PDA

View Full Version : Laureati: dopo quanto avete trovato lavoro?

gotam
20-07-2003, 12:32
Come da topic, mi interessa sapere dopo quanto tempo avete trovato lavoro (un lavoro che vi dia da vivere decentemente)? Mi interessano molto le vostre risposte, possibilmente ditemi anche in cosa siete laureati. Io per marzo dovrei finire (Sgrat Sgrat ), voglio finalmente la mia indipendenza (voglio andare via di casa) e vorrei farmi un idea di quanto altro dovrò aspettare.

SergioDiRio
20-07-2003, 12:34
46 minuti faccio il pizzaiolo

Frank1962
20-07-2003, 12:35
Originariamente inviato da SergioDiRio
46 minuti faccio il pizzaiolo

:D

....laureato in cosa ?

Deuced
20-07-2003, 12:45
sono diplomato e lavoro da poche settimane per la herbalife italia :D

badedas
20-07-2003, 12:57
Originariamente inviato da Deuced
sono diplomato e lavoro da poche settimane per la herbalife italia :D

Quanto hai investito?

Sei già rientrato almeno dell'investimento?

Viking
20-07-2003, 13:05
mi hanno iniziato a chiamare in giro dopo circa un anno dalla laurea, solo che dopo qualche mese avevo già iniziato un dottorato di ricerca, che tutt'ora sto facendo. La laurea è in Economia, precisamente Economia Politica.

guldo76
20-07-2003, 13:09
Sigh sob...
Vorrei fare un dottorato (economia politica pur'io), ma ora ho il servizio civile...
Mi sono Diplomato in Pianoforte e Laureato in Economia Politica, eppure
non trovero' un lavoro almeno fino a maggio 2004...
(sottolineo "almeno")
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Guldo

Scoperchiatore
20-07-2003, 13:18
Originariamente inviato da guldo76
Sigh sob...
Vorrei fare un dottorato (economia politica pur'io), ma ora ho il servizio civile...
Mi sono Diplomato in Pianoforte e Laureato in Economia Politica, eppure
non trovero' un lavoro almeno fino a maggio 2004...
(sottolineo "almeno")
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Guldo

non c'era modo di saltarlo??? :muro:

guldo76
20-07-2003, 13:29
Originariamente inviato da Scoperchiatore
non c'era modo di saltarlo??? :muro:
Non ci sono riuscito...
Breve storiella:
A novembre ricevo la chiamata per il servizio militare, BEN PRIMA della scadenza
del mio rinvio!!!!! Glielo faccio presente al distretto, e mi dicono: "ah, va bene,
allora ti differisco la chiamata al 11 di dicembre", e il mio rinvio scadeva al
1 dicembre...... Ah che bel differimento......
Cosi' faccio domanda per il servizio civile, se no devo partire!!! E dovevo ancora
laurearmi.
L'esito della domanda ODC mi arriva a gennaio. GENNAIO!!!!
"Devi cominciare il 3 febbraio" CAZZO!
Meno male che faccio la domanda di differimento per finire la tesi e me la
accettano, cosi' comincio il 1 Luglio. Almeno mi sono laureato...

(ah, chiedo scusa per aver impunemente stuprato la consecutio temporum.......)

Guldo

davat
20-07-2003, 13:34
ancor prima di laurearmi :D :D

ingegneria meccanica, politecnico di milano:)

e mi hanno preparato tutte le carte per l'esonero dal milite:cool:

non si può chiedere di meglio

giruz
20-07-2003, 14:27
Non ci sono riuscito...
Breve storiella:
A novembre ricevo la chiamata per il servizio militare, BEN PRIMA della scadenza
del mio rinvio!!!!! Glielo faccio presente al distretto, e mi dicono: "ah, va bene,
Cosi' faccio domanda per il servizio civile, se no devo partire!!! E

Non riesci a trovare un'azienda che ti faccia una proposta per un contratto di almeno 1 anno? cosi' lo salti!

oppure

non hai qualche allergia o qualche altro problema per cui ad una visita tu riesci ad essere riformato?

ciao

giruz

gotam
20-07-2003, 14:32
Non ci sono riuscito...
Breve storiella:
Cosi' faccio domanda per il servizio civile, se no devo partire!!! E dovevo ancora
laurearmi.
L'esito della domanda ODC mi arriva a gennaio. GENNAIO!!!!
"Devi cominciare il 3 febbraio" CAZZO!
Meno male che faccio la domanda di differimento per finire la tesi e me la
accettano, cosi' comincio il 1 Luglio. Almeno mi sono laureato...

(ah, chiedo scusa per aver impunemente stuprato la consecutio temporum.......)

Guldo

Azz anche io devo fare ancora il militare, qui è il caso che mi ingegno :muro:

guldo76
20-07-2003, 14:35
Originariamente inviato da giruz
Non riesci a trovare un'azienda che ti faccia una proposta per un contratto di almeno 1 anno?
Precisamente.
Non ti cagano.

Guldo

Deuced
20-07-2003, 14:35
Originariamente inviato da badedas
Quanto hai investito?

Sei già rientrato almeno dell'investimento?

200€ investiti 500 guadagnati

davat
20-07-2003, 14:37
Precisamente.
Non ti cagano.

non è detto... è sicuramente meglio in questo caso cercare un'azienda grande, magari multinazionale... pur di pagarti il minimo farebbero qualsiasi cosa
:D :D :D

guldo76
20-07-2003, 14:40
Originariamente inviato da davat
non è detto... è sicuramente meglio in questo caso cercare un'azienda grande, magari multinazionale... pur di pagarti il minimo farebbero qualsiasi cosa
:D :D :D
Di solito ti prendono in stage, prima di assumerti, cosa che io non mi posso
permettere, ovviamente.

Guldo

davat
20-07-2003, 14:49
Secondo quanto previsto nel DPCM dell’11 febbraio 2003 può presentare domanda di dispensa chi è disponibile alla chiamata per l’anno 2003, ovvero colui che ha usufruito del rinvio ma vi ha espressamente rinunciato e rientri in uno dei seguenti casi previsti nell’art 2 del DPCM 11 febbraio 2003:

9. selezionato da enti pubblici o soggetti privati ai fini dell’assunzione con contratto di apprendistato o formazione lavoro di una durata non inferiore ai dodici mesi e a tempo pieno ovvero con proposta di contratto a tempo indeterminato e a tempo pieno, per il quale sia richiesto l’adempimento degli obblighi di leva.
L’interessato, al fine di conseguire la definitività del provvedimento di dispensa, è tenuto a far pervenire all’Ufficio nazionale per il servizio civile entro il termine perentorio di 60 giorni dalla comunicazione del provvedimento di dispensa il contratto definitivo di assunzione e la certificazione inerente il deposito presso la Sezione Territoriale per l’impiego.
L’Ufficio nazionale per il servizio civile provvederà, comunque, ad effettuare controlli circa la sussistenza del rapporto di lavoro fino a 10 mesi dalla data di concessione della dispensa ovvero, in caso di avvenuta precettazione, fino alla data prevista per la fine del servizio. L’Ufficio nazionale per il servizio civile revoca la dispensa
nel caso accerti la mancata sussistenza delle condizioni di cui sopra.

direi che in stage o meno, purchè il contratto sia a tempo pieno e maggiore ai 12 mesi allora sei apposto;)

badedas
20-07-2003, 14:51
200€ investiti 500 guadagnati

Azz, sei un drago!

guldo76
20-07-2003, 14:56
direi che in stage o meno, purchè il contratto sia a tempo pieno e maggiore ai 12 mesi allora sei apposto;)
Gli stage non durano mica 12 mesi... circa la meta', al massimo.
Per lo meno gli stage che potrebbero interessarmi.

Guldo

davat
20-07-2003, 15:06

beh se vuoi anche scegliere allora è un altro conto:D :D :D

Deuced
20-07-2003, 15:43
Azz, sei un drago!

perchè?
:confused: Ho visto pensionati e casalinghe che ci riescono senza problemi a fare più di me :eek:

badedas
20-07-2003, 15:48
perchè?
:confused: Ho visto pensionati e casalinghe che ci riescono senza problemi a fare più di me :eek:

Bah, non ho mai creduto in questo genere di attività.

Dimmi in che percentuale i soldi che hai guadagnato derivano da:

1 - Vendita di prodotti.

2 - Reclutamento di nuovi adepti.

Grazie.

Deuced
20-07-2003, 16:00
Bah, non ho mai creduto in questo genere di attività.

Dimmi in che percentuale i soldi che hai guadagnato derivano da:

1 - Vendita di prodotti.

2 - Reclutamento di nuovi adepti.

Grazie.

direi un buon 100% per la prima,di adepti non ne troverò mai nessuno perchè c'è diffidenza.E poi io moralmente non lo trovo giusto.Ed alla fine per me è meglio così,guadagno poco,ma che mi frega,in fondo ho smesso di credere a babbo natale anni ed anni fa

badedas
20-07-2003, 16:10
guadagno poco,ma che mi frega

In definitiva è un'attività che tu ti sentiresti di consigliare a chi si trova nella necessità di portare a casa qualche soldarello, come tanti studenti qui?

gotam
20-07-2003, 16:39
Cioè fatemi capire, se trovo 1 qualunque che mi assume (anche fittiziamente) x 12 mesi io me la scampo dal militare? Ma poi vengono a fare controlli x vedere se lavori effettivamente x tizio e caio?

davat
20-07-2003, 16:41
eh beh... direi proprio di si.... :P

cmq i controlli sono casuali, a me ad esempio non è mai capitato e possono essere entro i 10 mesi dopo il rilascio della dispensa

gotam
20-07-2003, 17:07
eh beh... direi proprio di si.... :P

cmq i controlli sono casuali, a me ad esempio non è mai capitato e possono essere entro i 10 mesi dopo il rilascio della dispensa

Che significa 10 mesi dopo il rilascio della dispensa? Se io devo lavorare supponiamo x 12 mesi presso una ditta, cioè ho un contratto a termine, loro possono controllare solo in quei 12 mesi, giusto?

Deuced
20-07-2003, 17:39
In definitiva è un'attività che tu ti sentiresti di consigliare a chi si trova nella necessità di portare a casa qualche soldarello, come tanti studenti qui?

certoooooo
:sofico:

Ps:Sto aiutando striscia la notizia a smascherare questa "ditta",ti allego una delle email che ci siamo scambiati

Vorrei che faceste chiarezza sull'operato di herbalife Italia.Vi spiego semplicemente il perchè:sono stato contattato da una gentile signorina che mi ha proprosto di lavorare come distributore indipendente per loro.Bene dico io,sono studente ed ho bisogno di soldi,quando si comincia?Da subito,basta avere pronti 400€ di investimento!!!Allorchè mi sono messo alla ricerca su internet di testimonianze ed altro ed ho trovato migliaia,anzi milioni di messagi su newsgroup ed altro che offrivano lavoro da casa e guadagni spropositati.Per farvene un'idea date un'occhiata a google http://www.google.it/search?hl=it&ie=UTF-8&oe=UTF-8&q=herbalife+lavoro&lr=lang_it .In pratica herbalife si cela dietro questi distributori indipendenti il cui compito è trovare altri "adepti" su cui poi il distributore iniziale ha una percentuale di guadagno.Senza fare nulla!Non ci credete?Guardate qua,sono articoli del LA Times http://www.cockeyed.com/workfromhome/epilogue/epilogue.html .Non solo,i loro prodotti sono sconsigliatissimi dai medici in quanto un principio contenuto in essi è nocivo per il cuore.Inoltre come avveniva per il famoso tubo tucker anche la herbalife prepara comizi e seminari spettacolari nei quali ovviamente del prodotto in sè non si parla.Un ennesimo caso tucker o cosa?Purtroppo la mia ricerca si ferma qui per mancanza di mezzi,spero che voi sappiate fare più di me a smascherare questa "ditta" che purtroppo agisce indisturbata da 20 anni sottraendo migliaia e migliaia di dollari a canadesi ed americani e che ora è arrivata anche in Italia.

badedas
20-07-2003, 17:49
certoooooo

Ma allora mi hai detto una palla?

Il fatto è che io sapevo benissimo tutte le cose che hai raccontato e mi sono meravigliato non poco che tu ci avessi guadagnato.

In particolare vendendo prodotti, che per Herbalife è il secondo fine; il principale è, come quello degli altri disinvolti operatori del settore, trovare adepti che paghino per entrare.

Herbalife è sul mercato da decenni.

Il prodotto era stato provato da Altroconsumo già diversi anni fa con risultati immaginabili.

Quindi non mi sono sbagliato a non aver mai voluto averci a che fare!

Deuced
20-07-2003, 17:56
Ma allora mi hai detto una palla?

Il fatto è che io sapevo benissimo tutte le cose che hai raccontato e mi sono meravigliato non poco che tu ci avessi guadagnato.

In particolare vendendo prodotti, che per Herbalife è il secondo fine; il principale è, come quello degli altri disinvolti operatori del settore, trovare adepti che paghino per entrare.

Herbalife è sul mercato da decenni.

Il prodotto era stato provato da Altroconsumo già diversi anni fa con risultati immaginabili.

Quindi non mi sono sbagliato a non aver mai voluto averci a che fare!

ero ironico perchè tempo fa in un 3d un utente disse le mie stesse parole (quelle iniziali ovviamente) allo scopo di attirare gente e quindi guadagni per lui.Ti posso dire che per ora ho scoperto una coppia canadese che ha guadagnato una belle cifra con herbalife.Con 9mila dollari di investimento annuali ne guadagnano 10mila.Bello vero? :D Sto provando a smascherarli in tutti i modi,ma ci vorranno tempo e mezzi:non sopporto che non abbiano nemmeno un briciolo di morale,ti costringono a costringere altri a seguirti e a darti i propri soldi.Per fortuna non parlo di esperienza personale,ma la madre anziana di una mia amica ha provato questa bruttissima esperienza.Ovviamente li ha denunciati,ma purtroppo non fanno nulla di illegale LORO.Sono gli stessi distributori che lo fanno :mad: E poi hanno provato a far entrare nel "giro" anche me,sono arrivati quasi a minacciarmi e a telefonare di continuo,da qui il mio astio nei loro confronti

giruz
20-07-2003, 19:14
Gli stage non durano mica 12 mesi... circa la meta', al massimo.

Guldo

Mah...se lo dici tu!

ciao

giruz

davat
20-07-2003, 19:40
Originariamente inviato da gotam
Che significa 10 mesi dopo il rilascio della dispensa? Se io devo lavorare supponiamo x 12 mesi presso una ditta, cioè ho un contratto a termine, loro possono controllare solo in quei 12 mesi, giusto?

significa che mentre tutti quelli del tuo scaglione fanno il milite tu devi lavorare... passati questi 10 mesi mentre preparano i congedi illimitati per quelli del tuo scaglione preparano anche il tuo;)

se però ti beccano senza il lavoro che avevi dimostrato di iniziare li raggiungi pronto a marciare:D :D

guldo76
20-07-2003, 21:54
Originariamente inviato da giruz
Mah...se lo dici tu!
Guarda che non me lo sono inventato.
La stragrande maggioranza degli stage e' da sei mesi, gli altri da tre.
Fonte: notiziario stage settimanale dell'universita' Bocconi.

Guldo

giruz
20-07-2003, 22:16
Guarda che non me lo sono inventato.
La stragrande maggioranza degli stage e' da sei mesi, gli altri da tre.
Fonte: notiziario stage settimanale dell'universita' Bocconi.

Guldo

Il fatto che lo stage sia di 6 mesi e' vero. Il fatto e' che se uno ha voglia riesce a superare tutta una serie di problemi.

ciao

giruz

BloodFlowers
21-07-2003, 03:08
Laureato l'8 luglio in SEB.. sono in cerca di lavoro da 13 giorni...... :D :D :D

LukeHack
21-07-2003, 03:37
Io sono a meno 8 esami dalla laurea in Ing. Informatica, mi chiamano gia da tempo per lavorare(visto il mio CV,lavoro infatti occasionalmente)...
secondo me l'errore che uno studente tipico fa,è quello di aspettare il giorno dopo la discussione della tesi per cominciare a lavorare...
è sbagliato, bisognerebbe tastare il terreno gia prima...
in questo il nuovo ordinamento secondo me sta facendo una buona cosa,grazie agli stage propedeutici in azienda...
cmq,penso dipenda molto dalla facoltà il discorso del topic!:P

davat
21-07-2003, 07:11
Originariamente inviato da LukeHack
secondo me l'errore che uno studente tipico fa,è quello di aspettare il giorno dopo la discussione della tesi per cominciare a lavorare...
è sbagliato, bisognerebbe tastare il terreno gia prima...

concordo;) dimostra di essere una persona dinamica e intraprendente e spesso conta più dei voti degli esami:D

RiccardoS
21-07-2003, 07:18
Originariamente inviato da LukeHack
in questo il nuovo ordinamento secondo me sta facendo una buona cosa,grazie agli stage propedeutici in azienda...

stessa cosa per i diplomi di laurea (le vecchie lauree brevi): dopo uno stage di 400 ore, l'azienda mi ha preso subito per 1 anno e poi ho vinto un concorso: ho avuto la fortuna di non essere mai disoccupato. :)

smeg47
21-07-2003, 08:58
Io mi sono laureato a fine febbraio.

Poi mi sono preso qualche settimana di relax, ho valutato un paio di proposte che però ho scartato e nel frattempo ho lavorato in un piccolo studio.
Poi, a fine maggio ho trovato una proposta che mi piaceva ed ora lavoro li da più di un anno