PDA

View Full Version : Le cose di cui parlo sono banali per tutti?

gik25
20-07-2003, 12:04
Nei miei post ho spesso cercato di far riflettere su cose che bene o male io stesso avevo scoperto da poco (magari negli ultimi anni) ma solo dopo molti ragionamenti.

Tra la gente che mi circonda vedo che quelli riflessivi sono pochissimi e che le idee che esprimono sono spesso sommarie...

Così quando posso vi racconto le mie scoperte personali (non sono solo io a farlo ma quasi tutti i frequentatori di forum che aprono discussioni impegnate).

Ora mi chiedevo: ci avevate già pensato? ci avevate già riflettuto? le cose che vi dico (e quelle che vi dicono gli altri) vi lasciano indifferenti?

A me a volte capita di imparare proprio leggendo frasi di molti degli utenti del forum: "non c'è bianco e nero, è come se ci fossero due mazzi di carte quando ricerchi i pro e i contro, uno dei due mazzi conta 49 carte e l'altro 52..."

"Come puoi schematizzare una nazione dicendo: sono... è impossibile schematizzare il pensiero di una sola persona e tu vorresti farlo con milioni?"

Frasi come queste o discorsi come quello su Saddam Hussein o sulle industrie... o sulla situazione mediorientale...
beh mi hanno aiutato a maturare, a vedere il mondo in un'ottica più precisa e a giudicare i fatti con più attenzione.

E a voi? Vi fanno riflettere le cose che leggete su questo forum? Ci riflettete a lungo? Oppure sapete già tutto?

recoil
20-07-2003, 12:06
è un problema del forum o la tua signature è mostruosamente grande per tuo volere? perché è leggermente contro il regolamento :O

tornando al tuo intervento direi che ci sono argomenti interessanti e importanti su OT per i quali vale sicuramente la pena di riflettere.
ci sono questioni che senza il forum non approfondirei e ci metto soprattutto l'attualità perché guardo pochissima televisione quindi le cose o le leggo sui giornali o qui

Vanelder
20-07-2003, 12:10
OT ha una parte importante tra le cose non vitali della mia vita ;) , a me piace leggere molto. Ci sono persone qui dalle quali si può trarre, culturalmente, molto (anche e soprattutto quelli che non la pensano come me, se no sarebbe troppo facile, no? ), per ciò non mi piace la rissa gratuita o la supponenza indisponente.

(gik, hai la sign fuori norma :) e ora che ci penso ho dei dubbi anche sulla mia :wtf: :D )

Paola60
20-07-2003, 12:11
Quello che scrivi non l'ho mai letto molto, ma la tua signature necessita di una regolata.. :D:D

Scoperchiatore
20-07-2003, 12:14
non è che sia banale, ma generalmente le cose che si leggono, siano tue o di altri, permettono di maturare un nuovo punto di vista, una nuova opinione ma col tempo... ;)

bisogna digerirli e rifletterci su sui concetti che leggiamo su OT! ;)

homerr
20-07-2003, 12:17
Gik, la signature!! :O

Vanelder
20-07-2003, 12:18
Originariamente inviato da homerr
Gik, la signature!! :O

homerr, tolgimi una curiosità, ma la scritta "banned" è una novità di questa release o c'era anche prima? :eek:

recoil
20-07-2003, 12:19
certo che povero gik, ha aperto un thread "serio" e su 6 risposte in 5 gli abbiamo rotto le balle per la signature.

a me alcuni suoi thread sono piaciuti anche se principalmente mi ricordo di lui per le utility

homerr
20-07-2003, 12:20
Originariamente inviato da Vanelder
homerr, tolgimi una curiosità, ma la scritta "banned" è una novità di questa release o c'era anche prima? :eek:

Come opzione c'era anche prima...
;)

Vanelder
20-07-2003, 12:23
Sto decisamente invecchiando
[OT]
Ero in Bocconi qualche settimana fa, la fauna è impressionante :oink: :D :eek:
[FINE OT]

Vanelder
20-07-2003, 12:26
Originariamente inviato da recoil
certo che povero gik, ha aperto un thread "serio" e su 6 risposte in 5 gli abbiamo rotto le balle per la signature.

a me alcuni suoi thread sono piaciuti anche se principalmente mi ricordo di lui per le utility

Effetivamente hai ragione, poraccio :D A me non dispiacciono alcuni suoi spunti e il suo sito non è male :) Ogni tanto IMHO gli scappa qualche risposta un po' acidella ma...chi è senza peccato...:fiufiu:

Chromo
25-04-2004, 22:00
Le cose di cui parlo sono banali per tutti?

Per tutti non so, a me, sinceramente, stai facendo cascare un po le palle da qualche giorno.

737373
25-04-2004, 22:05
Originariamente inviato da gik25
Tra la gente che mi circonda vedo che quelli riflessivi sono pochissimi e che le idee che esprimono sono spesso sommarie...

spero di poter essere catalogato nella prima categoria :O anche se ho idee mie ed è difficilissimo farmele cambiare

-kurgan-
25-04-2004, 22:12
mah, sinceramente credo che a tre quarti delle persone piaccia etichettare il prossimo senza conoscerlo: facendo così si fatica di meno.
questo forum non è diverso, è un piccolo spaccato della società.. forse si dovrebbe sperimentare un forum senza nick e senza firme per far uscire davvero delle opinioni non condizionate dall'idea che si ha del prossimo.

Alien
25-04-2004, 22:16
Originariamente inviato da Chromo
Le cose di cui parlo sono banali per tutti?

Per tutti non so, a me, sinceramente, stai facendo cascare un po le palle da qualche giorno.

Ma hai riesumato un 20 luglio!! :eek: :eek:
L'autore nel frattempo potrebbe aver cambiato fede politica, fede religiosa e pure sesso! :D :D

Chromo
25-04-2004, 22:20
Originariamente inviato da Alien
Ma hai riesumato un 20 luglio!! :eek: :eek:
L'autore nel frattempo potrebbe aver cambiato fede politica, fede religiosa e pure sesso! :D :D

Purtroppo no, e non ha neppure cambiato argomenti! :muro:

Alien
25-04-2004, 22:21
Originariamente inviato da Chromo
Purtroppo no, e non ha neppure cambiato argomenti! :muro:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

ps
il "purtroppo no" è riferito anche al cambio di sesso? :D