PDA

View Full Version : masterizzare cd-audio lentamente

morpheus3g
19-07-2003, 22:34
Esiste un programma per masterizzare cd audio lentamente ?

Nero e Easy cd mi danno come minima velocità 8x. Ma perchè si leggano bene sul mio vecchio stereo di casa dovrei farli a 4x.

Kewell
19-07-2003, 23:43
Il tuo master non può scrivere a meno di 8x;)

anonimizzato
20-07-2003, 12:25
Già cmq io ho sempre masterizzato cd audio a 8x con il mio vecchio traxdata e sono sempre andati bene i cd.

morpheus3g
20-07-2003, 12:48
si effettivamente ho masterizzato a 8x e con i tdk li legge anche il mio catorcio lettore cd anni 80

anonimizzato
20-07-2003, 13:15
In effetti più lentamente si masterizza più si è sicuri specialmente per la musica, difatto (IMHO) se si usa un buon masterizzatore e dei supporti di marca avrai degli ottimi cd audio anche masterizzando a 16x o 24x...

morpheus3g
20-07-2003, 13:28
Originariamente inviato da Sgurbat
In effetti più lentamente si masterizza più si è sicuri specialmente per la musica, difatto (IMHO) se si usa un buon masterizzatore e dei supporti di marca avrai degli ottimi cd audio anche masterizzando a 16x o 24x...

infatti con i sony music, fatti apposta per la musica nessun problema anche a 32x... però costano 1,5 euro l'uno ..

mi vanno bene i verbatim che a 8x li legge il mio cassone lettore cd e se li legge lui. li leggono tutti.

Kewell
21-07-2003, 15:02
Originariamente inviato da Sgurbat

Questo vale su impianti normali;)

Kewell
21-07-2003, 15:03
Originariamente inviato da morpheus3g
infatti con i sony music, fatti apposta per la musica nessun problema anche a 32x... però costano 1,5 euro l'uno ..

mi vanno bene i verbatim che a 8x li legge il mio cassone lettore cd e se li legge lui. li leggono tutti.

Se i sonic music sono cd "audio", li paghi di più non per la qualità, ma per la siae: la tassa è maggiore.

morpheus3g
21-07-2003, 16:37
Originariamente inviato da Kewell
Se i sonic music sono cd "audio", li paghi di più non per la qualità, ma per la siae: la tassa è maggiore.

no.. la tassa si paga su tutti i cdr, anche su quello che uso per fare backup ... :muro:

i sony music costavano + di quelli normali anche prima

Kewell
21-07-2003, 18:08
Lo so che la tassa si paga su tutti i cd (è sempre stata pagata ma di recente ha subito un notevole rincaro;) ). I cd audio hanno una tassa ancor più elevata;)

anonimizzato
21-07-2003, 21:06
Originariamente inviato da Kewell
Questo vale su impianti normali;)

Ovvero sugli impianti hi-fi domestici , autoradio, lettori cd portatili, cioè il 99% dell'uso dei cd audio copiati e non; quindi...;)