View Full Version : SAGEM X 5 M mandare una foto dal pc al cell
Pamela77
19-07-2003, 14:22
Ciao a tutti, oggi ho comprato un SAGEM X 5 M che è un cellulare abilitato per gli mms, e gprs con il display a colori.
Volevo sapere se potevo inviare una foto dal mio pc al cellulare per salvarla come sfondo, in oltre vorrei scoprire le potenzialità, cosa posso farci con il mio telefono, non ho nel pc la porta infrarossi ma nel cellulare si...
grazieeeeeee
Ciao, se non hai la porta infrarossi sul PC e nemmeno il cavo dati, allora l'unico modo per passare un'immagine al cellulare è usare internet.
Puoi provare attraverso il portale di vodafone (ma devi essere utente vodafone credo) inviandoti un mms, ma non so ancora dirti quale sia il formato migliore per le immagini perchè quelle che scarico dal mio computer me le rimpicciolisce, mentre quelle presenti sul sito a volte il telefono non le visualizza. Sto facendo prove.
Altrimenti devi salvare l'immagine all'interno di una pagina web compatibile wap e poi navigare col cellulare e salvare l'immagine.
Ciao.
Pamela77
21-07-2003, 14:47
grazie mille, oggi il sito 190.it non mi fa il login ma credo che posso fare qualche prova mandando un jpeg, ancora non ho provato a connettermi con wap, ci provo quando ho un po di tempo, grazie mille
Ho capito perchè molte immagini di quelle da mandare come MMS dal sito vodafone non vengono visualizzate sul cell: molte sono ad una risoluzione di 160x120, anche se sono visualizzate a 101x80 :mad: L'unico modo per sapere la reale risoluzione è quello di salvare l'immagine sull'HD e poi aprirla con un programma di foto ritocco. Per la cronaca il nostro cell supporta immagini fino a 128x96.
Continuo a non capire, invece, perchè le immagini che carico dal mio computer vengano rimpicciolite una volta inviate :confused:
Pamela77
30-07-2003, 13:10
sapete a cosa serve recuperare un messaggio? con questo cell, ho perso il manuale
Non ho capito cosa vuoi sapere... spiegati meglio
Gabbersak
31-07-2003, 12:49
sicuro sia mms?
Pamela77
01-08-2003, 09:46
tra le opzioni di alcuni mms c'è "recupera" ma non so cosa intende.
e poi anche <<IR: ON/OFF >>cosa attiva mai? si accede dal menù rapido tasto in alto a dx e poi giù con il centrale... ciaooooooooo a tutti.
Recupera nel menu degli mms serve per salvare un'immagine, un suono o un numero di telefono nella memoria del cell.
IR on/off serve per attivare/disattivare la porta ad infrarossi per il collegamento con un pc portatile. Io ad esempio mi connetto al portatile del mio capo al lavoro :D e scarico le immagini, che mi sono creato, sul cellulare. Adesso voglio provare con una suoneria midi... appena la trovo gratis su internet :rolleyes:
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.