View Full Version : Come Si Eliminano I File?
Ciao a tutti.
Ho Windows XP e mi sta nascendo un dubbio.
Esiste un programma che mi cancelli i file cancellati?
Mi spiego:
Quando cancello un file dal cestino, in teoria il Windows non lo cancella, ma lo rende invisibile, giusto?
Allora io vorrei un programmino che mi cancelli tutti questi file invisibili.
Non voglio un programma che mi permetta di cancellare definitivamente i file VISIBILI, ma solo quelli INVISIBILI.
chi mi aiuta?
Pinocchio
20-07-2003, 09:20
Non ho ben capito cosa vuoi intendere
Ho Windows XP e mi sta nascendo un dubbio.
Esiste un programma che mi cancelli i file cancellati?
Il tuo problema è svuotare il cestino di windows? :D
O forse dici che vuoi cancellare i file senza che passino dal cestino? Se è così basta andare nelle proprietà del cestino e spuntare la voce: "non spostare i file nel cestino...."
Pinocchio
20-07-2003, 09:27
Originariamente inviato da Plextor
Non voglio un programma che mi permetta di cancellare definitivamente i file VISIBILI, ma solo quelli INVISIBILI.
chi mi aiuta?
Cancella e poi deframmenta l'HD.
Oppure utilizzi un software apposito.
maxernet
20-07-2003, 09:28
Oppure quando vuoi eliminare definitivamente un file senza metterlo nel cestino selezionalo e premo CTRL+CANC.
Non avete capito.
Quando elimino un file definitivamente, in realtà non è così, perchè non vengono tolti dal camputer ma solo resi invisibili.
Infati se usiamo un programma tipo: "Drive Rescue" oppure "File Inspector Recovery", posso riprendere i file cancellati.
io invece voglio proprio eliminare DEFINITIVAMENTE (nel vero senso della parola) tali file.
Con la deframmentazione funziona?
maxernet
20-07-2003, 09:55
no il defrag non risolve nulla. serve qualche apposita utility che al momento non mi viene.....
sorry
hannibal
20-07-2003, 10:49
Prova a vedere questa pagina (http://web.tiscali.it/winzozz/sikurezza.htm), sezione Distruzione dei dati
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.