PDA

View Full Version : Forum gratuito

xChiccOx
19-07-2003, 17:22
Ragazzi ho intenzione di creare un sito con tanto di forum.. quale forum gratuito mi consigliate? Io stavo pensando a PhpBBB o Invision..

IlPadrino
19-07-2003, 18:06
la nuova versione (2.2) che sta per uscire del phpBB dovrebbe superare l'Invision Board, che al momento forse é migliore del phpBB

In ogni caso ci sono degli ottimi punti di riferimento italiani per entrambi i forum, con tanto di traduzione e guide (anche per provarli in locale) ;)

http://www.phpbb.it/
http://www.ibforum.it/

xChiccOx
19-07-2003, 18:45
Del FUD (sito (http://fud.prohost.org/) ) che ne pensate?

IlPadrino
19-07-2003, 19:08
vero.. mi ero scordato il fud :)

tra l'altro é anche usato da TGMonline ;)

xChiccOx
19-07-2003, 19:12
Originariamente inviato da IlPadrino
vero.. mi ero scordato il fud :)

tra l'altro é anche usato da TGMonline ;)

Già.. io ne cerco uno graficamente accattivante.. non penso di avere problemi di "troppi accessi" con il mio sito!!!! ;)

Solo quel "pazzo" di Paolo Corsini è riuscito a mandare in tilt il phpBB!!!! :eek: :)

IlPadrino
19-07-2003, 19:23
graficamente parlando, secondo me il migliore é l'invision

poi ovviamente ogniuno ha i suoi gusti ;)

Donnie
20-07-2003, 03:24
So che è un po OT ma....sapete mica come cambiare le skin dell invision su altervista???visto che i permessi nn ammettono l esecuzioni di determinati script????
Tnx.

IlPadrino
20-07-2003, 03:44
i permessi di accesso all'ftp li hai cambiati? devi dargli diritto anche di scrittura

comunque per cambiare le template, devi scaricarle (di solito sono in .tar) e copiarle in una cartella specifica all'interno del forum nell'ftp (non ricordo quale ora)

poi andare nel pannello di amministrazione ed installarle dalla gestione template

casomai domani ti dico con più precisione

p.s.
il nick "Donnie" non mi é nuovo, conosci un certo Seninha per caso? :)

Donnie
20-07-2003, 13:20
LOL si ci hai preso....anzi son qua da seni adesso...ma chi sei???
Cmq si funge cosi l invisionz il prob è che qua su apache in locale con i permessi settati da me funziona tutto(che te lo dico a fare) mentre su altervista con i loro limiti sugli script nn mi fanno installare le skin...quando eseguo mi dice che nn ho suff permesssi per eseguire l operazione

IlPadrino
20-07-2003, 14:05
per il problema dei permessi, devi settarli tramite il comando "chmod" del client ftp, e metterli a 777 in modo da dargli anche il diritto di scrittura

p.s.
sono "Blade" :P salutami quell'idiota :D

Donnie
20-07-2003, 14:36
Su AlterVista tutte le cartelle hanno permessi 775 mentre i files 664, non è possibile modificare questi permessi. Sebbene qualche script php richieda esplicitamente di impostare i permessi a 777 per alcune cartelle, oppure 666 per alcuni files, per come è strutturato lo spazio dei membri su AlterVista, questa operazione non è necessaria per il buon funzionamento di qualsiasi script.

Quindi?!!?!?!?nn posso cambiare lle skin?:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

IlPadrino
20-07-2003, 14:52
anche io ho uno spazio su altervista, più tardi vedo se ti posso essere di aiuto ;)

magari vedi di mandarmi la skin (tramite seni magari) così la provo direttamente sul forum

Donnie
20-07-2003, 19:28
ok...il prob è che se mando un .tar a seni quello manco capisce cosa sia....appena torno a casa ti posto il link dove ho scaricato le skin
Puoi addare donniez79@hotmail.com :D

pasquale.davide
22-07-2003, 14:42
Io sul mio sito utilizzo Invision e mi sembra bello graficamente anche se devo ancora personalizzarne la grafica. Se ti interessa http://davidep.no-ip.info/forum ;) :D

IlPadrino
22-07-2003, 15:05
i .tar vanno copiati nella cartella "upload/archive_in"

Sei66
22-07-2003, 17:23
non dimenticatevi anche della wbb, è come la vbb ma è gratis. La invision però risulta più leggera della wbb, il che su uno spazio gratis è abbastanza fondamentale.

Ciao,
Sei66

Donnie
22-07-2003, 22:41
Si vano messi li ma poi nn riesci a farli funzionare su altervista nn hai abbastanza permessi per eseguire script....

IlPadrino
22-07-2003, 22:47
ok domani allora carico il forum su altervista e ti so dire