PDA

View Full Version : Pentax Optio S

forchetta
20-07-2003, 10:53
ciao,
volevo avere una info specifica su questa macchina: dato che usa batterie proprietarie, viene dato un caricabatterie con la macchina o c'è un cavo che la collega direttamente dalla presa alla macchina?
in generale cosa ne pensate di questo modello (non sono assolutamente un fotografo professsionista, mi servirebbe perr fare foto del tutto normali)??
grazie in anticipo.
f.

davat
20-07-2003, 11:05
credo proprio che abbia il caricatore per la batteria separato... dato che in quase tutte le descrizioni dicono:

Bateria ricaricabile agli ioni di Litio + caricabatteria
Alimentazione Batteria al litio ricaricabile
Adattatore a rete AC (accessorio opzionale)

anche sul sito pentax riportano la stessa cosa:

Lithium-ion battery (rechargeable), (D-LI8)
AC adapter (optional),
charging time approx. 2 hours

sorprendente in quanto a dimensioni questa cam... veramente piccola e compatta... ma secondo me rischia di limitare un pò le lenti seppur ottime pentax
;)
se ti serve una cam infinitesima:sofico: l'hai trovata:D :D

s0nik0
20-07-2003, 11:33
per tutte le caratteristiche che a e davvero piccola e leggera.
Vorrei vedere qualche foto di una fotocamera supercompatta.
unica nota dolente le memorie SD MultiMedia ma in questo caso erano forse una scelta davvero obbligata.

forchetta
20-07-2003, 12:41
Originariamente inviato da s0nik0
unica nota dolente le memorie SD MultiMedia ma in questo caso erano forse una scelta davvero obbligata.

scusa la domanda da non intenditore, ma perchè "nota dolente" le SD MultiMedia???
grazie a tutti per le risposte

davat
20-07-2003, 13:06
perchè ad esempio rispetto alle compact flash sono molto meno diffuse e costano di +:sofico:

forchetta
21-07-2003, 20:41
Originariamente inviato da s0nik0

mi sono informato meglio sul sito del produttore: la macchina è compatibile anche con memorie di tipo secure digital... cosa ne dici? cambia un po' la tua opinione sulla nota dolente?