View Full Version : tabella delle partizioni
essendomi accorto di avere la tabella delle partizioni danneggiata, almeno secondo partition magic che non parte... (errore 100) qualcuno saprebbe dirmi se si puo' riparare? caso mai rieditarla... e se si come...
grazie ciao ciao
allmaster
19-07-2003, 18:07
hai provato con
fdisk /mbr
naturalmante da DOS
no perchè non sono molto esperto ma se tui mi potessi dare un aiuto un po' più idiot proof ci provo volentieri sperando di riuscirci...
grazie ciao
roby1483
19-07-2003, 20:46
Ma fdisk /mbr non cancella il settore di boot?
È una vaga ricordanza, posso sbagliarmi in pieno! ;)
nicscics
19-07-2003, 22:12
Originariamente inviato da para
essendomi accorto di avere la tabella delle partizioni danneggiata, almeno secondo partition magic che non parte... (errore 100) qualcuno saprebbe dirmi se si puo' riparare? caso mai rieditarla... e se si come...
grazie ciao ciao
http://www.azpoint.net/articoli.asp?id=5693
...non sono molto esperto ma se tui mi potessi dare un aiuto un po' più idiot proof ci provo volentieri sperando di riuscirci...
grazie ciao
aiuto!!!:)
grazie ma oltre a quello che ti ho ripetuto qui sopra... io ho solo Win Xp e non ho no Norton Utilities...
come posso fare?
allmaster
20-07-2003, 11:58
dacci qualche dato in + tipo:
quante partizioni hai?
su che partizione è l'errore.
che operazione volevi fare con PM?
Ok allora: io non ho nessuna partizione per adesso ne vorrei creare una con Pm 8.0 su C: il disco dove ho Win Xp... avevo già usato in passato Pm non mi ha mai dato problemi ma da un po' di tempo a questa parte ho aggiunto un disco (non partizionato tutto intero diciamo...) non c'è nessun sistema operativo sopra solo dati personali... documenti... Win Xp lo vede ci lavoro ci salvo e ci scrivo tutto correntemente Win Xp siccome questo dico è l'ultimo arrivato l'ho ha chiamato G: (A: floppy B: niente C: primo disco fisso master ide1 ntfs D: masterizzatore E: lettore cd F: disco virtuale di clone cd G: l'incriminato fat 32) da quando l'ho messo partition magic installato precedentemente su C: non parte più dice "errore 100" la tabella delle partizioni è danneggiata ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo stessa cosa... ho provato a ritornare alla configurazione originale staccando G: stessa cosa... mica posso formattare tutto... mi chiedevo da persona non del mestiere se non fosse possibile "riaparare" questa tabella delle partizioni ammesso che sia davvero danneggiata o in ogni caso riscriverla se Pm crede che sia danneggiata... almeno forse si convincerebbe che è ok...
Grazie a tutti...
allmaster
20-07-2003, 18:27
prova a lanciare partinfo
scusa cosa intendi per lanciare partinfo? non conosco questo comando da dove si lancia...
grazie ciao
roby1483
20-07-2003, 18:38
È un'applicazione di Partition Magic ;) .
Aspetta forse ho capito dici questo?
C:\Programmi\PowerQuest\PartitionMagic 8.0\DOS
partinfo.exe
clikko e si apre il prompt di dos ma un avviso dice "Sottosistema MS-DOS a 16 bit" "C:\PROGRA-1\POWERQ-\PARTIT-1.0\DOS\partinfo.exe Tentativo non supportato di accesso diretto al disco rigido da parte di un'applicazione. L'applicazione potrebbe non funzionare correttamente. Scegliere "Chiudi" per terminare l'applicazione."
Poi fa scegliere tra chiudi e Ignora ma clikkando entrambi succede la stessa cosa cioè niente...
e mo?
ciao grazie ancora per l'interessamento
allmaster
20-07-2003, 19:35
no quello è per dos
devi lanciare
C:\Programmi\PartitionMagic8.0\PartIn.exe
si ok trovato... e poi...
allmaster
20-07-2003, 21:43
che errore ti segnala e su che partizione
scusa eh... ti ho risposto con una risposta così imbecille "si ok trovato... e poi..." proprio perchè sono molto stupito non segnala proprio niente!!
almeno forse sbaglierò io non ha mai avuto a che fare con questo PartIn.exe...
per evitare di non capirci ti mando cosa vedo... ho ancora la speranza di risolverlo sto fastidio (con il tuo aiuto magari...)
grazie ciao ciao
roby1483
21-07-2003, 08:41
Devi selezionare un disco per vedere le info a riguardo ;) .
immaginavo ma il problema è come seleziono un disco? il menu a tendina in alto a sx la prima cosa su cui ho clikkato "phisycal drive" non fa selezionare un bel niente...
roby1483
21-07-2003, 09:18
Originariamente inviato da para
immaginavo ma il problema è come seleziono un disco? il menu a tendina in alto a sx la prima cosa su cui ho clikkato "phisycal drive" non fa selezionare un bel niente...
In effetti questo è un bel problemino. Purtroppo non capisco molto di partizioni ecc quindi mi sa che dobbiamo attendere la risposta di allmaster.
Mi spiace non poterti essere di aiuto :( .
Grazie lo steso per l'interessamento...
ciao ciao
allmaster
21-07-2003, 11:29
davvero strano
sei sicuro di non avere virus?
Fai una cosa
Procurati un disco di avvio DOS di win98
fai partire il PC con quel floppy e fai
Fdisk /mbr
ho appena finito una bella scansione con Norton antivirus... pare tutto ok...
mi procuro il dischetto che mi hai detto e provo esattamente cosa dovrebbe succedere... è un metodo per capire cosa c'è che non va? o un metodo per aggiustare le cose?
ciao ciao e grazie...
allmaster
21-07-2003, 15:31
dovrebbe rimettere a posto il MasterBoot del disco.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.