PDA

View Full Version : PC posseduto

dioz
20-07-2003, 12:08
ola, vengo subito al dunque
mi hanno portato a casa un pc che sembra posseduto, dopo l'avvio di windows apre e chiude in continuazione il lettore cd e il floppy gracchia come quando cerca di leggerne uno che non è stato inserito, ho guardato i processi attivi e non c'è nulla di strano, ho fatto una scansione con adware e con norton, ho anche aggiornato i serice pack ma non ho risolto assolutamente nulla...
avete qualche idea o devo chiamare un esorcista? :rolleyes:

khri81
20-07-2003, 12:34
io chiamerei un esorcista! in casa tua c'è qualche fenomeno di poltergaist?

dioz
20-07-2003, 12:39
:cry:
ho provato anche a cambiare la piattina e l'alimentazione ma continua, non capisco.. ora lo fa anche mentre si avvia windows, per cui credo che il problema sia hw e non software.. aiuto... :(

gianluca50
21-07-2003, 02:49
Intanto cancella la cmos, poi carica il bios di default e vedi come butta.

dioz
21-07-2003, 19:48
grazie per le risposte, ieri ho avuto più tempo e ho provato a montare questo lettore cd sul mio server linux, anche li da lo stesso problema, per cui credo sia proprio questione di hardware sfasato.. snif.. mi toccherà ricomprarlo, grazie ancora :)

Mysticdelta
21-07-2003, 20:04
Originariamente inviato da dioz
grazie per le risposte, ieri ho avuto più tempo e ho provato a montare questo lettore cd sul mio server linux, anche li da lo stesso problema, per cui credo sia proprio questione di hardware sfasato.. snif.. mi toccherà ricomprarlo, grazie ancora :)

Beh allora e' colpa del lettore .. cmq il comportamento del pc mi ricordava tanto quello di un virus che ho visto una volta . Ciao :)

dioz
21-07-2003, 20:38
si, il cocacola.exe, che "scorreggiava" ad ogni apertura del cassettino, me lo ricordo anche io ;)
bella

marben
21-07-2003, 21:23
Penso proprio sia necessario sostituire il lettore CD... probabilemte si sono ossidati gli integrati.

gasse
21-07-2003, 21:36
Lo faceva anche il samsung 24x di mio padre...poi una volta l'ha fatto in mia presenza...l'ho gentilmente riaccompagnato verso la posizione di chiusura (gli ho dato un trattòne che non se lo scorda facilmente) e da allora non c'ha più provato :sofico: