View Full Version : Le cose di cui parlo sono banali per tutti?
Nei miei post ho spesso cercato di far riflettere su cose che bene o male io stesso avevo scoperto da poco (magari negli ultimi anni) ma solo dopo molti ragionamenti.
Tra la gente che mi circonda vedo che quelli riflessivi sono pochissimi e che le idee che esprimono sono spesso sommarie...
Così quando posso vi racconto le mie scoperte personali (non sono solo io a farlo ma quasi tutti i frequentatori di forum che aprono discussioni impegnate).
Ora mi chiedevo: ci avevate già pensato? ci avevate già riflettuto? le cose che vi dico (e quelle che vi dicono gli altri) vi lasciano indifferenti?
A me a volte capita di imparare proprio leggendo frasi di molti degli utenti del forum: "non c'è bianco e nero, è come se ci fossero due mazzi di carte quando ricerchi i pro e i contro, uno dei due mazzi conta 49 carte e l'altro 52..."
"Come puoi schematizzare una nazione dicendo: sono... è impossibile schematizzare il pensiero di una sola persona e tu vorresti farlo con milioni?"
Frasi come queste o discorsi come quello su Saddam Hussein o sulle industrie... o sulla situazione mediorientale...
beh mi hanno aiutato a maturare, a vedere il mondo in un'ottica più precisa e a giudicare i fatti con più attenzione.
E a voi? Vi fanno riflettere le cose che leggete su questo forum? Ci riflettete a lungo? Oppure sapete già tutto?
è un problema del forum o la tua signature è mostruosamente grande per tuo volere? perché è leggermente contro il regolamento :O
tornando al tuo intervento direi che ci sono argomenti interessanti e importanti su OT per i quali vale sicuramente la pena di riflettere.
ci sono questioni che senza il forum non approfondirei e ci metto soprattutto l'attualità perché guardo pochissima televisione quindi le cose o le leggo sui giornali o qui
Vanelder
20-07-2003, 12:10
OT ha una parte importante tra le cose non vitali della mia vita ;) , a me piace leggere molto. Ci sono persone qui dalle quali si può trarre, culturalmente, molto (anche e soprattutto quelli che non la pensano come me, se no sarebbe troppo facile, no? ), per ciò non mi piace la rissa gratuita o la supponenza indisponente.
(gik, hai la sign fuori norma :) e ora che ci penso ho dei dubbi anche sulla mia :wtf: :D )
Quello che scrivi non l'ho mai letto molto, ma la tua signature necessita di una regolata.. :D:D
Scoperchiatore
20-07-2003, 12:14
non è che sia banale, ma generalmente le cose che si leggono, siano tue o di altri, permettono di maturare un nuovo punto di vista, una nuova opinione ma col tempo... ;)
bisogna digerirli e rifletterci su sui concetti che leggiamo su OT! ;)
Vanelder
20-07-2003, 12:18
Originariamente inviato da homerr
Gik, la signature!! :O
homerr, tolgimi una curiosità, ma la scritta "banned" è una novità di questa release o c'era anche prima? :eek:
certo che povero gik, ha aperto un thread "serio" e su 6 risposte in 5 gli abbiamo rotto le balle per la signature.
a me alcuni suoi thread sono piaciuti anche se principalmente mi ricordo di lui per le utility
Originariamente inviato da Vanelder
homerr, tolgimi una curiosità, ma la scritta "banned" è una novità di questa release o c'era anche prima? :eek:
Come opzione c'era anche prima...
;)
Vanelder
20-07-2003, 12:23
Sto decisamente invecchiando
[OT]
Ero in Bocconi qualche settimana fa, la fauna è impressionante :oink: :D :eek:
[FINE OT]
Vanelder
20-07-2003, 12:26
Originariamente inviato da recoil
certo che povero gik, ha aperto un thread "serio" e su 6 risposte in 5 gli abbiamo rotto le balle per la signature.
a me alcuni suoi thread sono piaciuti anche se principalmente mi ricordo di lui per le utility
Effetivamente hai ragione, poraccio :D A me non dispiacciono alcuni suoi spunti e il suo sito non è male :) Ogni tanto IMHO gli scappa qualche risposta un po' acidella ma...chi è senza peccato...:fiufiu:
Le cose di cui parlo sono banali per tutti?
Per tutti non so, a me, sinceramente, stai facendo cascare un po le palle da qualche giorno.
Originariamente inviato da gik25
Tra la gente che mi circonda vedo che quelli riflessivi sono pochissimi e che le idee che esprimono sono spesso sommarie...
spero di poter essere catalogato nella prima categoria :O anche se ho idee mie ed è difficilissimo farmele cambiare
-kurgan-
25-04-2004, 22:12
mah, sinceramente credo che a tre quarti delle persone piaccia etichettare il prossimo senza conoscerlo: facendo così si fatica di meno.
questo forum non è diverso, è un piccolo spaccato della società.. forse si dovrebbe sperimentare un forum senza nick e senza firme per far uscire davvero delle opinioni non condizionate dall'idea che si ha del prossimo.
Originariamente inviato da Chromo
Le cose di cui parlo sono banali per tutti?
Per tutti non so, a me, sinceramente, stai facendo cascare un po le palle da qualche giorno.
Ma hai riesumato un 20 luglio!! :eek: :eek:
L'autore nel frattempo potrebbe aver cambiato fede politica, fede religiosa e pure sesso! :D :D
Originariamente inviato da Alien
Ma hai riesumato un 20 luglio!! :eek: :eek:
L'autore nel frattempo potrebbe aver cambiato fede politica, fede religiosa e pure sesso! :D :D
Purtroppo no, e non ha neppure cambiato argomenti! :muro:
Originariamente inviato da Chromo
Purtroppo no, e non ha neppure cambiato argomenti! :muro:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
ps
il "purtroppo no" è riferito anche al cambio di sesso? :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.