View Full Version : SV maxtor G400 ho bisogno di una spiegazione URGENTE!!!
Ragazzi ho un problema inverosimile con questa scheda video....perchè se la inserisco non mi si accende più il pc?....cioè proprio l'alimentazione non funzione e se la stacco parte...ma che diavolo devo fare??
Allora:
la scheda video è una Maxtor G400
la scheda madre è una ASUS P4B
Che diavolo devo fare????
D@vide:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Hai cambiato scheda.. oppure l'hai sempre avuta nel pc e ora ti da problem?
Le cose sono due.. o è partito lo slot AGP... oppure è partita la scheda video.
Aspetta.. non è mica una sk madre nuova la tua asus?
Perchè è probabile che lo slot della g400 non sia compatibile con la versione delo slot dela tua sk madre.
Ciaoz
coatto87
19-07-2003, 21:13
Cmq per correttezza...
Maxtor: azienda che produce hard disk
Matrox: azienda che produce schede video
:sofico: :sofico:
Originariamente inviato da REPSOL
Hai cambiato scheda.. oppure l'hai sempre avuta nel pc e ora ti da problem?
Le cose sono due.. o è partito lo slot AGP... oppure è partita la scheda video.
Aspetta.. non è mica una sk madre nuova la tua asus?
Perchè è probabile che lo slot della g400 non sia compatibile con la versione delo slot dela tua sk madre.
Ciaoz
Intanto grezie per l'immediatezza della risposta.....
Sull'incompatibilità credi sia possibile?...è una ASUS P4B....non è recentissima
Non c'è un sistema per capire se è compatibile o no?
Mi daresti una mano a capire se ho fatto una stupidagine a comprarla....anche perchè se non fosse davvero compatibile sarebbe un grosso problema...cmq quello che l'aveva l'ha istallata su una asus P3
D@vide
Originariamente inviato da coatto87
Cmq per correttezza...
Maxtor: azienda che produce hard disk
Matrox: azienda che produce schede video
:sofico: :sofico:
azz....hai ragione non me ne sono nemmeno reso conto.....
il problema persiste e sono con il pc mezzo smontato nessuno mi darebbe una mano a capire cosa si deve fare??
D@vide:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
:muro: :muro: :muro:
le sto provando tutte......se la inserisco non mi da alimentazio9ne al pc se faccio per toglierla parte tutto come se fosse normale.....ma che diavolo è????
Originariamente inviato da D@vide
le sto provando tutte......se la inserisco non mi da alimentazio9ne al pc se faccio per toglierla parte tutto come se fosse normale.....ma che diavolo è????
Purtroppo non ne so molto sulle diverse revisioni degli slot AGP, non saprei proprio come aiutarti.
Intanto posso dirti: se provi un'altra sk video nel pc il tutto parte tranquillamente?
Provato la g400 su un'altro pc?
Potrebbe essere che la g400 sia danneggiata e che mandi in protezione l'alimentatore (dovuto ad un cortocircuito) non facendolo partire :(
Non saprei.. intanto fai queste prove se ne hai la possibilità.
Ciaoz
Originariamente inviato da REPSOL
Purtroppo non ne so molto sulle diverse revisioni degli slot AGP, non saprei proprio come aiutarti.
Potrebbe essere che la g400 sia danneggiata e che mandi in protezione l'alimentatore (dovuto ad un cortocircuito) non facendolo partire :(
Non saprei.. intanto fai queste prove se ne hai la possibilità.
Ciaoz
Provato la g400 su un'altro pc?
Purtroppo ho solo un, pc:rolleyes:
Intanto posso dirti: se provi un'altra sk video nel pc il tutto parte tranquillamente?
Sì.....l'altra funziona:muro:
Grazie cmq sei stato molto gentile......
spero che qualcuno legga anche domani...magari lo uppo
:)
Buon WE
D@vide
Eheh... ecchime qua! Bisogna vedere che versione dello slot agp è presente. Descrivimi fisicamente com'è fatto lo slot (anche i "pernetti" o "lamette", come vuoi kiamarle, che sono tra i 2 pettini), dicendomi se qst pernetti nn ci sono, sono sulla desta o sulla sinistra, oppure fai una foto!!
Originariamente inviato da Matro
Eheh... ecchime qua! Bisogna vedere che versione dello slot agp è presente. Descrivimi fisicamente com'è fatto lo slot (anche i "pernetti" o "lamette", come vuoi kiamarle, che sono tra i 2 pettini), dicendomi se qst pernetti nn ci sono, sono sulla desta o sulla sinistra, oppure fai una foto!!
Ah ecco già.. mi sembra che uno ha due tagli e l'altro ne ha uno solo.. mane ho solo una vaga idea sorry :(
Ciaoz
Ho una asus p5ab del 97/98 con agp, e sullo slot ha la linguetta sulla sinistra... dovrei consultare i datasheet sui voltaggi agp :cool: ... x domani so dirti!! (ps: anche io ho una g400... là, abbandonata :D )
Originariamente inviato da Matro
Scusate ho fatto le foto al meglio che ho pututo...cmq a quello che vedo ha un solo separatore quasi al centro.....mente la scheda ne ha due di divisioni.....ma anche l'altra che ho montata attualmente ne ha due ma funziona lostesso:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Halp my!!!
:muro:
ho tutt'ora installata una matrox g400 max dual head su scheda madre ECS k7s6a
nessun problema, nonostante la scheda madre sia stata comprata 4 anni dopo la scheda, funziona benissimo
Ragazzi non avete idea di come possa risolvere il problema?
D@vide:muro: :muro:
Processore Socket 478 per CPU FC-PGA2 Pentium®4 (Willamette/Northwood) 2GHz+
Chipset Intel® 82845 Memory Controller Hub (MCH)
Intel® 82801 I/O Controller Hub 2 (ICH2)
Super I/O ITE 8708F LPC I/O
FSB 400 MHz
Memoria 3 Socket per DIMM a 168-pin
Max. 3GB di memoria PC133/PC100 unbuffered ECC/non-ECC SDRAM
Slot di Espansione 1 x AGP 4X
6 x PCI
1 x CNR
Porte IDE 2 x UltraDMA/100/66/33
Audio (Opzionale) Audio CODEC AC '97 3D Compatibile
Interfaccia S/PDIF-out
Controllo Hardware ASUS ASIC (AS99127F)Controllo HW, 3 sensori per controllo FAN, voltaggio e temperatura
Caratteristiche Speciali ASUS POST Reporter
Supporto Smart Card Reader
Memory Stick e supporto SD (Opzionale)
ASUS MyLogo
ASUS EZ Plug
ASUS JumperFree
Suspend-to-RAM
Connettori I/O Interni Connettori Smart Card /Memory Stick /Secure Digital reader (opzionale)
Connettore ASUS iPanel
1 guida USB con supporto per 2 porte USB opzionali
Connettori SIR, FDD
Connettori CPU/chassis/power fan, 20-pin alimentazione ATX, 4-pin alimentazione ATX a 12V
Connettori Microfono, Cuffie, CD/AUX/Modem in, S/PDIF-out (opzionali)
Back Panel I/O PS/2 keyboard/mouse, 2 x USB, 2 x Serial, 1 x Parallel
Game/Mic-in/Line-in/Line-out (optional)
BIOS 2Mb Award JumperFree Trend®ChipAway Virus (TCAV), PnP, DMI 2.0, Green, ACPI, WfM2.0, Special Hardware Write Protection
CD di Supporto CD Drivers
ASUS® PC Probe
ASUS® LiveUpdate Utility
Cyberlink® PowerPlayer, VideoLive Mail
Trend Micro PC-cillin 2000 anti-virus software con supporto Windows XP
Dimensioni Dimensioni ATX 12" x 8.6" (30.5cm x 21.8cm)
Queste sono le specifiche della scheda madre ASUS P4B.....dove sto cercando di capire perchè non mi funziona la scheda video...
D@vide:muro: :muro: :muro:
Ti rispondo velocemente senza aver consultato la roba sull'agp xké adesso devo uscire, cmq così a vista d'occhio lo slot agp mi sembra uno dei primi, visto che ha il "pernetto" sulla destra, la sk video funziona ancora? Hai provato a usare un'altra scheda? Ciao!!
La scheda video matrox l'ho dovuta togliere senno non mi si accendeva il pc....con quella che ho inserito adesso funziona normalmente....ma se riinserisco la matrox non và nuovamente...
jappilas
20-07-2003, 13:12
ti rispondo anche io velocemente ... TUTTE LE MB per p4 fatte con chipset intel - 850(e), 845 tutti, ecc - sono incompatibili con le schede grafiche AGP 2x (e quello è il motivo per cui c' è una tacca messa diversamente sul connettore) ma anche con le prime 4x che usavano l' alimentazione a 3.3 volt dall' agp...
funzionano solo quelle agp 4x/8x "pure" con alimentazione a 1.5 volt ...
tra l' altro la p4b dovrebbe avere un led che si accende se la scheda grafica è del tipo non accettato nonostante entri nello slot(agp warning led) : quando non si accende il sistema, controlla quel led se c' è..
nel caso sia quello un problema, è un bene che non parta... il rischio con tensioni incompatibili è bruciare la scheda madre (come riportato dalle avvertenze)
Ragazzi una domanda....
E' possibile che settando il voltaggio dal bios la scheda possa andare bene?
D@vide:muro: :muro: :muro: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.