View Full Version : Collegare 2 pc via USB: come??
ciao a tutti!!
mi interessava sapere se era possibile collegare 2 pc attraverso un cavo USB, se serviva un particolare cavo (o se va bene quello di uno scanner o di una stampante) e se si riesce a giocare in multiplayer...
vi ringrazio per l'aiuto!! :)
(ah, se mi spiegate anche la configurazione software è meglio... ;) :D)
duffyduck
19-07-2003, 22:55
avevo letto su pc professionale di qualche mese fa, la recensione di un cavo usb con un chip particolare, che ti permette di collegare due pc in rete solo che non ricordo il nome del prodotto.
prova a fare una ricerca sul loro sito.
ciao
walternet
19-07-2003, 23:55
Io sapevo che era possibile con Laplink, ma ad un costo abbastanza elevato.
Ma perchè ti vuoi complicare la vita? :rolleyes:
Se hai solo 2 PC da collegare...
2 schede di rete 10/100 = 20 Euro
1 cavo crossover 5m = 8 Euro
Ecco fatto ;)
Io lo faccio tra qualche giorno.
massimax
20-07-2003, 00:15
Originariamente inviato da dibe
ciao a tutti!!
mi interessava sapere se era possibile collegare 2 pc attraverso un cavo USB, se serviva un particolare cavo (o se va bene quello di uno scanner o di una stampante) e se si riesce a giocare in multiplayer...
vi ringrazio per l'aiuto!! :)
(ah, se mi spiegate anche la configurazione software è meglio... ;) :D)
è possibile con un cavo usb particolare (che costa) tramite laplink o programmi appositi, a meno che sei il configuratore genio è difficile che puoi giocare in rete.
i cavi per stampante e scanner non vanno bene, in quanto ci vuole un cavo maschio-maschio, però con quelli normali c'è il pericolo di bruciare la scheda madre se non viene applicato corretamente(non so poi quanto sia vero...)
Certe schede madre lo supportano,hanno una particolare porta che ti permette di usare il cavo usb della stampante e vede tutto come comuni schede di rete quindi dovresti giocare anche in rete (io ci condividevo i 10mbitz di fw)m ha dato parecchi problemi pero sopratutto col dhcp.Il cavo usb per connessione diretta nbn l ho mai provato cmq consiglio anch io 2 schede di rete+ ccross
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.