PDA

View Full Version : Velocità di scrittura erroneamente limitata.


anonimizzato
20-07-2003, 11:10
Ciao raga, ho un piccolo problema con il mio masterizzatore LG 52x, allora il master funzionana bene niente da dire però ho notato che copiando un cd (usando Nero Express 5.5.9.9) quando mi chiede lettore sorgente e drive di destinazione la velocità di scittura selezionabile mi viene limitata a quella max del cd da copiare (che ovviamente è quello attualmente inserito nel cd-rw) costringendomi così a masterizzare al max a 32x pur utilizzando poi un cd vergine certificato 48x (per esempio).
Ora io sono abituato a masterizzare a velocità anche inferiori però questa cosa mi dà un pò fastidio sapete se si può risolvere e come ?
Grazie in anticipo.


P.S.
Ho notato che si può "risolvere" creando prima un'immagine su HD tramite SALVA TRACCE e poi scrivendo l'immagine sul cd vergine in modo che poi la velocità di scrittura max selezionabile sia quella effettivamente supportata dal cd vergine.

anonimizzato
20-07-2003, 18:16
Con la versione "Full" di Nero questo inconveniente si verifica ?

marben
20-07-2003, 19:03
Mi semvra più che logico... il master non può scrivere più velocemente di quanto faccia il lettore in lettura, non può mica leggere nel pensiero al lettore...

In ogni caso, per sicurezza, è bene non eseguire la "copia al volo", a meno che non si disponga di sufficiente spazio su HD ;)

anonimizzato
20-07-2003, 19:42
marben azz non sono idiota fino a questo punto.:D
Io intendevo dire che se uso SOLO il masterizzatore come drive di lettura e copia quando inserisco il cd da copiare (anche'esso un cd-r/rw) il master me lo riconosce e mi setta come scrittura max quella massima fattibile per il cd da copiare ma non per il successivo cd vergine che inserirò ad immagine sull' HD creata.
understand ? :D
Es: seleziono Copia Disco Intero - Seleziono Drive sorgente e di destinazione il master. - inserisco per esempio un cd-r su cui avevo salvato dei dati che era all'epoca certificato per esempio 16x di cui voglio fare un seconda copia - Nelle opzioni mi viene data la possibilità di scrivere sul cd vergine successivo solo a quella velocità 16x anche se magari io ho li pronto un bel Sony da sparare al max (52x).