View Full Version : Libro sul nazismo
Qualcuno conosce un bel libro dedicato al nazismo? In particolare mi interesserebbero gli aspetti economici, il modo in cui Hitler è riuscito a risollevare la Germania
Grazie a tutti
Han Solo
20-07-2003, 01:27
mah io avevo leggiucchiato storia del terzo reich che mi aveva girato mio padre (ho 16 anni quindi non ho na gran voglia di sorbirmi ancora ste cose :D ) e mi sembrava molto completo...se lo becco in giro (i ncasa mia c'è una quantità di lbiri assurdi) ti dico autore e edizioni
Originariamente inviato da Gen.Web
Qualcuno conosce un bel libro dedicato al nazismo? In particolare mi interesserebbero gli aspetti economici, il modo in cui Hitler è riuscito a risollevare la Germania
Grazie a tutti
puoi leggere il mein kampf, l' ha scritto lui! :)
io ne ho letto una parte e può aiutarti a capire il pensiero generale di hitler che sta alla base della "filosofia" nazista...
Originariamente inviato da eriol
io ne ho letto una parte e può aiutarti a capire il pensiero generale di hitler che sta alla base della "filosofia" nazista...
sai che non ci avevo pensato :eek:
tnx :oink:
Originariamente inviato da Han Solo
mah io avevo leggiucchiato storia del terzo reich che mi aveva girato mio padre (ho 16 anni quindi non ho na gran voglia di sorbirmi ancora ste cose :D ) e mi sembrava molto completo...se lo becco in giro (i ncasa mia c'è una quantità di lbiri assurdi) ti dico autore e edizioni
w.h. shirer, storia del terzo reich, per caso?
libro molto interessante
Han Solo
20-07-2003, 03:19
Originariamente inviato da eriol
ah be questo di sicuro :) però credo che sia piuttosto propagandistico
Han Solo
20-07-2003, 03:20
Originariamente inviato da GhePeU
libro molto interessante
esattamente, ho appena frugato nella libreria :P mi avete fatto voglia di riprenderlo in mano
Originariamente inviato da GhePeU
libro molto interessante
noooo lo avevo in mano oggi pomeriggio a genova e mi ispirava tantissimo! Solo che i 18 euro mi hanno frenato, stupido! :muro: :muro: Lo devo trovare assolutamente qua, spero ci sia
Han Solo
20-07-2003, 03:41
ce l'ho qua di fianco a me adesso :D come ho già scritto mi è venuta voglia di risfogliarlo
Libri sul nazismo ne esistono tanti, anche su aspetti veramente inconsueti. Come appassionato di musica, mi incuriosisce questo:
"Musica degenerata. Il jazz sotto il nazismo" di Zwerin Mike (1993 EDT) scritto da un musicista jazz che ha suonato con Miles Davis, Earl Hines ed altri grossi jazzisti USA, divenuto in seguito anche critico musicale.
Ma ci sono anche libri su aspetti quali nazismo e opere d'arte.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.