PDA

View Full Version : errore di sistema

Morpheus2001
19-07-2003, 18:37
ma mannaggia la miseria, certo che questo è proprio un periodaccio.

oggi mi collego a internet e mi esce

urlmon.dll ha causato un errore......................

che posso fare ?

GRAZIE

Pinocchio
20-07-2003, 02:23
Farti una bella scansione con un buon antivirus aggiornato :D

Psiche
20-07-2003, 08:08
Data 06.06.2003

Sistemi interessati
- Microsoft Internet Explorer 5.01
- Microsoft Internet Explorer 5,5
- Microsoft Internet Explorer 6.0

Livello di gravità critico

Descrizione Si tratta di una patch cumulativa che include le funzionalità di tutte le patch precedenti per Internet Explorer 5.01, 5.5 e 6.0 e consente di eliminare anche due vulnerabilità scoperte di recente:
In urlmon.dll (componente di Internet Explorer responsabile della gestione dell'elaborazione degli URL e delle informazioni restituite da un sito Web) è presente una vulnerabilità di sovraccarico del buffer dovuta al fatto che Internet Explorer non determina correttamente un tipo di oggetto restituito da un server Web. Un hacker potrebbe sfruttare questa vulnerabilità per eseguire codice arbitrario sul sistema di un utente. L'utente può consentire a un hacker di sfruttare questa vulnerabilità semplicemente visitando il suo sito Web, senza eseguire alcuna altra operazione. Un utente malintenzionato potrebbe inoltre creare un messaggio di posta HTML predisposto in modo da consentire lo sfruttamento di questa vulnerabilità.
Un difetto in shdocvw.dll (componente di Internet Explorer responsabile della gestione dell'elaborazione degli URL e delle informazioni restituite da un sito Web), che non implementa un blocco appropriato in una finestra di dialogo per il download dei file. Un hacker potrebbe sfruttare questa vulnerabilità per eseguire codice arbitrario sul sistema di un utente. L'utente può consentire a un hacker di sfruttare questa vulnerabilità semplicemente visitando il suo sito Web, senza eseguire alcuna altra operazione. Un utente malintenzionato potrebbe inoltre creare un messaggio di posta HTML predisposto in modo da consentire lo sfruttamento di questa vulnerabilità.

Impatto Un hacker può tentare di sfruttare questa vulnerabilità gestendo una pagina Web appositamente predisposta.
Quando l'utente visita tale pagina Web, in Internet Explorer può verificarsi un errore che consente l'esecuzione di codice arbitrario nel contesto dell'utente. Un utente malintenzionato potrebbe inoltre creare un messaggio di posta HTML predisposto in modo da consentire lo sfruttamento di questa vulnerabilità.

Soluzione Per scaricare la patch cumulativa cliccare sul seguente link e scegliere di conseguenza la lingua con cui si vuole "scaricare" la patch :

June 2003, Cumulative Patch for Internet Explorer (818529) (http://www.microsoft.com/windows/ie/downloads/critical/818529/default.asp)

Le dimensioni della patch per le versioni di Internet Explorer sono le seguenti:
- IE 6 SP1 = 1,97 MB;
- IE 6 per XP = 2,39 MB;
- IE 5.5 SP2 = 2,11 MB;
- IE 5.01 SP3 = 1,87 MB.

Verifica dell'installazione della patch:
Per verificare l'installazione della patch nel computer, aprire Internet Explorer, scegliere Informazioni su Internet Explorer dal menu ? e quindi verificare che nel campo Versioni aggiornamento sia indicato 818529 (http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;it;818529)

Morpheus2001
20-07-2003, 18:13
grazie per l'aiuto, ora se non sono troppo rompi, vi posso chiedere cosa è e a che serve "HBSRV" da un eeore ad un mio amico, ma non so risolvere

GRAZIE

Pinocchio
20-07-2003, 21:56
Forse fa parte di un software spyware. Prova ad installare l'AdAware (http://www.lavasoftusa.com
) e fai una bella ripulita.

Morpheus2001
22-07-2003, 10:29
x Psiche

scusa, ma ora che ho provato a fare l'aggiornamento, all'avvio di windows, mi da un messaggio strano tipo questo:

"impossibile aggiornare file %1 a file %2"

Che posso fare ?

GRAZIE ANCORA

Psiche
22-07-2003, 19:12
Se sei sicuro di aver scaricato la versione esatta della patch per il tuo IE, non saprei in che altro modo aiutarti.

;)