PDA

View Full Version : Volevo rendervi partecipi di una sensazione =)

MeNi@
19-07-2003, 14:48
Ciao a tutti,
è la prima volta che posto in questa sezione, ma prima spaziavo un pò con i pensieri e mi è venuta in mente una sensazione di benessere che volevo comunicarvi.
Sicuramente sarà un pensiero che già condividete tutti, la mia sarà solo un'ennesima ripetizione ma non importa...sarà stata allora solo una parantesi e un occasione per salutare voi tutti compagni di "scaccolamento"
E' ormai un bel pò di mesi che calcolo unità per il progetto Seti dopo esserne stato fortunatamente coinvolto anch'io, (da chi so io e a cui mando un bacio :) ), e forse solo oggi mi rendo conto di quanto sia importante.
Talvolta ci si sente inutili, immobili e rilegati in questo piccolo mondo a volte così triste... a volte possiamo fare tante cose nelle nostre giornate, possiamo compiere tanti errori, essere incloncludenti...però abbiamo un pc acceso, e anche se siamo proiettati nella nostra misera realtà paradossalmente ne siamo lontani anni luce: siamo ad ascoltare suoni e segnali di una realtà troppo grande per esserne realmente consci.
Questo mi dà gioia, speranza, mi fa pensare che se anche oggi non ho fatto nulla di buono per dare una svolta o per essere migliore nella mia vita, ho vagato nello spazio..." ho ascoltato anch' io il suono di una stella, un suono che potrebbe essere celestiale musica per poter, un giorno, far oddormentare sereno un mio figlio"... sono sogni :)
Un saluto a tutti e scusate per i pensieri confusi...magari li ho capiti solo io :D

naso
19-07-2003, 14:57
:) ti capisco... anche se in questo momento proprio nn riesco a essere ottimista e felice come lo sei tu...
VIVI QUESTO MOMENTO FINCHE DURA!!! :)

MeNi@
19-07-2003, 15:28
Originariamente inviato da naso
:) ti capisco... anche se in questo momento proprio nn riesco a essere ottimista e felice come lo sei tu...
VIVI QUESTO MOMENTO FINCHE DURA!!! :)
Forse dico queste cose perchè ormai su stà terra per me è rimasto poco cui essere ottimista :)
ciao

axel70
19-07-2003, 20:16
pensieri molto profondi...
ma ricordiamoci che anche qui sulla terra ci sono cose bellissime
che aspettano solo un po' di attenzione per essere assaporate...

MeNi@
19-07-2003, 21:56
Grazie, anche se i pensieri profondi a sta vita servono a poco...spesso non vengono apprezzati o vengono dimenticati...
E' vero ci sono cose bellissime anche in questo mondo ma sembra che io non le meriti. Spero che il destino un giorno mi guardi davvero negli occhi...o che il seti porti qualche buona speranza :)
p.s: scusate i toni malinconici! è il caldo :D

GHz
19-07-2003, 23:57
Originariamente inviato da axel70

esatto! :)

-Hämmër-
20-07-2003, 02:12
Originariamente inviato da axel70

Evidentemente vivi una realta' che ti permette di assaporarle...

axel70
20-07-2003, 17:42
già postare ciò qui sarebbe molto ot ...
(si chiede clemenza a moderatori e amministratori visto che all'inizio è stato citato seti)

ma ragazzi quanto siete stressati e pessimisti... :eek:
spero sia colpa solo del caldo !:cool:

basta poco...
fermatevi un attimo in una zona dove ci siano degli alberi...
ascoltate...
li sentite gli uccellini cantare?
lo stormire delle foglie?
ecco!
non vi sentite già meglio?
più rilassati?
più felici?

gli esempi sarebbero innumerevoli....
ripeto : basta solo un po' di attenzione....

ciao !!!:yeah:

-Hämmër-
20-07-2003, 19:35
[B]

gli esempi sarebbero innumerevoli....
ripeto : basta solo un po' di attenzione....

Lontano da me far polemica,ma ti ripeto che gli uccellini ed il bello della vita devi avere la possibilita'di ascoltarli.
E' retorica quella che fai,non serve.
Tutti abbiamo le capacita' di godere la vita,anche i Talebani,i ragazzi dell'intifada,i delinquenti,i marines etc etc.
Sono le condizioni che si creano intorno a noi a dettare la nostra felicita',le nostre azioni,le nostre scelte.A nessun essere piace farsi saltare come bomba umana,eppure ci sono miglialia di individui pronti a farlo e che lo fanno realmente,per religione ufficialmente,per disperazione in realta'.
Rido quando sento dire "la fortuna/vita e' quella che ti crei",prova a dirlo ad un bambino del Ghana,che nasce con il pozzo d'acqua (inquinata) piu' vicino a 160 km,o ai milioni di persone che ogni giorno lottano con una realta' d'incubo dettata da centinaia di diverse situazioni micro o macro che sia.
Per continuare a parafrasare,la vita e' piu' simile ad una mano di poker,se giochi con carte buone puoi massimizzarle con abilita' o sprecarle con imperizia ma limitare i danni ad una mancata riuscita,ma quando giochi con carte sbagliate puoi con la massima abilita' capire quando e' il momento di passare,o con stupidita' continuare a giocare e distruggerti.
Perdona Axel lo sfogo,assolutamente non nei tuoi confronti,seguo questo forum da tanto,ben oltre il numero e la data del mio account,so' che siete dei ragazzi speciali,diversi,percio' qui posso dire queste cose,sapendo che qualcuno pensera' "questo e' arrivato" ma che molti altri magari rifletteranno un secondo su cose che tutti sappiamo e che spesso vogliamo dimenticare.
Chiedo scusa a Menia per l'OT dove sono andato a cacciarmi,ti conosco e so' bene cosa vivi nella tua realta',forse e' davvero vicina alla mia....incredibilmente vicina.

Continuero' a calcolare anche per tutte quelle persone che non possono permettersi 2 computer da 4 milioni,e che magari avrebbero voluto provare a fare qualcosa di positivo come il SETI e non ne hanno mai avuto la possibilita'

in caldo veritas

axel70
21-07-2003, 18:18
un vecchio detto diceva finchè c'è vita c'è speranza...

prova ad immaginare di andare a trovare quel bambino in ghana...
lo vedi e gli fai un sorriso...
non gli cambierai la vita...
ma avrà una giornata più piacevole...

oppure senza andare in ghana...
vai a trovare un anziano o un malato terminale...
fagli compagnia...
arricchirai te stesso e lui !

... fermatevi un attimo...
... pensate...
...sorridete... !