PDA

View Full Version : Far fare il login in auto dopo la stanby. Possibile?


Adamkelno
19-07-2003, 19:30
Dovrei far "svegliare" win dallo stanby un minuto prima dell'orario di programmazione per registrare dalla tv, il problema è che con le operazioni pianificate nn riesco a fare il login e quindi win si "sveglia" ma rimane bloccato e nn può partire il programma di sintonizzazione (Dscaler) e quindi la registrazione vera e propria.

Qualcuno sa se esiste qualche modo per ovviare all'inconveniente? L'errore del sintonizzatore è "Cannot create Overlay surface" o qualcosa del genere.

Grazie

cata81
19-07-2003, 19:46
interessa anche a me visto che a Windows non piace aggiungere azioni pianificate se l'utente non usa una pwd per il suo account, o almeno io non riesco a farle partire se non inserisco anche un pwd d'accesso all' account.

Ciauzzz by me...

Adamkelno
19-07-2003, 20:14
In effetti il problema non sembra risolversi nemmeno digitando la password nelle operazioni pianificate, win si blocca sempre alla schermata del login.

Ma un sistema operativo un po' più intelligente è chiedere troppo?

:rolleyes:

bz.diego
19-07-2003, 20:25
Sarebbe interessante sapere quale Win
Con Xp Proprietà dello schermo\screen saver
e disattivare Al ripristino torna alla schermata iniziale
Sempre se ho ben capito il vostro problema!

Adamkelno
19-07-2003, 21:28
Allora si tratta di winxp, scusate lo davo per scontato. Non ho trovato l'opzione che mi hai indicato bz.diego, forse volevi scrivere "Al ripristino proteggi con password"?

Cmq provo a rispiegare meglio.
Ho bisogno di lasciare il computer in standby per diciamo una settimana, ovviamente con la password attivata.

Poi con un programma che ho scaricato devo impostare una registrazione televisiva (gran premio di Hockenheim del 3 Agosto), questo programma si crea una operazione pianificata per attivarsi al giorno e all'ora che gli dico io, ma dal momento che win non capisce che deve fare il login in automatico (l'ho specificato nelle proprietà e gli ho anche scritto 2 volte la pwd dove richiesto) il prg che deve sintonizzare Raiuno per poter registrare fa errore e si blocca tutto.

Adamkelno
20-07-2003, 19:23
Allora nessuno mi sa dire se si può fare o è proprio impossibile? Devo semplicemente far capire a win xp di scrivere la password del mio account (administrator) da solo quando si sveglia dallo stand by...

bz.diego
21-07-2003, 19:26
[QUOTE]Originariamente inviato da Adamkelno
Allora si tratta di winxp, scusate lo davo per scontato. Non ho trovato l'opzione che mi hai indicato bz.diego, forse volevi scrivere "Al ripristino proteggi con password"?

No, Sulla schermata dove si imposta lo screensaver c'è:

"Al ripristino, torna alla schermata inziale"

Devi togliere il segno di spunta!