View Full Version : 3dmark2003
Perchè il mio 3dmark 2003 non supporta il test 4 Madre Natura?
Dispongo di un Gainward Geforce Ti 4200 128mb 3.3ns with agp 8x.
La tua scheda non è compatibile in hardware con le directX 9. Solo le FX e la serie 9500> sono compatibili.
Guarda io dispongo di un a7a266 con chipset ali. So di aver preso un scheda video un pò troppo grande - Gainward Geforce Ti 4200 128mb 3.3ns with agp 8x - Molte volte ho dei blocchi di sistema. Ho provato la scheda video su un'altra scheda madre e va molto meglio. Mi hanno detto che il chipset Ali non va bene. Se volessi cambiare solo scheda madre rimanedo con il bus a 266 con un 'AGP 8x, quale mi consiglieresti? Ne vale la pena?
Inanzitutto va detto che AGP 8x è inutile. Non porta a nessun incremento delle prestazioni grafiche. Poi anche se prendi una scheda madre che supporta una frequenza maggiore di 266 di fsb, ben venga. Io ti consiglio di rimanere sotto casa ASUS e trovati o una A7V333 (chipset KT333) o meglio a7n8x (Nforce2 con doppio canale di memoria, audio integrato...). Cmq, cosa intendi che si blocca? Il schermo rimane bloccato o si spegne?
Comunque se volessi prendere una scheda madre con nforce2, io posso solo prendere la scheda madre è non posso cambiare altro. Quindi alla fine rimango con la ram a 266, il processore 2100 athloxp, hard disk ata 100. Rimanendo con questi elementi, migliora qualcosa? Poi i miei blocchi sono: Schermo acceso, blocco mouse e non resetta. Mi hanno detto che è il chip set Ali che è lento e non permette la fluidità alla scheda video.:eek:
Mmm...le frequenze delle memorie non portano a grandi miglioramenti grafici. Pensavi pi passare alle 333 o 400? Puoi tenere quelle che hai adesso. E' consigliato solo se ti predi un'altra cpu con model number maggiore di 2500+(core barton)/2600+(thoro), visto che hanno entrambi un fsb di 333. Cmq dovresti aquistare lo stesso una nuova scheda madre che supporti questi processori. La tua dovrebbe arrivare sino al 2200+. Se io fossi in te cambierei la scheda madre con una Nforce2, così in futuro potrai aggiornare la cpu quando saranno scesi i prezzi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.