View Full Version : Come vedere la velocità reale della connessione??
Er Paulus
20-07-2003, 10:24
Con quale programma posso vedere la velocità media di connessione?
mi sono scaricato Dumeter, ma ho notato che quel programma è più incentrarto sulla quantità di dati scaricabili e non mi fornisce la velocità media in un determinato arco di tempo.
qualche consiglio?
grazie!
:)
scusa nn ho capito vuoi sapere la velocità media di un download di un preciso file o la velocità della connessione dall'ora x all'ora y?
FiSHBoNE
20-07-2003, 12:09
per me dumeter non è un granchè come precisione...fino a velocità basse ok,ma per esempio con velocità oltre i 100K/s mi dava valori assolutamente falsi, tipo andavo a 150K/s e me ne rilevava 300. Se ho ben capito ti servirebbe un programma che fa un grafico di velocità in upload e in download,giusto? Se si,beh,magari metterlo solo per questo non vale la pena...ma il kerio Winroute Firewall lo fa. Per test velocità rapidi uso System Mechanic. Nella sezione network ti da la possibilità di vedere in tempo reale la velocità di invio,ricezione e il trhoughput (somma dei 2 valori). Da inoltre la possibilità di fare test di velocità da siti precaricati che ha (file da 200K a 1MB) e di inserire un link di file da scaricare. In questi ultimi 2 casi ti da anche i picchi di velocità in up e download e le velocità medie. Se però ho ben capito e vorresti un prog che ti dia nell'uso internet più vario del pc (p2p,navigazione,eventuale traffico legato a server sul pc) dati di velocità media e ti tracci magari dei grafici di upload e download Sys mechanic non lo fa. Per la velocità media comunque basta che tu veda dall'icona della connessione di rete quanti MB hai ricevuto/inviato e tu divida quel valore per il tempo di connessione...troverai la velocità media.
Er Paulus
20-07-2003, 12:23
il mio problema è che rispetto a una settimana fa ho la netta sensazione che la velocità max di download sia diminuita( da 30 a 25 kb/s)
perciò vorrei un programma che mi permetta di verificare ciò!
graziee!!:)
FiSHBoNE
20-07-2003, 13:35
dntools per la precisione. Non l'ho provato comunque magari fa al caso tuo. Chiedi maggiori info al laconico kaioh semmai. Ciao.
Originariamente inviato da kaioh
dntolls
esatto amico :)
dntolls
DnTools II
occupa 920k il file di installaziome.
Esso ti visualiza un grafico dell'andamento della banda in/out con media impèostabile da 0.5,1,2,5,10,30,60 secondi , il grafico visualizza gli ultimi 200 intervalli.
Funziona sia per ethernet che pstn.
ti tiporta la media fino all'inizio dell'avvio del programma e la puoi resettare.
ti mostra pure i totali.Inoltre puoi salvare i dati di ogni sessione alla chiusra su file di log.
ti permette anche di impostare i paramnetri di connesione delle linee pstn
puoi impostare anche un ping automatico , ottimo quando c'erano le flat per i 56k
e poi ci sono altre robette
FA.Picard
21-07-2003, 07:55
Lo provo :)
DnTools II
occupa 920k il file di installaziome.
Esso ti visualiza un grafico dell'andamento della banda in/out con media impèostabile da 0.5,1,2,5,10,30,60 secondi , il grafico visualizza gli ultimi 200 intervalli.
Funziona sia per ethernet che pstn.
ti tiporta la media fino all'inizio dell'avvio del programma e la puoi resettare.
ti mostra pure i totali.Inoltre puoi salvare i dati di ogni sessione alla chiusra su file di log.
ti permette anche di impostare i paramnetri di connesione delle linee pstn
puoi impostare anche un ping automatico , ottimo quando c'erano le flat per i 56k
e poi ci sono altre robette
Interessante lo provo pure io grazie x la segnalazione :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.