PDA

View Full Version : Incredibile .... Mitico Il Modem Di Alice !!!

Intel-Inside
19-07-2003, 18:25
Ragazzi rieccomi a voi :D

Sono qui con il mio benefattore (il mio amico) e il suo strumento di grazia (modem), come vi avevo detto mi sono fatto prestare dal mio amico il suo modem USB, lui ha Alice con il modem a noleggio, si tratta di un FastRate USB 100, collego il modem al pc e il doppino, installo i drivers, tutto pulito tutto perfetto, viene subito riconosciuto e senza toccare minimamente le impostazioni del modem creo la connessione provvisoria di Tin :

User: tin@tin
Psw: tinuser

MAGICAMENTE in meno di mezzo secondo sono connesso a internet alla velocita' di 1280Kbps :sofico: sono in estasi, navigo nel sito della Tin, visto ke con gli accessi provvisori si puo' solo navire li' .... apro 22 pagine in contemporanea e con stupore vedo ke tutte si carino all'instante senza nessuna "fatica" :D ....

Dopo tutto questo la domanda ke mi sorge e' spontanea ...

3 Modem ADSL ho qui :

I-Storm Altantis PCI :muro:
U.S. Robotics USB :muro:
FastRate 100 USB :D W Alice !!!

Xè mai io riesco solo a collegarmi con il modem di Telecom ? non e' ke hanno messo qualcosa nel microprocessore del modem :D ?

Il fatto è ke in 2 giorni ho provato 2000 settagi dei 2 modem CXXXONI mentre con quello di Alice, al primo colpo e senza toccare nulla tutto e rullato all'instante .... ma ora dove lo trovo un modem cosi' ? Dove vado a comprarlo :( ?

dexterxx
19-07-2003, 19:07
"FORSE" perchè quello del tuo amico era già settato (visto che lo usava lui :D)...eehhe

Intel-Inside
19-07-2003, 19:17
Originariamente inviato da dexterxx
"FORSE" perchè quello del tuo amico era già settato (visto che lo usava lui :D)...eehhe

:confused: non capisco cosa intendi .... :rolleyes:

Bodymindandmodem
19-07-2003, 20:03
scusa ma non capisco il tuo stupore....
i modem adsl ( se opportunamente settati ) si connettono indipendentemente dal provider internet.

il modem telecom funziona con la tin.it perchè i parametri sono gli stessi... vpi 8 vci 35... protocollo PPPoA ecc

ciao

FiSHBoNE
19-07-2003, 20:03
che io sappia i modem usb non hanno un sistema operativo interno come per esempio gli ethernet,per cui non capisco cosa doveva rimaner memorizzato nel router.

per Intel: beh,sono contento per te,t'è andata bene allora!! Sul fatto del perchè gli altri modem non ti vadano non so che dirti..che sia stato un prob di linea e ora vada anche il pci per esempio dici di no?

Intel-Inside
20-07-2003, 01:51
dunque rispondo a tutti ...

non venitemi a dire di settare il vpi e vci ... cioe' in 2 giorni volete ke non li abbia settati ? ... ho fatto passare tutte le impostazioni possibili e immaginabili ... ma niente ... ZERO!

Con il modem di Alice, non ho toccato nulla .... ho dovuto solo fare Click su Connetti ... x navigare alla grande!

Ora sono ancora con isdn ... dove lo trovo un modem cosi ? ho fatto passare 3 negozi "Alice" e nessuno ke mi vende il modem ke cerco separatamente ...

Consigli ? :(

dexterxx
20-07-2003, 16:53
Originariamente inviato da dexterxx
"FORSE" perchè quello del tuo amico era già settato (visto che lo usava lui )...eehhe
[quote]
non capisco cosa intendi ....
/

Intendevo...allora.... :) ecco:

[QUOTE]Originariamente inviato da Bodymindandmodem
scusa ma non capisco il tuo stupore....
i modem adsl ( se opportunamente settati ) si connettono indipendentemente dal provider internet.

il modem telecom funziona con la tin.it perchè i parametri sono gli stessi... vpi 8 vci 35... protocollo PPPoA ecc

Intel-Inside
20-07-2003, 18:20
Beh una volta ke hai impostato il vci e vpi e il protoccollo ... o va o non va .... non ci sono alternative .... :rolleyes:

emax81
20-07-2003, 23:54
qunado ho sottoscritto l'abbonamento ad alice pensavo di ricevere il classico Ericsson:cool:

,,,qundo ho visto quella microscatoletta bianka , son svenuto,,ma x ora,,, nessun problema:eek:

Intel-Inside
21-07-2003, 14:39
Originariamente inviato da emax81
qunado ho sottoscritto l'abbonamento ad alice pensavo di ricevere il classico Ericsson:cool:

,,,qundo ho visto quella microscatoletta bianka , son svenuto,,ma x ora,,, nessun problema:eek:

sisi è proprio una bomba :D