View Full Version : parere hard disk
Gladiator82
19-07-2003, 18:04
HITACHI-IBM 180GXP 120GB U-ATA100 7.2RPM 8MB
MAXTOR D.MaxPlus9 6Y120P0 120GB UATA133 7.2RPM 8MB
io preferirei il 180GXP che va un po meglio nei test IO/sec
voi ???
p.s. volevo prendere il maxtor sata ma mi sembra un po troppo come prezzo, per avere lo stesso hdd.... :D
io prenderei SATA utilizza meno il processore(a quanto dicono) ed è una bella cosa... inoltre scalda meno e forse è più veloce, forse cmq se puoi aspetta e prendi un SATA 10000rpm :gluglu:
massimax
19-07-2003, 22:50
io cambierei marca visto che tutti e due possono dare possibili problemi...
Closer80
19-07-2003, 23:00
tipo il mio maxtor, che oggi non veniva più riconosciuto da windows... allora ho formattato e lui ora ci sguazza! :muro:
Admiral T. Marco
20-07-2003, 00:43
Io ho preso 2 Western Digital Caviar da 80 UATA-100 ma me ne sono gia pentito, ho dei problemi per configurarli in raid0 (vedere il topic che ho aperto), anche se forse è la mia bobo (Asus P4C800Deluxe) che ha solo 1 canale uata....:muro:
Forse sono ancora in tempo a sostituirlo con 2 Barracuda (sempre da 80gb) SATA-133... :mc:
Se non preferisci i SATA e ti vanno bene gli IDE vedi se riesci a trovare gli IBM GXP 120, ne ho 2 e sono delle canonnate sia in velocità che x quanto riguarda le temperature, finora non avevo mai trovato degli HD che dopo ore ed ore di utilizzo rimangono freddi e silenziosi al contrario dei Maxtor i quali scaldano da fare schifo:rolleyes: .....................
ByeZ..............
;)
Admiral T. Marco
20-07-2003, 09:24
I miei attuali WD sono totalmente silenziosi, e per totalmente intendo proprio TOTALMENTE!
Per la temp. non saprei, a quanti C° dovrebbero stare per la norma?
massimax
20-07-2003, 10:36
Originariamente inviato da thoby
Se non preferisci i SATA e ti vanno bene gli IDE vedi se riesci a trovare gli IBM GXP 120, ne ho 2 e sono delle canonnate sia in velocità che x quanto riguarda le temperature, finora non avevo mai trovato degli HD che dopo ore ed ore di utilizzo rimangono freddi e silenziosi al contrario dei Maxtor i quali scaldano da fare schifo:rolleyes: .....................
ByeZ..............
;)
però nello stile di ibm i dischi sono sempre a rischi rottura :muro:
anonimizzato
20-07-2003, 11:23
Originariamente inviato da thoby
ByeZ..............
;)
Avevo sempre saputo il contrario (da qui la bruttafama degli IBM ora Hitachi)
:confused:
Io non ci capisco + niente ! :muro:
secondo me è impossibile dire quale delle 2 marche sia più affidabile, se andate su http://www.storagereview.com/ alla voce reliability vedrete che ci sono hdd che si rompono per entrambe. L'affidabilità degli ide soprattutto non si può prevedere. A questo punto tanto vale scegliere in base all'utilizzo. Per i giochi e in generale le elevate prestazioni io sceglierei un ibm che fa tempi di accesso (e quindi io/sec migliori) minori.
poi fai tu :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.