PDA

View Full Version : Tastierino Numerico: ' . ' al posto di ' , '

Nightingale
20-07-2003, 12:12
Salve ragazzi,

spero la mia richiesta non sia troppo stupida! :)

E' possibile rimappare il pulsante di virgola nel tastierino numerico ( accanto allo zero per intendersi ) per ottenere il punto?

In qualsiasi programma intendo, dal notepad all'UltraEdit...

Ciao e grazie!

gohan
20-07-2003, 17:24
guarda che normalmente è il punto!
controlla che tu non abbia impostato la tastiera su una lingua differente

Nightingale
20-07-2003, 18:58
No, la tastiera è in italiano...

kaioh
21-07-2003, 00:52
Originariamente inviato da Nightingale
No, la tastiera è in italiano...
io ho la tastiera in italiano e mi fa il punto .;)

allmaster
21-07-2003, 11:40
in Excel fa la virgola :rolleyes:

megabit
21-07-2003, 15:25
forse ha l'italiana 102 che inoltre ha la chiocciola sulla Q :rolleyes:

Nightingale
22-07-2003, 19:01
Si, ho come driver quelli della "Tastiera Standard 101/102". Dovrei provare a cambiarli? Sono quelli che mi ha messo WinXP di default.

Con il tasto Q comunque non riesco a fare la @.

megabit
22-07-2003, 19:42
Si, ho come driver quelli della "Tastiera Standard 101/102". Dovrei provare a cambiarli? Sono quelli che mi ha messo WinXP di default.

Con il tasto Q comunque non riesco a fare la @.

logicamente devi fare ALT Gr + Q, cmq la tua tastiera è 102 oppure lo hai messo tu?? Per modificare i tasti cmq c'era un programma che postai, permetteva di crearti nuove configurazioni nella lista delle tastiere. Solo che ora non lo trovo :muro:

Graffio
22-07-2003, 20:53
Pure io ho lo stesso problema!!!

la tastiera è dell'IBM e oltre ad avere la , nel tastierino ha la @ sul tasto della Q.
Se c'è un modo postate please, col CAD mi rompe assai usare ogni volta l'altro tasto per fare il .

Nightingale
23-07-2003, 10:30
Originariamente inviato da megabit
logicamente devi fare ALT Gr + Q, cmq la tua tastiera è 102 oppure lo hai messo tu?? Per modificare i tasti cmq c'era un programma che postai, permetteva di crearti nuove configurazioni nella lista delle tastiere. Solo che ora non lo trovo :muro:

sì, naturlamnte ho provato con l'alt gr + Q ma non fa nessuna @.

Quanto ai 102 tasti mi metti in crisi... dopo tanti anni di spippolamento mi vergogno un po a non sapere ancora cerete cose, ma è così. Quel profilo si è impostato da solo. La mia è una tastiera normalissima, ps2, con i tasti windows. Funziona tutto correttamente, ad eccezione di quella virgola che viene dal numpad... sigh sigh...

Io credevo fosse una cosa relativa alle "Impostazioni Internazionali" ma le ho confrontate con qulle di questo PC, sul quale tutto è ok e sono uguali...

MrOZ
23-07-2003, 11:56
Ohhh... finalmente 1 3D riguardante winXP ed il suo vizio di far sparire ogni tanto i simboli digitabili dalla tastiera... Grazie, Microsoft!!!

Tempo addietro avevo aperto 1 discussione in merito alla scomparsa della chiocciolina dalla tastiera... non l'ho + ritrovata :mad: :cry:

gohan
23-07-2003, 12:32
non mi pare sia un vizio!
questa è la prima volta che mi capita di sentire queste cose!:cool:

Nightingale
23-07-2003, 14:24
Attenzione attenzione... :eek: :eek:

ho fatto caso ora al fatto che la tastiera in mio possesso qua in ufficio HA, nel tastierino numerico, il pulsante con il PUNTO! Mentre quella a casa ha proprio il carattere di virgola e punto e virgola. Ma che tastiera tarocca sarebbe?????

Non avevo fatto caso a questa, come dire, sensibile differenza fisica... io subito a guardare driver, impostazioni internazionali ed interinali... mava mava... :rolleyes:

allmaster
23-07-2003, 14:28
cambia la tastiera :rolleyes:

Nightingale
23-07-2003, 14:32
Originariamente inviato da allmaster
cambia la tastiera :rolleyes:

è l'unica tastiera nera "normale" ( che poi ora tanto normale non è! ) che ho trovato!!

LucraK
23-07-2003, 16:39
Se premi il tasto ctrl con il punto del tastierino numerico ti da la virgola e viceversa :)

Nightingale
23-07-2003, 17:15
Originariamente inviato da LucraK
Se premi il tasto ctrl con il punto del tastierino numerico ti da la virgola e viceversa :)

stasera a casa provo subito... sarebbe sempre meglio di nulla. Grazie, ti farò sapere...

Nightingale
23-07-2003, 18:38
stasera a casa provo subito... sarebbe sempre meglio di nulla. Grazie, ti farò sapere...

uffaaaaaaa... :muro:

ctrl + "pulsante bacato" = NULLA.

Tastiera della Essedi Shop: nera, carina, compatta... ma bacata.

lucafes
03-11-2003, 12:27
ho un grosso problema con le vocali accentate, i tasti limitrofi e i pulsanti numerici principali (no tastierino):con outlook, e solo con outlook, nn funzionano come prima,ma sono tutti diversi.
di default ho italiano con supporto per italiano,italiano 142 e stati uniti;poi ho anche l'inglese con supporto per stati uniti.
Che palle!:muro:
spero mi possiate aiutare

PS:ecco a cosa servono i programmi di rollback:se fai qualche cazzata puoi riparare subito senza impazzire a cercare soluzioni e capire le cause... :O

loreluca
17-03-2006, 09:51
Salve ragazzi,

spero la mia richiesta non sia troppo stupida! :)

E' possibile rimappare il pulsante di virgola nel tastierino numerico ( accanto allo zero per intendersi ) per ottenere il punto?

In qualsiasi programma intendo, dal notepad all'UltraEdit...

Ciao e grazie!
Anche io ho il tuo stesso problema in ufficio. Nel tastierino accanto allo "0" c'è la virgola e non riesco a fargli fare il punto come sul pc di casa. La tastiera impostata è: tastiera standard 101/102 tasti o tastiera microsoft natural ps/2.
Il problema è che è la stessa impostazione che ho sul pc di casa, il quale però mi fa il punto!!!!
Help me :)

ExAuter
17-03-2006, 11:01
Microsoft Keyboard Layout Creator (MSKLC) Version 1.3.4073 (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=fb7b3dcd-d4c1-4943-9c74-d8df57ef19d7&DisplayLang=en)

Ex