View Full Version : ventola 120x120
maurischio
20-07-2003, 11:26
vorrei sistutuire la mia ventola x il rad e prenderne una con un alto CMF e bassissima rumorosità.
le due cose però non vanno daccordo quidi cercavo un bun compromesso tra le due cose.
conoscete qualche prodotto che può fare al caso mio?
Paolo Romita
20-07-2003, 11:58
io ti consiglio una Top motor low (74cfm, 35dBa), anke se imho 35dba son già tantino
o cmq una qualsiasi ventola 120*120 collegata ad un potenziometro
ad esempio anke una Delta EHE ultra da collegare ad un bel potenziomentro (ocio all'assorbimento della ventola però) in modo da regolare a proprio piacimento regime di rotazione e quindi rumorosità
maurischio
20-07-2003, 12:39
prenderò in considerazione grazie.
altri prodotti invece?
chi ha un sistema a liquido dovrebbe avere una buona ventola.
Originariamente inviato da Paolo Romita
io ti consiglio una Top motor low (74cfm, 35dBa), anke se imho 35dba son già tantino
o cmq una qualsiasi ventola 120*120 collegata ad un potenziometro
ad esempio anke una Delta EHE ultra da collegare ad un bel potenziomentro (ocio all'assorbimento della ventola però) in modo da regolare a proprio piacimento regime di rotazione e quindi rumorosità
Quoto, ho due ventole sul rad: una da 38 (110 cfm) alimentata a 5v, l'atra da 25 (69cfm) controllata dal fanbus.Regolarne il voltaggio è il miglior compromesso possibile.
maurischio
20-07-2003, 12:54
hai un kit a liquido?
che temperatura riesci a mantenere con questo caldo?
e come rumore come sei messo?
In idle 5-6° sopra la T° ambientale, sotto sforzo 8-9° (rilevate dal sensore cpu, le temperature reali dovrebbero essere un paio di gradi più alte). Rumore <30db direi..
http://modding.hwupgrade.it/rigs.php/vm/431/
maurischio
20-07-2003, 19:10
la mia configurazione è questa: cassetta gioma 2 pompe....
la prima fa cpu-nb
la seconda gpu-rad
se volessi aggiungere un'altra cassetta con una pompa sola e un piccolo rad per una ventola 8x8 guadagnerei qualcosa?
il sys è quello in sign e la ventola che ho@7V e la temp ambiente a 28°C mi fa:
sensore sotto la cpu 42°C e il diodo internoalla cpu 40°C in idle
2 gradi in + in full-load.
la temp dell'acqua non la so, non ho le sonde:cry: ,cmq la vaschetta è tiepida
Mmm.. 3650+ :eek: a quanto di Vcore? Ed il secondo "impiantino" a cosa servirebbe in realtà? Nella tua situazione probabilmente sarebbe più utile un radiatore più performante.
maurischio
20-07-2003, 20:34
beh col v-core sono a 1.800, il 3650+ me l'ha sparato sandra come pr.
il secondo impiantino lo metterei dopo il wb del nb, entro nella vasca, passo per il rad agguntivo e rientro nell'altra vasca.
oppure avevo pensato ad una soluzione con 3 vasche micro:
vasca1-cpu-nb-vasca2-rad piccolo-gpu-vasca3-rad grosso-vasca1
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.