View Full Version : strano problema al modem
ho un trust communicator 56 k esp2. sono successi dei casini con il pc (un programma mi ha disinstallato tutte le periferiche) e al momento il modem è l'unica che non è ritornata a funzionare. allora ho detto: mi prendo i driver nuovi dal sito trust: ho preso 2 files (assolutamente identici ma con nomi diversi, cosa già alquanto strana) e dentro ci sono i driver per i modem cirrus... naturalmente se tento di installarli lo stesso manualmente, il modem non lo vede nemmeno.
invece se la ricerca dei driver la faccio fare a lui, me lo installla correttamente, ma quando mi collego si disconnette istantaneamente alla fine dell'handshake. dove ca@@o li posso prendere sti driver?
grazie a chiunque mi sia stato ad "ascoltare".
ciao
trappola
20-07-2003, 13:20
presumo che il modem sia interno.
Allora prima disinstalli qualunque modem da pannello di controllo > sistema> gestione periferiche. Spegni il pc rimuovi fificamente il modem e riavvii. Spegni ancora rimonti il modem e quando te lo riconosce gli dai i driver.
Penso che i driver li trovi sul siti del produttore, eventualmente guarda sul modem se ci sono scritte di modello o simili
se no nn saprei come fare
piero
Si concordo .... Ascolta formatta .... ;)
Quando succedono queste cose è la migliore soluzione . Formatta ed eliminerai tutta quella sporcizia . Ciao
Ciao
il mio consiglio e simile a quello sopra.
Spegni il pc, stacca il modem e riavvia senza modem.
Togli tutte le periferiche modem installate dal pannello di controllo
e rispegni il pc,
attacca il modem in un ALTRO SLOT ( MI RACCOMANDO ) e accendi il pc. Quando lo troverà dovresti riuscire a trovare i files. inf dentro nelel cartelle dei files system di Windowss.
Auguryz
allora: il modem è esterno. escludo il formattone causa incapacità del sottoscritto. altre soluzioni? la cosa strana e che si diconnette appena finito l'handshake: cosa vi dice questo?
ciao
trappola
21-07-2003, 15:47
il discorso vale anche per i modem esterni anzi è più facile.
Un problema simile lo ho avuto quando un amico ha installato un antidialer che faceva apugni con l'antiviruz. tolti entrambi e reinstallati tutto andava.
però se nn ci salti fuori il formattone è inevitabile..... non è difficile se magari hai un amico che lo ha gia fatto stai più tranquillo.
magari haiprovato un altro modem, magari vecchio che venga riconosciuto da win senza driver.
Potrebbe essere che si è corrotto accesso remoto, ma forse è più facile reinstallare che ripristinarlo.
Cmq se il tentativo di cancellazione del modem nn va e se hai un masterizzatore salva i files che ti interessano cerca i driver per le periferiche e preparati a un tentativo poi formattone.
Il tentativo consiste nelreinstallare win sopra se stesso cioè metti il cd di win e lo avvii lui reinstalla tutto e ripristina senza cancellare i driver (IN TEORIA) se no .......... il mitico format c: da dos nn te lo leva nessuno (tranne forse win xp :D :D )
prova a cancellare il modem e facci sapere ;)
piero
se per "cancellare" il modem intendi disinstallarlo dal pannello di controllo, l'ho già fatto più volte ma non fa niente.
mi sa che vado di formattone (tra l'altro non l'ho mai fatto quindi ci vuole) appena trovo un altro hd scsi da affiancare al mio per metterci tutta la solfa che c'è su.( a proposito se qualcuno c'ha qlche hd da 4,5 o 9 GB lvd...)
grazie a tutti per l'interessamento.
trappola
23-07-2003, 14:33
dopo il salvataggio e prima del formattone prova a reinstallare sopra perdi massimo 1 ora e magari risolvi ;)
ok ho capito.
domanda: ma ora ho w98, e vorrei passar a w98se. si puofare lo stesso il giochetto che dici te?
domanda2: cosa devo copiare sull'altro hd? anche le cartelle windows e w98?
ciao
trappola
23-07-2003, 15:05
per il salvataggio:
- salva i tuoi documenti
- i preferiti di explorer (c'è la funzione esporta)
- la rubrica mail (vedi sopra)
- quello che ti interessa che hai scaricato
quello che è nelle cartelle win e win 98 se nn ce lo hai messo tu dis solito è frutto di una installazione e quindi te ne fai poco (credo).
Il giochino funziona anche per passare da 98 a 98 se, ma a questo punto se vuoi cambiare s.o. ti conviene fare un formattone ti ritrovi un sistema sicuramente più pulito e stabile.
Procurati i driver che ti servono o quantomeno
- driver mobo
- driver video
-driver modem
- winzip
poi si va ...........
Se vuoi una scaletta posso dartela, ma considera che spesso ogni modello di mobo vuole qlcs di lievemente diverso, ma non ti preoccupare non è complesso
ciao piero
ma se mi servono idriver di periferche strane (ho un sk audio yamaha:eek: ) posso prendere tutta la cartella system e backupparmela? posso essere sicuro che tutti idriver di tutte le periferiche siano lì dentro?
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.