PDA

View Full Version : Controllo ridondanza Ciclico

(¯`·.¸Oziatore®¸.·´¯)
20-07-2003, 03:31
Salve, eccomi di nuovo qua a trattare di hd.
Stavo copiando delle cartelle da un cd sul mio Hd quando mi e' capitato questo errore.
"Impossibile copiare i file. Errore xxx. (controllo di ridondanza ciclico)"

Ora informandomi su google uno dei due supporti dovrebbe essere danneggiato in qualche suo settore, pero' riprovando, selezionando una cartella alla volta sono riuscito ad eseguire tutto il trasferimento...
Vorrei solo dei lumi sulla mia situazione..nel caso fosse l'hd danneggiato Scandisk lo rileva?
Grazie in anticipo!

Simone

BadMoFo
20-07-2003, 07:08
A me succedeva la stessa situazione con un combo Memorex dvd/cd-rw 6x 4x 24x,cioè non riuscivo a copiare dal cd all'hd per via dello stesso errore di controllo di ridondanza ciclico,non riuscivo ad estrarre il file da cd benchè ne il lettore ne il supporto fossero danneggiati.Hai provato a ripetere più volte l'operazione? A volte funziona.
Altrimenti prova IsoBuster 1.3 un soft per l'estrazione forzata dei dati da cd,è molto utile
;)

raceman
20-07-2003, 12:49
Originariamente inviato da (¯`·.¸Oziatore®¸.·´¯)
Salve, eccomi di nuovo qua a trattare di hd.
Stavo copiando delle cartelle da un cd sul mio Hd quando mi e' capitato questo errore.
"Impossibile copiare i file. Errore xxx. (controllo di ridondanza ciclico)"

Ora informandomi su google uno dei due supporti dovrebbe essere danneggiato in qualche suo settore, pero' riprovando, selezionando una cartella alla volta sono riuscito ad eseguire tutto il trasferimento...
Vorrei solo dei lumi sulla mia situazione..nel caso fosse l'hd danneggiato Scandisk lo rileva?
Grazie in anticipo!

Simone
Non è un problema dell'hard disk, ma del cd che ha qualche traccia rovinata. Infatti se provi con un altro cd vedrai che non avrai problemi.

(¯`·.¸Oziatore®¸.·´¯)
21-07-2003, 01:49
Originariamente inviato da raceman
Non è un problema dell'hard disk, ma del cd che ha qualche traccia rovinata. Infatti se provi con un altro cd vedrai che non avrai problemi.
Era questo che volevo sentirmi dire :-)

Red-Vox
21-07-2003, 06:11
Ciao a tutti!..
..io avevo quell'errore dopo aver fatto una decina di cd o se trasferivo parecchio da partizione a partizione e poi mettevo dentro un cd per installare un gioco magari e mi dava sto errore di ridodanza ciclica...parecchie persone mi han detto che era per il surriscaldamento del controller IDE..infatti se riprovavo dopo magari 15 minuti di pc spento tutto tranquillo lo stesso cd che prima mi dava errore di ridodanza ciclica funzionava..boh ciauz:confused: