View Full Version : Winex 3.1 : WC3 the Frozen Throne OK ;)
FuocoNero
19-07-2003, 23:35
Oggi ho acquistato l'espansione di WC3 (@39€) e riporto che funziona senza problemi con wineX. Non ho avuto alcun problema nella fase di installazione e il gioco funziona bene (nessun bug o rallentamento per ora riscontrato).
Unico "problema" è l'impossibilità di visionare il trailer di WoW che utilizza uno strano codec video chiamato .blz (forse un codec proprietario della Blizzard? Peccato con tutti gli ottimi codec Open....), ovviamente questo non inficia assolutamente la validità del prodotto ;)
Devo ancora collaudarlo approfonditamente (non vedo l'ora :) ) ma penso che chiunque sia interessato a giocare a WC3+Espansione possa andare tranquillo.
PS Complimenti a Transgaming, pur non essendo un fan degli "emulatori" devo dire che ogni release di WineX è migliore della precedente, ottimo lavoro.
http://www.transgaming.com/ (home di WineX)
http://www.blizzard.com/war3x/ (home WC3: the Frozen Throne)
http://www.blizzard.com/war3/ (home di WC3 The Reign of Caos, gioco base necessario per utilizzare l'espansione)
$ cvs -d:pserver:
[email protected]:/cvsroot/winex login
$ cvs -z3 -d:pserver:
[email protected]:/cvsroot/winex co wine
(installazione tramite cvs, a me non è mai riuscita....)
Enjoy ;)
occhio, non penso che postare il link di bit torrent sia molto legale ;)
FuocoNero
20-07-2003, 00:42
Legale al 100% in sè, dipende tutto dal contenuto (ad esempio Enemy Territory è stato reso disponibile tramite BT dalla stessa SH...) e non credo che sia illecito costruire rpm/deb/tgz da sorgente (cvs) e distribuirli ;)
il problema è che quelli sono gli originali, non creati dal cvs :D
FuocoNero
20-07-2003, 00:47
Che sospettoso :)
Vabbè nel dubbio rimuovo il link :)
PS Se qualcuno ha idea della licenza sotto cui è pubblicato WineX mi faccia sapere così in caso di GPL (o simile) rimetto il link per BT....ho paura che sia un miscuglio di licenze piuttosto ingarbugliato....
no vabè, io lo dicevo x il thread e per il forum :) poi fate vobis :D :D
si cmq wineX 3.1 è fenomenale, la transgaming ha fatto qualcosa di eccezionale :)
Ciao
Eraser :cool:
AnonimoVeneziano
20-07-2003, 01:19
Intanto mi sono scaricato il file torrent se non vi dispiace (ovviamente nel dubbio :D )
Ciao
AnonimoVeneziano
20-07-2003, 01:20
Originariamente inviato da FuocoNero
Che sospettoso :)
Vabbè nel dubbio rimuovo il link :)
PS Se qualcuno ha idea della licenza sotto cui è pubblicato WineX mi faccia sapere così in caso di GPL (o simile) rimetto il link per BT....ho paura che sia un miscuglio di licenze piuttosto ingarbugliato....
Per la parte Wine è licenza BSD , nella parte Transgaming è una licenza proprietaria
Ciao
si la parte wineX è proprietaria, e va pagata :rolleyes:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
Intanto mi sono scaricato il file torrent se non vi dispiace (ovviamente nel dubbio :D )
Ciao
:D :D :D :D
che c'era in quel link bittorrent che non ho fatto in tempo a vedere? anche in pvt
AnonimoVeneziano
20-07-2003, 04:54
Se mi dai l'e-mail ... :D
Ciao
Se mi dai l'e-mail ... :D
Ciao
magari nn è ke me lo mandi anke a me in pvt ? :D
Lukather
20-07-2003, 12:36
Scusate io mi sono installato wine e counter strike (l'unico gioco che ho provato fin'ora) funziona bene, non ho capito però che differenza c'è tra wine e wineX (a parte la licenza)
AnonimoVeneziano
20-07-2003, 14:27
Originariamente inviato da Della17
magari nn è ke me lo mandi anke a me in pvt ? :D
In PVT non lo posso allegare , devi darmi l'e-mail :D
ma voi sapete usarli i file torrent, vero ? :D
Ciao
AnonimoVeneziano
20-07-2003, 14:29
Originariamente inviato da Lukather
Scusate io mi sono installato wine e counter strike (l'unico gioco che ho provato fin'ora) funziona bene, non ho capito però che differenza c'è tra wine e wineX (a parte la licenza)
Possiede un layer di compatibilità Direct3D --->OGL che permette su linux di giocare a giochi direct3D (cosa non possibile con Wine classico) perchè trasforma le chiamate D3D in chiamate OpenGL .
Inoltre la versione a pagamento offre altre features aggiuntive tipo il supporto ai CD protetti (per giocare con Wine e Winex CVS solitamente ci vuole il Crack) , supporto migliorato a InstallShield e Microsoft Installer e poi bho , che ne so :D
Ciao
Ciao
su windows si :O ,l'email....in pvt :D
Ciao
arrivato, grazie :)
con bittorrent ho scaricato giga e giga di roba, tranquillo :)
AnonimoVeneziano
20-07-2003, 15:56
Ok ok , andate andate :D
Ovviamente ragazzi usatelo solo se è la versione pacchettizzata del CVS , sennò cancellatelo ..... :rolleyes: :sofico:
Ciao
grazie :) hai qualke dubbio sulle mie capacità mentali ? :D
ilsensine
20-07-2003, 16:21
Le richieste di pvt si fanno tramite pvt, se non vi dispiace.
Ovviamente ragazzi usatelo solo se è la versione pacchettizzata del CVS , sennò cancellatelo ..... :rolleyes: :sofico:
Tu sì che invogli la gente a sviluppare prodotti sotto linux :rolleyes:
AnonimoVeneziano
20-07-2003, 16:25
Originariamente inviato da ilsensine
Tu sì che invogli la gente a sviluppare prodotti sotto linux :rolleyes:
Scusa , ma comunque la richiesta era seria, ho messo la faccina perchè comunque so che....:rolleyes: insomma , ci siamo capiti :D
Ciao
AnonimoVeneziano
20-07-2003, 16:26
grazie :) hai qualke dubbio sulle mie capacità mentali ? :D
Certo che .... ehm , cioè no , stai scherzando? :D §
Ciao
FuocoNero
20-07-2003, 16:34
Scusate leggo adesso sul sito Transgaming: "Pre-built packages of WineX contain components licensed from third parties, and may not be redistributed in whole for any reason".
Sorry per il link....appena mi faccio una carta di credito per prima cosa sottoscrivo il servizio (15$X3mesi mi sembra onesto), fatelo anche voi.
AnonimoVeneziano
20-07-2003, 16:35
Scusate leggo adesso sul sito Transgaming: "Pre-built packages of WineX contain components licensed from third parties, and may not be redistributed in whole for any reason".
Sorry per il link....appena mi faccio una carta di credito per prima cosa sottoscrivo il servizio (15$X3mesi mi sembra onesto), fatelo anche voi.
Mi sa che mi ci vorrà un bel po' prima di farmi la carta di credito(almeno 1 annetto e mezzo)...
Ciao
:cry:
Originariamente inviato da ilsensine
Scusa :( la prossima volta nn lo farò :incastigo:
Mi sa che mi ci vorrà un bel po' prima di farmi la carta di credito(almeno 1 annetto e mezzo)...
Ciao
:cry:
idem,ci avevo pure pensato la prima volta ke avevo visto il sito,ma la carta nn ce l'ho :(
io ho una carta di credito a disposizione ma voglio provare il programma prima di pagarlo, soprattutto perchè io quasi non gioco, e mio fratello usa regolarmente solo 3 giochi che hanno rate compreso tra 1 e 3... e se poi non funzionano?
AnonimoVeneziano
21-07-2003, 03:18
Raga, ho provato ad installare Winex 3.1, e mi da questo messaggio ad ogni avvio, qualcuno ne sa qualcosa?
Your system requires the use of pthreads but the maximum system allowed stack size of 2052 kB may be too small for some games
Ho già lo stack size settato come "unlimited" , quindi non so da che possa dipendere , ho comunque anke fatto "ulimit -s unlimited" per sicurezza ma...
QUalcuno ne sa qualcosa?
Ciao
AnonimoVeneziano
21-07-2003, 15:46
Up
Non riesco + a installare Diablo 2 .
Su gentoo funzionava, su LFS no.
Faccio partire il setup e mi dice che manca un file e che forse il CD non è inserito.
Ho pensato di aver spaccato il CD , ma ho provato sul portatile di mio padre con WinXP e l'installazione parte (e poi non è per niente rovinato)
Qualcuno ne sa qualcosa?
Ciao
Su gentoo funzionava, su LFS no.
OT, LFS= Linux From Scratch ?
come ti trovi? se hai tempo mi dici qualcosa, è un'idea che mi affascina
AnonimoVeneziano
21-07-2003, 16:19
Originariamente inviato da GhePeU
OT, LFS= Linux From Scratch ?
come ti trovi? se hai tempo mi dici qualcosa, è un'idea che mi affascina
Esatto.
Mi ci trovo bene devo dire, anke se il fatto di dover installare tutto da sorgenti scoccia un po' a volte, apt-get install è molto + comodo :D
Soprattutto quando per installare un programma devi scaricare librerie da 12MB come le wxPython :rolleyes: :D
Ciao
AnonimoVeneziano
21-07-2003, 18:33
Ok , ho capito , Winex ha problemi con GLibc 2.3.2 :muro:
cazz... quando dovevo decidere la versione non potevo scegliere la 2.3.1 ? :muro: Il fatto è che con le glibc si può solo andare avanti, non si può tornare indietro :cry: se torno alla 2.3.1 probabilmente non mi si avvierebbe + nulla dato che ho compilato tutto sulle 2.3.2 . Mi sa che l'unica possibilità è tentare di compilare Winex da CVS....
CIao
FuocoNero
22-07-2003, 03:00
Ho provato anch'io a reinstallare Diablo2 e anch'io ho problemi (mi si blocca sul file D2speech.mpq). Pensavo che il problema stesse nel lettore cd (nel mio caso un lettore DVD) e non nelle glibc....domani provo a installarmi un normale lettore CD e ti faccio avere le mie impressioni.
PS Ho la tua stessa versione di Glibc ma Winex sembra funzionare bene con WC3+espansione, speriamo che si tratti del cd.....
io dico solo ke nn riesco a installare niente di niente :D ho configurato con winesetuptk ecc metto il cd faccio wineserver && wine file.exe con msg2 si blocca con moh manco parte...:confused:
FuocoNero
23-07-2003, 01:08
Ok , ho capito , Winex ha problemi con GLibc 2.3.2 :muro:
cazz... quando dovevo decidere la versione non potevo scegliere la 2.3.1 ? :muro: Il fatto è che con le glibc si può solo andare avanti, non si può tornare indietro :cry: se torno alla 2.3.1 probabilmente non mi si avvierebbe + nulla dato che ho compilato tutto sulle 2.3.2 . Mi sa che l'unica possibilità è tentare di compilare Winex da CVS....
CIao
Il problema non è questo, le glibc (stessa mia versione) vanno bene. Il problema è il tuo lettore CD (magari stai usando un lettore DVD?) se ne hai un altro sottomano usa quello. Anch'io avevo il tuo stesso problema e ho risolto in questo modo.
Il supporto Winex è semplicemente perfetto, sembra di giocare su win: ho installato il gioco base + l'espansione LOD + la patch 1.09D e, complimenti ancora a Transgaming, tutto funziona a meraviglia (ho collaudato ogni "stage") :)
AnonimoVeneziano
23-07-2003, 01:32
Il problema non è questo, le glibc (stessa mia versione) vanno bene. Il problema è il tuo lettore CD (magari stai usando un lettore DVD?) se ne hai un altro sottomano usa quello. Anch'io avevo il tuo stesso problema e ho risolto in questo modo.
Il supporto Winex è semplicemente perfetto, sembra di giocare su win: ho installato il gioco base + l'espansione LOD + la patch 1.09D e, complimenti ancora a Transgaming, tutto funziona a meraviglia (ho collaudato ogni "stage") :)
Purtroppo non tutte le GLIBC della stessa versione sono uguali , nel senso che possono essere compilate in modo diverso con supporti diversi e con una versione può andare e con un altra no. Tu non hai idea della complessità del pacchetto GLIBC , te lo dico io che me lo sono dovuto compilare a mano...
Se ho tempo ti posto qualche problema rilevato sul forum di Transgaming per fartelo vedere :)
Ciao
PS= lo so che il supporto a diablo è praticamente perfetto, già ci giocavo.... con le glibc 2.3.1....
FuocoNero
24-07-2003, 02:20
In effetti ignoravo che tra due versioni identiche di glibc (2.3.2) ci potessero essere differenze importanti, inoltre l'errore che ti dava era identico al mio quindi ho pensato che il problema fosse uguale...comunque per scrupolo installa un altro lettore cd e vedi come va, fammi contento ;)
FuocoNero
24-07-2003, 02:24
io dico solo ke nn riesco a installare niente di niente :D ho configurato con winesetuptk ecc metto il cd faccio wineserver && wine file.exe con msg2 si blocca con moh manco parte...:confused:
Guarda la lista dei giochi funzionanti con Winex su www.transgaming.com/ , nè MGS2 nè Medal of Honour sono supportati.....comunque mi sembra che http://icculus.org stia lavorando su Medal of Honour quindi qualche speranza di giocarlo sotto Linux c'è :)
Guarda la lista dei giochi funzionanti con Winex su www.transgaming.com/ , nè MGS2 nè Medal of Honour sono supportati.....comunque mi sembra che http://icculus.org stia lavorando su Medal of Honour quindi qualche speranza di giocarlo sotto Linux c'è :)
ok :) ma mi sembra ke avevo letto sul readme che medal andava o il supporto era stato aggiunto :confused:
guardato infatti nella lista c'è ma mgs 2 no :( stasera provo con vice city e vediamo se riesoc a farlo andare,cmq tutti e due mi si bloccavano al setup....nn è che devo copiare qualke dll o altre cose?
FuocoNero
24-07-2003, 16:27
Originariamente inviato da Della17 nn è che devo copiare qualke dll o altre cose?
No, Winex dovrebbe già essere pronto all'uso, fammi sapere come va con GTA, speriamo che questa volta ti vada bene ;)
No, Winex dovrebbe già essere pronto all'uso, fammi sapere come va con GTA, speriamo che questa volta ti vada bene ;)
ora provo dopo faccio un post,stranzo ke xò metalgear2 nn parta:( era propio quello ke mi serviva installare su linux visto ke ho poco spazio sulal partizione game x win e msg2 occupa 8 gb
nada,questo è lo screen con l'errore che mi da lo stesso di metal gear e gli altri :( magari è una cavolata....
AnonimoVeneziano
24-07-2003, 18:31
nada,questo è lo screen con l'errore che mi da lo stesso di metal gear e gli altri :( magari è una cavolata....
http://mypage.bluewin.ch/della17/screen.jpg
Stai usando la versione CVS vero?
Che distro hai?
Ciao
Stai usando la versione CVS vero?
Che distro hai?
Ciao
niente ora va,sono riuscito ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.