PDA

View Full Version : Cos'e' SAP??

Yooghan
20-07-2003, 13:25
Vedi oggetto

MrAsd
20-07-2003, 14:27
Sap R/3 è l'erp più diffuso nel mondo, ovverosia una soluzione software per pianificare e per gestire in modo coerente tutte le necessità di un impresa (gestione del magazzine, delle risorse umane, delle vendite, contabilità etc. etc.).

C'e' anche un quasi omonimo programma di ingegneria ma su quest'ultimo non so dirti nulla di più :rolleyes:

recoil
20-07-2003, 18:45
Originariamente inviato da MrAsd
Sap R/3 è l'erp più diffuso nel mondo, ovverosia una soluzione software per pianificare e per gestire in modo coerente tutte le necessità di un impresa (gestione del magazzine, delle risorse umane, delle vendite, contabilità etc. etc.).

non penso che intendesse questo se ha postato su Web e Provider :P

SAP = Service Access Point

penso che tu lo abbia sentito approposito dei protocolli di rete (ISO/OSI magari).
se vuoi un esempio molto banale la porta 80 è un SAP su protocollo TCP per il servizio web

MrAsd
20-07-2003, 19:07
Originariamente inviato da recoil
non penso che intendesse questo se ha postato su Web e Provider :P

Lol. Non avevo visto da dove proveniva :D

Yooghan
21-07-2003, 10:08
NO RAGAZZI!!
Io intendevo il primo SAP.

Ho postato in discussioni generiche...

Ci sono manuali di SAP su internet??

recoil
21-07-2003, 11:11
Originariamente inviato da Yooghan
NO RAGAZZI!!
Io intendevo il primo SAP.

:ops:

io ero sicuro che la discussione fosse in Web e Provider e invece la ritrovo qui. mi sa che mi sono confuso io...

Yooghan
22-07-2003, 07:26
up

SaMu
22-07-2003, 11:38
SAP non è un solo programma, è un'intera suite di programmi per le più svariate esigenze.. non trovi i manuali, è un programma commerciale.. puoi trovare qualche recensione, e qualche spiegazione di cosa fa.. puoi partire da qui:

www.sap.com/italy

Yooghan
25-07-2003, 10:59
up