PDA

View Full Version : Aiuto!valutate Per Favore Questa Configurazione...


davestas
20-07-2003, 11:54
Ragazzi tra poche settimane dovrò acquistare un nuovo pc. Potete valutare questa configurazione (simile a quella di Luglio di hwupgrade, pero' sono riuscito ad abbassarne il prezzo).
Premetto che il pc mi servirà soprattutto molto per giocare e navigare, un po' di edting stampa e video, e visione dvd, insomma un uso prettamente videoludico. UNA COSA IMPORTANTE è che non intendo overcloccare ma aver la possibilità di aggiornarlo senza problemi di configurazione quando arriva il momento senza cambiare tutti i componenti o meglio, senza cambiare tutto il pc
Se posso ottenere pressochè la stessa qualità spendendo meno con prodotti un po più recenti va benissimo.

Componente Modello Costo in € IVA inclusa
Processore Intel Pentium 4 2,6 Ghz 800MHz FSB 245
Scheda madre Asus P4P800 LAN 133
Scheda video ATI Sapphire Radeon 9800 Pro 128MB 500
Memoria 2*256MB DDR TWINX LLPT PC3200 200
Lettore ottico Liteon DVD LTD165 55
Hard disk IBM Deskstar 180 GXP 120 Gbytes 120
Masterizzatore LITEON LTR-48246 70
Scheda audio Creative Sound Blaster Audigy2 Platinum - Hercules game theater 250-170* (Non so se prenderla ? dato che vorrei usare il mio sintoampli e relative casse)
Monitor Samsung 959 nf
Case Antec Lanboy 380watt 150
Mouse - Tastiera Logitech Cordless

Sistema operativo Windows XP Professional 165
Totale

2000 euro circa


Ragazzi potrei prendere anche la raddy 9700ProHercules magari risparmiando un po', e inoltre non so se prendere una Ram diversa e un hard disk più capiente ma come ripeto spero che mi diate qualche consiglio.

GRAZIE A TUTTI

]Rik`[
20-07-2003, 13:28
sinceramente mi pare un po' una cavolata comprarsi ora una 9800, ma io non faccio testo, vado avanti ancora con una geffo ti200@500 ;)

ironz
20-07-2003, 14:01
Originariamente inviato da davestas
Masterizzatore LITEON LTR-48246 70

Prendi il lite-on 52*24*52,costa 50 euro

leon84
21-07-2003, 10:21
Io direi che va più che bene .....

leon84
21-07-2003, 10:23
Originariamente inviato da ]Rik`[
sinceramente mi pare un po' una cavolata comprarsi ora una 9800, ma io non faccio testo, vado avanti ancora con una geffo ti200@500 ;)

dai perché sarebbe una cavolata ? Ha assemblato un pc con quei componenti , ora vuoi fargli perdere proprio sul video ? Poi ti ha detto che vuole poterci anche giocare col pc . Per qusto mi sembra una scelta guista . E poi anche io ho sempre ammirato la geffo , ma ad essere sincero negli ultimi tempi ATI ha saputo suonargliele ;)

davestas
21-07-2003, 10:37
Nom mi conviene prendere due banchi da 512 di Ram o sono sprecati, quale mi consigliate?
Inoltre vorrei prendere un ali più potente ma quello che danno col case Antec è di 380.............

leon84
21-07-2003, 10:39
Ma 380 è sufficiente coe ali . Quanto alla memoria io direi che 512 può bastare . Poi considera che il chipset della Asus integra il supporto dual channel quindi dovresti essere a posto . Opta per 2*256 . Ciao

moonwolf
21-07-2003, 17:53
Come già detto da ironz, passa al masterizzatore 52x della Liteon...o magari pensa ad un masterizzatore DVD -/+ R/RW (anche se sinceramente costano ancora parecchio e sicuramente fra tre mesi il prezzo sarà molto più basso). L'Ali lo prenderei più potente, anche se alla fine sono gli amperaggi che contano, non i W scritti sulla scatola ...cmq, per un PC simile mi sembra pochino come ali, potresti avere grosse difficoltà, soprattutto all'avvio.
Anche secondo me le 2x256 possono bastare ...sinceramente gli utilizzi oltre i 512mb di ram sono veramente pochini.
Per l'HD potresti fare un pensierino ai Maxtor Sata 8mb 7200 120 gb.
Non conosco la qualità di monitor e casse, ma per il resto direi che vai più che bene. Installato come dio comanda e tenuto bene ti trovi in mano una bella belva.
Per quanto riguarda gli aggiornamenti futuri ... beh...con l'aria che tira o ti ritrovi con una bella palla di vetro che legge il futuro ..... o, se non sei veramente agile a muoverti, non ti nascondo che entro breve tempo sarai tagliato fuori dagli aggiornamenti, come ben sanno molti di questo forum.
Buon divertimento!:D

davestas
21-07-2003, 17:59
E' proprio questo che mi preoccupa quindi penso di rinviare l'acquisto............

moonwolf
21-07-2003, 18:10
Originariamente inviato da davestas
E' proprio questo che mi preoccupa quindi penso di rinviare l'acquisto............

Non ci siamo capiti ..... o ti dai costantemente da fare con gli aggiornamenti, o ti tieni quello che hai e lo vendi in blocco quando non ti soddisfa più.
Se con le tue motivazioni (aggiornamenti futuri) aspetti il momento migliore per comprare ... beh...buona fortuna perchè a parte certi periodi da evitare (tipo appena prima di Natale), non troverai mai il momento giusto .... il PC perfetto esce sempre il giorno dopo, ricordatevelo! (bella, questa me la metto nella firma)
:D
Ciao

davestas
21-07-2003, 18:37
Ok, ho capito. Cmq per quanto riguarda la mobo, l'hd e il case el'ali dell'Antec(come faccio a prendere un ali piu potente, ripeto che l'Antec dà quello), cosa consigliate........?
Poi c'e' un 'altra cosa: io il pc vorrei collegarlo al sintoampli e relative casse che ho, basta la mobo o ci vuole l'audigy per sfruttare tutte le decodifiche e la qualità del sinto?

Drago
21-07-2003, 21:52
Originariamente inviato da moonwolf
Non ci siamo capiti ..... o ti dai costantemente da fare con gli aggiornamenti, o ti tieni quello che hai e lo vendi in blocco quando non ti soddisfa più.
Se con le tue motivazioni (aggiornamenti futuri) aspetti il momento migliore per comprare ... beh...buona fortuna perchè a parte certi periodi da evitare (tipo appena prima di Natale), non troverai mai il momento giusto .... il PC perfetto esce sempre il giorno dopo, ricordatevelo! (bella, questa me la metto nella firma)
:D
Ciao

c'entra poco con la discussione originaria ma faccio una mia piccola aggiunta: io personalmente preferisco tenerli i miei 'ex' computer, renderli operativi con un sistema leggero (o comunque configurabile in quanto a leggerezza(es: core NT)), ad esempio per fare una piccola rete in casa, oppure per utilizzarli come mulettto, o altre cosucce..dopotutto se adesso utilizzo appieno il mio pc con tutta una serie di programmi, a meno che non ci siano grossissime limitazioni potrò continuare ad utilizzarlo ancora per molto, basta tenere un occhio verso la leggerezza dei programmi.

maradona22
22-07-2003, 10:30
se te lo puoi permettere prendi un barton 3200+ con relativa mobo, una fx5900 ultra, le pc4000 e altre sciochezzuole effimere (comunque soldi buttati) ma penso ke col sistema ke ti ritrovi vai bene altri 2 anni

supersalam
22-07-2003, 10:35
ottimo computer ci giocherai parecchio;)

davestas
26-07-2003, 12:48
ragazzi STO POSTANDO DA COPENAGHEN IN VACANZA IN UN BEL NEGOZIO TIPO COMPUTER DISCOUNT, CHE PREZZONI CI SONO?
cmq ripeto che per me la cosa piu' impoertante e' non cambiare tutta l´architettura tra un paio d'anni, fore per questo motivo non sarebbe meglio una piattaforma Athlon o cé´solo da apportare qualche modifica alla configurazione suddetta magari per risparmiare un po´........

davestas
29-07-2003, 13:00
up........

]Rik`[
29-07-2003, 13:45
tra un paio d'anni (IMHO) i sistemi saranno 64 bit se la nuova cpu di amd avrà successo :)

io rimango dell'opinione che spendere tutti quei soldi per una 9800 mi pare una cavolata, quando inizierai a sfruttarla appieno costerà la metà di quanto la paghi ora, tutto quì, non era un discorso ati-nvidia!

davestas
29-07-2003, 13:56
Ragazzi non so cosa scegliere tra una piattaforma AMD o Intel, con la prima(spenderei di ,emo) magari con un Barton 3200+ E LA SECONDA CON UN p4 2.6 o 2.8 e con le rispettive schede madri.+
Che faccio aspetto il 64 bit per avere la situazione ancora più chiara (come ho detto tra un paio d'anni non vorrei buttare tutto il pc)............?

KarmaP
29-07-2003, 14:07
Beh, come ti è stato detto tra 2 anni (o anche prima) potrebbe essere tutto diverso (64bit) e potresti buttare via tutto quello che hai comprato oggi, comunque sono 2 anni (se tieni in considerazione che c'è ancora gente che usa K6, Pentium e via dicendo il PC tra 2 anni potresti sempre continuare ad usarlo)

davestas
29-07-2003, 14:09
MAH....... :( :( :(

KarmaP
29-07-2003, 14:14
Oggi, ti consiglio una configurazione intel.

P4 2,4 - 2,6 - 2,8 abbinato ad una mobo ABIT IC7-G con 2 banchi da 512 di mem minimo pc3200 ed una buona scheda video partendo dalla 9700PRO/5800ULTRA, e questo, avessi la possibilità, lo ordinerei subito.

Tabbozzo87
29-07-2003, 14:49
Di dove sei? Vai nel mio post su Links utili all'acquisto di un pc nuovo e trovati un posto dove le cose costino meno... tipo

http://www.tecnocomputer.it/ o http://www.nexths.it/

La stessa config ti costa circa 150-200 euro in meno!

Ciao

davestas
29-07-2003, 15:02
due banchi da 512 non sono inutili visto il costo?

KarmaP
29-07-2003, 15:05
Originariamente inviato da davestas
due banchi da 512 non sono inutili visto il costo?

Dipende dall'utilizzo che ne fai, non lo so :D

Per l'utilizzo che ne farei io (giocare) 2 banchi da 256MB sarebbero perfetti.

davestas
30-07-2003, 14:13
ragazzi il mio pc deve fare anche da HTPC e pilotare un videoproiettore (che tra l'altro devo ancora scegliere e acquistare)?
Quindi?
Inoltre il case della Antec mi permetterà di upgradarlo in un furuto abbastanza lontano?

davestas
31-07-2003, 15:17
up............