PDA

View Full Version : Aiutatemi...tmpg

Shox
19-07-2003, 17:39
Ho un AVI con queste caratteristiche:

Video Codec: ffdshow MPEG-4 Video Decoder
Video Media: 4cc: XVID
Audio Codec: AC3Filter-->Morgan Stream Switcher
Audio Media: WAVE_FORMAT_AC3 (0x2000)

Secondo il GSpot ho tutti i codec in regola e cmq li ho reinstallati una marea di volte.

Sto impazzendo con tmpg per fare la conversione in mpeg. L'errore che mi becco non appena clicco su start è:

"THE ERROR OCCURED WHEN ACM WAS INITIALIZED".

Non so più che pesci prendere.
Aiutatemi!! :(

Shox
20-07-2003, 00:07
Ora capisco che la domanda sia di basso livello...però se qualcuno vuole sporcarsi le mani dandomi una mano... :muro: ...mi fa un grosso favore.

Commander
20-07-2003, 23:10
5. The error occured when ACM was initialized.
----------------------------------------------------------------------------------------

ACM stands for Audio Compression Manager so we already know the problem is with the audio in the source file! It could be a codec problem, you should get GSpot to check the file if its an avi. Also, you can try using VirtualDub to decompres the audio on an AVI file, this has fixed the problem in the past! So open the AVI in VirtualDub and do the following...

1. Click Video - Direct Stream Copy.
2. Click Audio - Full Processing Mode.
3. Click Audio - Compression. Select <No compression (PCM)> and click ok!
4. Click File - Save AVI and try it with TMPGEnc.

p.s.) ho usato google, in un secondo ho avuto questa risposta
:rolleyes:

Shox
21-07-2003, 08:33
Se l'aiuto che cercassi da questo forum fosse quello che posso trovare con google non ci avrei neanche provato, non trovi commander? Ho spulciato tutte le pagine suggerite da google provando ogni soluzione propostami.
Poi arrivi tu e fai dell'ironia...GRAZIE AMICO!! :muro:

Shox
21-07-2003, 08:59
Come ho scritto in precedenza, il codec audio indicato dal gspot è il morgan stream switcher che io ho. Il problema è che il virtual dub non me lo vede, in quanto quando provo a salvare l'audio in full processing mode l'errore è:

NO AUDIO COMPRESSOR COULD BE FOUND TO DECOMPRESS THE SOURCE AUDIO FORMAT.

Che poi è lo stesso errore che mi segnala il Tmpg quando non trova il codec audio.

Commander
21-07-2003, 09:40
Originariamente inviato da Shox
Se l'aiuto che cercassi da questo forum fosse quello che posso trovare con google non ci avrei neanche provato, non trovi commander? Ho spulciato tutte le pagine suggerite da google provando ogni soluzione propostami.
Poi arrivi tu e fai dell'ironia...GRAZIE AMICO!! :muro:

Ho risposto , anche se non in maniera tale da risolvere il problema.
Per quanto riguarda l'ironia , va considerato anche il modo con il quale poni la domanda e solleciti una risposta.

Ciao

;)

p.s.) Mettendo da parte le polemiche, puoi controllare se hai , tra i codec, questi : ?

DSH 0x2000 AC3Filter Copyright © 2002 by Vigovsky Alexander ac3filter.ax
DSH 0x2000 AC3 from AVI XForm MyCompanyName mpgaudio.ax
ACM 0x674f Ogg Vorbis Audio CODEC HMS http://hp.vector.co.jp/authors/VA012897/ quartz.dll --> vorbis.acm

p.p.s.) eventualmente prova ad installare questo pack, legato al progetto Gordian Knot

http://sourceforge.net/project/shownotes.php?release_id=170391

Shox
21-07-2003, 10:19
Ho quei codec. Ho installato anche gli ac3 che mi hai consigliato. Il problema persiste.
Grazie comunque.

Commander
21-07-2003, 11:00
Fai una prova semplice, magari inutile...ma non si sa mai...

prendi i codec (dll varie) e mettili nella directory di virtualdub.

Al max non funziona e li cancelli.

Lo stesso fallo con Tmpgenc.......

Provare non e'rischioso....solo qualche minuto per la prova.

Ciao

Shox
21-07-2003, 12:17
Non capisco una cosa: il Gspot dice che il codec audio è questo:

MMSwitch.ax

il morgan switcher.

Io ho quel file, perchè nè il VirtualDub, nè Tmpg me lo rilevano? Non compare neppure nella gestione periferiche-codec audio di xp.

Grazie.

Commander
21-07-2003, 12:46
Prova a cancellarlo fisicamente e reinstallarlo. (da che pack lo installi ?)

ciao

Shox
21-07-2003, 13:27
L'ho messo e tolto più di una volta.
Lo scarico dal sito ufficiale.
Mi rendo conto che sia il classico problema nel quale potrebbe essere tutto o niente e che sia difficile risolverlo a distanza.
le ho provate tutte.
Grazie.