PDA

View Full Version : casse notebook, sony in particolare

ZZR1100
20-07-2003, 10:40
Ciao a tutti,
stavo pensando....
prima guardate queste due foto di un sony...
http://www.stud.uni-karlsruhe.de/~uaga/bilder/IMG_0917.jpg

ed in particolar modo questa:
http://www.stud.uni-karlsruhe.de/~uaga/bilder/IMG_0918.jpg

Come potete notare, vi sono due piccole casse collegate con il classico filo nero/rosso.
E se tagliassi il fili nero/rosso, e se sostituissi le due speaker presenti con due magari du = diametro, ma più potenti?!?
dite che funzionerebbero?!?

Avrei anche una mezza idea...sentite qui...
è solo un'idea!!! :mc: :sofico: :oink:

se comprassi le casse creative quelle piccoline da viaggio...le travel, che si attaccano a qualunque sorgente sonora!
bene,,,ho visto che queste casse hanno due mini wooferini....che si muovono con i bassi!!! spettacolari :sofico:
Spettacolari date le dimensioni!!!! :sofico:
Insomma... e se staccassi questi due wooferini, che tra l'altro hanno un suono incredibile, e li mettessi al posto dei due normalissimi speaker del vaio (quelli della foto) ???

CHe ne pensate?
Ciao
Claudio

:D

ZZR1100
20-07-2003, 12:14
l'unico problema apparente è che le casse travel della creative siano amplificate.... quindi se gli stacco i wooferini e poi li attacco al posto degli originali del vaio, si sentiranno bene o no??!?!
voi che mi dite?
Eddai che l'idea vi stuzzica :sofico:

MaskedPork
20-07-2003, 12:17
Credo tu lo possa fare, l'importante è che gli altoparlanti siano dello stesso diametro e abbiano la stessa altezza (altrimenti non riusciresti a rimettere a posto nell'alloggiamento) in + dovresti stare attento ai campi magnetici creati dagli altoparlanti.
CMQ non so, non sono 1 esperto, ma forse miglioreresti solo la qualità del suono senza alzare il volume d'ascolto perchè questo dipende dal computer (diciamo dall'amplificatore anche se non credo sia corretto).
Ti ripeto, non sono un esperto ma spero di aver detto qualcosa di giusto

ZZR1100
20-07-2003, 14:55
beh, spazio sotto le casse ce n'è abbastanza...
infatti potrei mettere casse molto più grandi e profonde.... basta attaccarle in qualche modo.
ciao

MaskedPork
20-07-2003, 21:38
si, ma devi stare attento ai campi magnetici (credo). Forse quello spazio serve proprio a questo

ZZR1100
21-07-2003, 10:39
allora?
nessuno è interessato?
avevo letto vari post di gente che voleva un buon audio...
nessuno ha da suggerire qualcosa?!
qualunque cosa è ben accetta :)
ciao
claudio

ZZR1100
21-07-2003, 20:50
up

jkl
21-07-2003, 23:05
Non aumenterai il volume, dato dalla sk madre. Al massimo puoi guadagnare qualcosa come risposta in frequenza delle casse, mettendoci dei wooferini di quel tipo... Ma la vera domanda è: ne vale la pena?? Rischi problemi negli alloggiamenti, consumi probabilmente più batteria, facendo più campo che magari da filo da torcere all'HD, e solo per ottenere più risposta sotto, diciamo, i 900 Hz?? Se sei a casa usa uno stereo grosso, altrimenti piuttosto comprati delle buone cuffie, visto che non riuscirai mai ad ottenere suoni meravigliosi dalle casse del note! Non so come si comportano con i sony (non ne conosco la sk audio, prima dovresti provare visto che costano sui 200 eurozzi) ma le HD25 della Sennheiser (sono cuffie professionali da studio) sono mitiche, sull'ASus L3 con cui scrivo danno dei bassi da urlo, da urlo... però occhio che dipende dall'impedenza della sk audio del note!!!

ZZR1100
21-07-2003, 23:35
ah :muro:
e come faccio a sapere che potenza hanno le casse originali del vaio? sono da 2,5w se non erro....
mmmmmmm..............
io ho sentito le casse creative travel ed hanno un suono da paura!!!!! e viste le dimensioni simili a quelle delle casse presenti nel note, dovrebbero andarci una meraviglia.......... uaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
non so che fare! :mc: :muro: :mc: :muro: :mc: :muro: :cry:

jkl
21-07-2003, 23:51
La potenza delle casse ti è inutile se il chip della sk audio che fornisce il segnale "amplificato" non cambia. Varia solo la risp. in frequenza! :O ;)