convertita la linea. Mi è stato addirittura detto che dovevano fare una pista di stagno dalla centrale fino al server centrale di alice :eek: :eek: :muro: :muro:

Fatto sta che attorno ai primi di luglio mi telefona il 187 chiedendomi se volevo sottoscrivere un abbonamento adsl!!! Lì non ci ho più visto e dopo aver protestato vivacemente (per non dire altro) sono riuscito a farmi dare un numero verde riservato ai soli tecnici telecom per contattare direttamente l'ufficio tecnico. Chiamando il numero ho trovato finalmente una persona capace che ha resettato la procedura di conversione della linea e rilanciandola ha convertito la linea in 4 ore dalla richiesta.

A questo punto sembrava fatta ... doveva solo arrivare il tecnico a casa. Arrivano quindi due baldanzosi giovani in data 12/7 per stendere un nuovo cavo telefonico dalla centralina fino a dentro casa mia. Problema ... non si trova un tombino di derivazione sotterrato nel cortile di casa:muro: . I tecnici sono costretti alla ritirata ... e io intanto scorro il calendario dal 1/1 al 31/12 abbattendo tutti i santi.

Scovate le foto della casa in costruzione identifico il tombino ed inizio a scavare. Lo trovo. Quindici minuti dopo mi telefona la ditta che ha in appalto il lavoro di installazione dicendomi che la telecom le ha tolto l'appalto per gravi ritardi (ma se hanno sbloccato la linea 7 giorni prima :confused: ) e che dovevo rifare domanda di allacciamento adsl (e poi l'appalto lo avrebbero comunque ridato a loro ... tanto per perdere tempo quindi). Minacciandoli di morte (:sofico: ) riesco a farli tornare per l'indomani e in un pomeriggio riescono ad installarmi questa benedetta adsl (che per la cronaca al momento va benissimo).

Metallopesante
29-07-2003, 15:41
Se non avessi avuto problemi nel disdire quel maledetto contratto ADSL con Tiscali io navigavo con Alice Flat ormai già da un bel pezzo...
E invece solo oggi mi è arrivato il modem...
Ora mi stò godendo finalmente l'ADSL! :D

bejita
30-07-2003, 07:53
fortunati voi. Insomma dopo 5 gg al 187 nessuno sa nulla di quel presunto down di tutti i server di login della Lombardia (insomma, come presumevo se l'erano inventata al momento), oggi devono controllare se ci sono problemi HW, e se tutto va male mi dovranno pure mandare i tecnici a casa nel giro di 10 gg :incazzed:

dr.alex
30-07-2003, 07:54
...e pensare che io navigo gratis da più di un anno!!!

grazie telecom!!!

:p :p :p

Graffio
30-07-2003, 17:24
Apro una piccola parentesi:

qual'è la velocità max in download di alice?

Metallopesante
30-07-2003, 18:09
Dipende che abbonamento hai...

KarmaP
30-07-2003, 18:39
Originariamente inviato da Graffio
Apro una piccola parentesi:

qual'è la velocità max in download di alice?

Alice mega (1,2 Mbps - 150 k/s)

Graffio
30-07-2003, 19:16
no, intendevo quella base.

KarmaP
30-07-2003, 20:22
Ah, ok la 256 (scarichi a 32 k/s)

bejita
01-08-2003, 16:49
Per dovere di cronaca, ieri mi hanno finalmente attivato. Il motivo reale alla fine è risultato la banale dimenticanza della configurazione in centrale. Ora che funziona tutto sembra andare veramente bene questa Alice Mega

redheart
01-08-2003, 17:09
Per dovere di cronaca, ieri mi hanno finalmente attivato. Il motivo reale alla fine è risultato la banale dimenticanza della configurazione in centrale. Ora che funziona tutto sembra andare veramente bene questa Alice Mega

benvenuto allora nel fantastico mondo di Alice..... :sofico:

bejita
01-08-2003, 18:58
Originariamente inviato da redheart
benvenuto allora nel fantastico mondo di Alice..... :sofico:

per la serie "a quando il primo guasto" :D ( http://burns.thefinaldimension.org/contrib/tweetz/hump.gif )

redheart
01-08-2003, 19:19
per la serie "a quando il primo guasto" :D ( http://burns.thefinaldimension.org/contrib/tweetz/hump.gif )

personalmente in cinque mesi zero problemi....:O

bejita
01-08-2003, 19:45
Originariamente inviato da redheart
personalmente in cinque mesi zero problemi....:O

speriamo bene, provengo dalla meravigliosa esperienza durata quasi 2 anni (che purtroppo ho dovuto lasciare :( ) di Fastweb fibra