View Full Version : Andranno bene sulle BGA ... ?
PhoEniX-VooDoo
20-07-2003, 12:36
guardate questi dissi, principalmente pensati le le RAM di sistema immagino
http://www.listan.de/images/produktbilder/rs005/rs005_m.jpg
andranno bene sulle BGA della GF4ti?
sono anche "apribili" :eek: :cool:
http://www.listan.de/images/produktbilder/rs005/rs005-7_b.jpg
Le Bga sono quadrate, dovresti misurarli e caso mai tagliarli se non vanno, per esempio per colpa di qualche componente vicinoai chip.
Ciao.
Zerotre.
fabietto_18
20-07-2003, 13:41
:eek: proprio stupende..bell'idea...costerano parecchio credo...
credo non vadano bene su bga visto che la base occhio sarà 10X(20-22)
ciauz
Anche se sono piu' grandi non credo che ci siano problemi, al massimo se sono abbastanza grandi si tagliano a meta', certo farseli da se e' un'altra cosa...
Ciao.
Zerotre.
fabietto_18
20-07-2003, 14:16
ma le bga non fanno 15*15 quindi non è che siano più grandi, sì in lunghezza ma in larghezza?
beh io me li sto costruendo...e credo che ci sia vera sudata soddisfazione...ovviamente bisogna avere i mezzi;)
ciauz
FAbio:P
ma quanto e' grande un chip bga?
Ciao
Zerotre.
fabietto_18
20-07-2003, 14:46
dovrebbero fare 15x15 mm
beh io non h un chip bga sotto da misurare ma qualcuno può postare le misure...
cmq i dissi per ram normali non coprono tutte la bga....
ok adesso ci siamo,
i dissi sono 10x29x25mm (lxpxh)
Quindi niente da fare, meglio trovarli 15x15mm, anche se pensandoci bene quei 5mm in meno non cambiano la vita, non credo ci siano differenze stiamo parlando sempre di ram.
Certo se uno ha gia del rame o si puo' comprare quelli proprio per le bga e' meglio.
Comunque questi vengono 13euro circa e sono 8 pezzi
Ciao.
Zerotre.
Ciao a tutti!
Dove si possono trovare dissipatori per bba??
Ciao.
Tommaso.
fabietto_18
20-07-2003, 15:18
beh puoi trovarli qui poi non ne conosco altri..
http://www.overclockmania.net/prodotti/dissipatori_chip.shtml
http://www.lunasio-cooling.com/catalog/product_info.php?cPath=29&products_id=101&osCsid=b0de1984cb36cb8b20d453899dc39ef1
ciao:P
Per bba? "build by Ati"?:D
ok scherzo...
il meglio e' trovare un pezzo di rame spesso 1,5mm e lavorando con il seghetto farseli da se, non e' molto lungo come lavoro i chip sono piccoli, altrimenti si vendono sul sito di lunasio o su overclockmaria, ma non sono proprio convenienti....
ciao.
Zerotre.
edit: hai postato mentre scrivevo...
fabietto_18
20-07-2003, 15:21
Originariamente inviato da zerotre
Per bba? "build by Ati"?:D
ok scherzo...
il meglio e' trovare un pezzo di rame spesso 1,5mm e lavorando con il seghetto farseli da se, non e' molto lungo come lavoro i chip sono piccoli, altrimenti si vendono sul sito di lunasio o su overclockmaria, ma non sono proprio convenienti....
ciao.
Zerotre.
ti ho anticipato un minutino...:D
farseli sa se è più RULEZ!
ciao
IDOLO!!!! :sofico:
Grazie.
Ciao.
Tommaso.
Ps. ho sbagliato a scrivere, scusateeeeeeee...
Già che ci sono...secondo me meglio quelli di Lunasio, cmq con cosa li attacco?? basta un po' di pasta tipo Artic Silver? dalle foto nn sembrano BGA...
fabietto_18
20-07-2003, 15:49
beh le foto sono uguali ma guarda le misure... dai tranqui di puoi fidare...
le attacchi con 4 punti agli angoli di artic alumina adhesive poi al centro pasta termconduttiva quella che vuoi...
così se decidi di staccarli puoi altrimenti se usi su tutta la superfice la pasta adhesiva neanche con il flessibile li stacchi...
buon overclock
fabio
Nn ho Artic Alumina...solo pasta termoconduttiva nn regge, vero?
Meglio lunzino o ocmania?
Ciao e grazie.
Tommaso.
fabietto_18
20-07-2003, 16:28
è no non regge... se posso darti un consiglio personale preferisco i lunzini...poi vedi tu...
per la pasta la trovi su entrambi i siti così quando fai l'ordine ne prendi una confezione...
ciao:P
Grazie ancora, anch'io preferisco i lunzini!!
Quanto si guadagna in frequenza approsimativamente? arrivo a 700 senza nessun raffreddamento...
Ciao.
fabietto_18
20-07-2003, 16:34
su cosa settecento??
che sk video hai?
che sistema?
scrivi un po...
cmq diciamo che quando hai trovato la frequenza massina prima degli artefatti anche se raffreddi non sali più di tanto...però rendi stabili e le allunghi la vita...;)
Azz, ho tralasciato un po' di particolari...:P
Ho una Geforce 4 ti4400 a 330/700, l'ho provata a 715 e reggeva con parecchi artefatti...secondo te raffreddando posso migliorare?
Ciao.
Raffreddare e' meglio, ma di miracoli se ne vedono pochi...
Ti conviene la bicomponente termoconduttiva, cosi' come ti e' stato suggerito, ti consiglio di isolare con del nastro da carrozziere prima l'intorno del chip in modo tale da evitare che la colla vada pericolosamente in giro, ricordatelo quando ti metti all'opera.
Ciao.
Zerotre.
Originariamente inviato da zerotre
Raffreddare e' meglio, ma di miracoli se ne vedono pochi...
Ti conviene la bicomponente termoconduttiva, cosi' come ti e' stato suggerito, ti consiglio di isolare con del nastro da carrozziere prima l'intorno del chip in modo tale da evitare che la colla vada pericolosamente in giro, ricordatelo quando ti metti all'opera.
Ciao.
Zerotre.
Per nastro da carrozziere va bene il comune nastro adesivo nero?? poi cmq lo posso togliere giusto?
Ciao.
Tommaso.
fabietto_18
20-07-2003, 18:59
se ne meti poca si altrimenti i tuoi dissi rimaranno inseparati per la vita alla scheda :D
cmq quoto...anche se raffredi non migliori tanto però ripeto allunghi la vita della scheda e strai più tranquillo...poi servono ancora di più se overvolti...ovviamente così si ottengono +incrementi come per un overclck di una cpu o delle ram
ciauz okkio a non fare danni!!
fabio
Evita il nastro isolante perche' lascia tracce di colla in giro, ed inoltre non assorbe la colla che fuoriesce perche' e' lucido, mentre quello da carrozziere e' di carta quindi "assorbe" la colla in eccedenza, non lascia tracce e si leva facilmente.
Ciao.
Zerotre.
fabietto_18
21-07-2003, 12:34
si esatto quoto...
occhio cmq a non metterne troppa va messa come sulla cpu un velo... cmq qui puoi trovare qulache spunto...
http://www.overclockmania.net/tecnica/articoli/as_ad/as_ad.shtml
ciao
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.