View Full Version : In galera chi condivide un solo brano !
Salvatopo
19-07-2003, 12:18
Ho letto su punto informatico questa spettacolare notizia (http://punto-informatico.it/p.asp?i=44848).
Ma secondo voi, è più grave il filesharing o l'omicidio, la violenza carnale, la truffa, il possesso di armi, lo spaccio di droga, ecc. ?
TheyCallMeMr.X.
19-07-2003, 12:39
:muro: :muro:
chi uccide dopo un mese è fuori dal carcere, chi scarica una canzone si fa 2 anni di galera :mad: :mad:
Supersubway
19-07-2003, 13:49
ma và...:)
Spectrum7glr
19-07-2003, 14:00
la galera è esagerata...ma rimane il fatto che condividere cose protette dal diritto d'autore è un reato.
Esisto molte alternative free per godere di un prodotto SW (si pensi alla comunità Linux o ai freeware) o musicale (le milioni di band misconosciute che pubblicano gratis su internet i loro lavori), ma se uno decide di vendere un proprio prodotto è giusto che possa anche guadagnarci sopra...cioè, visto che ,ad esempio, non sono obbligato a comprare un disco dei Pink Floyd, se i pink floyd hanno deciso di vendere il loro prodotto musicale è giusto che possano pretendere che solo coloro che pagano ne possano fruire.
Insomma, quello che penso è che il P2P ci abbia un po' fatto perdere i legami con la realtà: non si può avere tutto quello che si vuole gratis e l'ultimo disco degli U2, dei PJ o di chi altro volete non è un diritto inalienabile dell'uomo...sono prodotti di consumo e come tali hanno un prezzo che deve essere corrisposto per poterne godere.
Blind Guardian
19-07-2003, 14:06
come dicevo in un 3d in discussioni generiche... venissero a prendermi per qualche mp3 sharato dopo tutti i milioni (mhm.. *decine* di milioni) che ho mollato alla SIAE ecc ecc per acquistare cd, tornano indietro con un culo tanto!
:fuck: :prrr:
non c'è la faccina :suca: ? :D
io non lavoro e non mi posso permettere di comprare un cd a 20€ (circa 40 mila lire), che devo fare per avere un po di cultura musicale??
polostation
19-07-2003, 15:29
non è che se non lavoro e non posso permettermi un Ferrari la rubo... resto senza!
So che non è facile dopo esserci abituati "bene" tornare indietro ma in effetti proviamo metterci al posto dei musicisti.. :(
Io non sono un musicista però li capisco..
Salvatopo
19-07-2003, 15:34
Io non sono un musicista però li capisco..
Capire o non capire, mi sembra esagerato incarcerare una persona per il fatto che condivide un brano musicale del "valore" di circa 2-3 euro.
Tenendo conto della spazzatura che pretendono di venderci e dei prezzi a cui pretendono che l'acquistiamo.
Louder Than Hell
19-07-2003, 15:43
Certo che è giusto!!
Chi scarica è un ladro a tutti gli effetti e anche se le pene per altri reati molto più gravi sono simili...
Salvatopo
19-07-2003, 15:57
Bhe, per prima cosa non è esattamente di furto che si parla, in quanto io non vado a casa loro a rubare qualcosa, ma ne faccio una copia.
Come seconda cosa insisto nel dire che mandare in galera una persona che ha copiato del materiale del valore di si e no 2 euro è follia.
Terzo ti faccio una domanda: se presto un mio CD originale dei Dire Straits a un amico, vado in galera per aver "condiviso" con lui 10 canzoni ?
Attenzione, non dico che il file sharing sia legale o lecito, ma a tutto c'è un limite.
Ricordiamo che in Italia se si uccide un tabaccaio dopo pochi mesi si è liberi.
Alla fine converrà uccidere il gestore del negozio e rubare CD... :eek:
Spectrum7glr
19-07-2003, 16:45
Originariamente inviato da Salvatopo
Bhe, per prima cosa non è esattamente di furto che si parla, in quanto io non vado a casa loro a rubare qualcosa, ma ne faccio una copia.
Come seconda cosa insisto nel dire che mandare in galera una persona che ha copiato del materiale del valore di si e no 2 euro è follia.
Siamo d'accordo sul fatto che la galera sia esagerata, ma questo non toglie il fatto che si tratti di un illecito e come tale sanzionabile...il musicista con la musica ci campa e se te la copi liberamente e la metti a disposizione di altri lo danneggi in una maniera economicamente quantificabile.
Il problema quindi è decidere la pena corretta per un illecito di questo tipo NON se la cosa meriti una sanzione, perchè la risposta è ovviamente affermativa.
Terzo ti faccio una domanda: se presto un mio CD originale dei Dire Straits a un amico, vado in galera per aver "condiviso" con lui 10 canzoni ?
Attenzione, non dico che il file sharing sia legale o lecito, ma a tutto c'è un limite.
Finchè il tuo amico lo ascolta problemi all'atto pratico non ce ne sono ma se lo dovesse copiare si tratterebbe di un illecito, piccolo siamo d'accordo ma sempre illecito (ti ricordo che anche salire sul bus senza biglietto, per quanto non sia grave comporta una volta beccati una ammenda piuttosto salata...e qui avresti anche la scusante che come cittadino che paga le tasse dovresti poter ottenere certi servizi gratis ecc....ma con la musica non hai attenuanti di alcun genere)
Il file sharing cmq è molto più grave: metti a disposizione di milioni di persone una canzone (che tra l'altro per forza di cose viene copiata e non solo ascoltata) che è stata pagata solo da uno
Ma alla fine ...... se venissero a controllare nelle case di quelli che utilizzano programmi per il P2P quante ca@@o di galere devono costruire in più :confused:
p.s. Provocazione ;) per fare capire che è giusto che si attivassero a fermare questo "illecito", ma la cosa mi sembra meno realistica di quanto loro pensino.
lnessuno
19-07-2003, 20:50
troppo poco! la sedia elettrica dovrebbero dare a chi scarica!:mad:
:D
ma è una bufala dai... figuriamoci se adesso arrestano per un mp3... io prenderei decine di ergastoli allora se mi venissero a controllare a casa :D
e in + qualche milioncino di persone solo in italia.....
a questi il caldo ha dato + fastidio che ad altri....
Closer80
19-07-2003, 22:08
esagerato!!!!!!!
by uno stronzo che compra 3 cd a settimana!
<<<<musicista con la musica ci campa e se te la copi liberamente e la metti a disposizione di altri lo danneggi in una maniera economicamente quantificabile>>>>>
pure io, se mi dovessi comprare i cd originali danneggerei economicamente il mio conto in banca
anche io compro cd originali......
ma non posso comprare tutto cio' che mi interessa....
secondo me bisognerebbe che facessero una distinzione tra chi copia e diffonde la musica.....
e chi se la copia per se e basta....
se mi copio un cd di un mio amico...non lo diffondo certo...me lo tengo per me....
sicuramente esagerata la galera, non dico però che sia giusto scaricare milioni di mp3
sinceramente mi fanno ridere quelli che scambiano di continuo full album, magari ne hanno 5000 e ne hanno ascoltati si e nò una decina..
..però se uno vuole un minimo di cultura musicale che si distacca da quello che ci propina la radio e Mtv..beh..mano al portafoglio :muro:
e (almeno parlo personalmente) per uno studente universitario che non ha un ca@@o di reddito, comprarsi anche 2 cd al mese non è facile, anche perchè spesso si devono prendere d'importazione o cmq il loro prezzo oscilla intorno ai 20€ :eek:
in spagna (PER ESEMPIO) ad aprile 2002 comprai il cd appena uscito dei Blind Guardian a 12€, quì in italia costava 18, comprai quello dell '99 a NOVE euro, mentre quì costa tutt'ora 18 e rotti..e il singolo a DUE EURO E MEZZO, contro i 6€ di quello venduto in italia..
abbassassero i prezzi 'sti ladroni, dopo le vendite aumenteranno..
altro che "GRANDE OFFERTA DEI CD XXXX, A SOLI 10 EURO" e dopo son tutti album di qualche anno fa schifosissimi..bah..
Spectrum7glr
20-07-2003, 10:00
Originariamente inviato da Vin81
pure io, se mi dovessi comprare i cd originali danneggerei economicamente il mio conto in banca
non è una scusa valida per copiarsi le canzoni: il fatto di non avere soldi a sufficienza non giustifica i furti...
P.S.
prima parlavi di "cultura musicale"...su WinMx et similia non c'è praticamente nulla che esca dall'ambito di MTV: per la "cultura" rivolgiti altrove (tipo il vecchio negozio di dischi)
Bilancino
20-07-2003, 11:52
Bisogna vedere se il cd vale 20euro.....Io penso di no in un cd poche canzoni sono veramente belle e le altre servono solo per far uscire un album. Io non sono un appassionato di musica e il problema non mi si pone. Questa battaglia è solo per le case discografiche e non per gli artisti i quali guadagnano molti soldi con serare in discoteche, tour e spettacoli vari..........con 3 ore di spettacolo guadagnano anche 8000euro, pensate in estate quanti soldi fanno con gli spettacoli in piazza...........Questa lotta è solo delle case discografiche e non vedo artisti in piazza che lottano contro il p2p. Ripeto la pirateria è una piaga che esiste da un vita ma non mi sembra che abbiano fatto nulla per far pagare in modo giusto un cd:
<cd Album normale 10euro
<cd the best of 15euro
<cd compilation di disco music (mixata da schifo) 5euro pure troppi
Questi sono i prezzi che vedo io per cd originali.
gli artisti non guadagnano soldi con i cd, perche qei soldi vanno a finire tutti alla siea e alla casa discografica, un artista guadagna solo con i concerti
IcEMaN666
20-07-2003, 12:16
bè la galera è un'esagerazione.. ma si sa che quella legge non passerà mai...
e cm
IcEMaN666
20-07-2003, 12:18
bè la galera è un'esagerazione.. ma si sa che quella legge non passerà mai...
e cmq fino a quando la finanza non verrà con le manette qui a casa mia il mio fido pc con la sua adsl256k by alice continuerà imperterrita i suoi download:fuck:
P.s.: anche io compro cd originali.. ma solo dei gruppi/artisti che realmente valgono quei soldi...e nn mi venite a dire che HIT MANIA DANCE SUPER TUNZ 2065 estate mixata da non so chi vale i suoi 22€:rolleyes:
Originariamente inviato da Spectrum7glr prima parlavi di "cultura musicale"...su WinMx et similia non c'è praticamente nulla che esca dall'ambito di MTV: per la "cultura" rivolgiti altrove (tipo il vecchio negozio di dischi)
eh, si, proprio :D
infatti di metal non si trova niente! ;)
Spectrum7glr
20-07-2003, 14:51
Originariamente inviato da IcEMaN666
P.s.: anche io compro cd originali.. ma solo dei gruppi/artisti che realmente valgono quei soldi...e nn mi venite a dire che HIT MANIA DANCE SUPER TUNZ 2065 estate mixata da non so chi vale i suoi 22€:rolleyes:
ehm...nessuno ti obbliga a spendere 22€ per quel disco e il fatto che sia una schifezza non ti dà il diritto di copiarlo
lnessuno
20-07-2003, 14:53
Originariamente inviato da ]Rik`[
eh, si, proprio :D
infatti di metal non si trova niente! ;)
che c'entra il metal con la cultura musicale?:confused:
:mc: :sofico: :D
lnessuno
20-07-2003, 14:55
Originariamente inviato da IcEMaN666 HIT MANIA DANCE SUPER TUNZ 2065 estate
dove dove dove! la voglio! :D
Burlindo
20-07-2003, 16:13
Il vero furto è acquistare un cd originale visto quella me--a che ci vendono. Mi sembra che qua alcuni siano fuori di testa... Si fa sempre l'interesse dei potenti (case discografiche) e si cerca sempre di inc+-+--e chi è più indifeso(il comune cittadino). Non vuol dire che non sia giusto scaricare mp3 solo perchè te lo dice una potente multinazionale. Chi non scarica + si è bevuto :gluglu: tutta la propaganda fatta dalle case discografiche per proteggere i loro interessi. Hanno voce in capitolo solo i pochi potenti miliardari? E milioni di utenti? Questo ci puo' far capire una cosa: LA GIUSTIZIA E' DI CHI SE LA PUO' COMPRARE. Io non vi invito a scaricare a nastro ma ci tengo che voi riflettiate con la vostra testa su questo.
I discografici non si sforzano nemmeno di essere + competitivi ma impongono tasse sui cd e cassette vergini, fregandosene anche di chi non c'entra. E' giustizia questa?
PS. Scusate... oggi sono un po':incazzed:
Originariamente inviato da Blind Guardian
come dicevo in un 3d in discussioni generiche... venissero a prendermi per qualche mp3 sharato dopo tutti i milioni (mhm.. *decine* di milioni) che ho mollato alla SIAE ecc ecc per acquistare cd, tornano indietro con un culo tanto!
Sono d'accordo, per me se proponessero un abbonamento ad esempio di 1000 euro all'anno col quale tu ti puoi scaricare tutta la musica che vuoi (e per tutta intendo non solo Hit Mania Dance o similari), io sottoscriverei di corsa, perchè in CD originali ne spendo altrettanti se non di più.... poi ho anche degli mp3 scaricati, ma per favore, saranno pure illegali non lo nego, ma se non ci fossero quelli come me le major avrebbero tutte già chiuso da un pezzo...
Originariamente inviato da polostation
non è che se non lavoro e non posso permettermi un Ferrari la rubo... resto senza!
Cosa c'entra... sono due cose completamente diverse
1) La musica è cultura, anzi, la musica è arte... solo che non viene mai considerata come tale (vedi anche l'IVA al 20%). I libri in biblioteca li possono leggere tutti, ma nessuna casa editrice si è mai lamentata... fortunatamente adesso in qualche biblioteca ci sono anche i cd...
2) Se io rubo una Ferrari danneggio effettivamente qualcuno, perché è un bene fisico che io vado a sottrarre, ma se io scarico una canzone che non avrei modo di comprare non danneggio economicamente nessuno, perché la Sony o chi per essa rimane con lo stesso capitale di prima... non è che rubo concretamente un disco... e comunque non lo avrei potuto comprare, in pratica anche se me lo impedissero non venderebbero alcuna copia in più....
Discorso diverso è se io invece di comprare il CD lo scarico e poi i soldi che ho risparmiato li spendo in altro modo, sono anch'io contrario al download selvaggio e indiscriminato... però io, nel mio piccolo, fin dove posso comprare preferisco comprare; il resto, se posso e se lo trovo (e non sempre mi succede), lo scarico...
IcEMaN666
20-07-2003, 19:11
Originariamente inviato da Spectrum7glr
ehm...nessuno ti obbliga a spendere 22€ per quel disco e il fatto che sia una schifezza non ti dà il diritto di copiarlo
mha... io direi di farla finita con tutti questi moralismi..tanto tutti qwuanti abbiamo qualche programma p2p installato e tutti quanti scarichiamo le canzoni che ci piacciono...
lo so che è illecito..ma se ci fai caso ogni giorno facciamo tante cose illegali...oramai è la realtà...
hanno oziato troppo tempo su questo "problema" e ora che un miliardo di persone condivide musica vogliono fermarci? ridicolo.
un saggio diceva "prevenire è meglio che curare"
e noi siamo malati allo stato terminale.
p.s.: marò che filosofo:sofico:
DarkSiDE
21-07-2003, 01:13
Originariamente inviato da IcEMaN666
mha... io direi di farla finita con tutti questi moralismi..tanto tutti qwuanti abbiamo qualche programma p2p installato e tutti quanti scarichiamo le canzoni che ci piacciono...
lo so che è illecito..ma se ci fai caso ogni giorno facciamo tante cose illegali...oramai è la realtà...
hanno oziato troppo tempo su questo "problema" e ora che un miliardo di persone condivide musica vogliono fermarci? ridicolo.
un saggio diceva "prevenire è meglio che curare"
e noi siamo malati allo stato terminale.
p.s.: marò che filosofo:sofico:
il fatto che tutti scarichino è una giustificazione x commettere un "reato", ma questo è un altro discorso
Premesso che anche io, come tutti quelli che hanno un pc connesso in rete, ho mp3 nel mio pc. La maggior parte sono pezzi particolari (es. live, cover o performance di artisti in live) ma anche canzoni che si trovano nel supermercato sotto casa.
Rubare una ferrari e scaricare mp3 è illegale ed in entrambi i casi creo un danno a qualcuno. Però nel primo il danno viene creato al consumatore diretto che , seppur più che benestante, ha deciso con i suoi soldi di comprarsi quel bene che gli appartiene. Nel secondo caso io decido di non comprare degli album che ritengo troppo cari. La casa discografica sceglie di ricaricare troppo il prezzo del cd e poi non può lamentarsi se calano gli acquisti.
Forse c'è un altro aspetto importante: cioè il canale di distribuzione della musica è cambiato.
Forse bisognerebbe, in conseguenza del fatto che la musica non la si acquista più nel negozio ma la si scarica e la si masterizza su cd vergini, pensare a prezzi "economici" come per i libri.
Per esempio se vuoi il cd con solo la musica e la scritta dell'autore e del titolo 5 euro; se vuoi la copertina con i testi dei pezzi, il commento dell'autore, le foto, ecc. 8 euro.
cmq quelli che ci rimettono di piu sono quelli che scaricano a fine di guadagno, ma uno s***atello che scarica qualche canzone, non gli fanno quasi niente
Originariamente inviato da raceman
Rubare una ferrari e scaricare mp3 è illegale ed in entrambi i casi creo un danno a qualcuno.
Nel secondo, non sempre.
Originariamente inviato da raceman Per esempio se vuoi il cd con solo la musica e la scritta dell'autore e del titolo 5 euro; se vuoi la copertina con i testi dei pezzi, il commento dell'autore, le foto, ecc. 8 euro.
Heh... magari... se mi dici dove vendono cd nuovi a quel prezzo ci vado di corsa... credo che non ci arriveremo mai!
ODISSEO10
21-07-2003, 18:24
Uhm... beh leggendo un po' i post ho deciso di dire anche io la mia...
E' vero gli autori hanno il diritto di guadagnare sulla vendita dei propri prodotti ma è anche stravero che se non ci fosse stata un po' di pirateria informatica il mercato dei pc (playstation, lett. dvd... etc etc...) non sarebbe mai e poi mai decollato. Grazie alla pirateria si è venuta a creare la cosiddetta offerta differenziata! Chi ha i soldoni preferisce cento volte comprare l'originale mentre chi non li ha si arrangia con qualcosa di simile (conversione mp3 o magari software senza manuale o assistenza) insomma si arrangia e nel frattempo compra i prodotti hw ed alimenta il mercato e tutto l'indotto dell'IT.
Ora se davvero volessero bloccare la pirateria credo che si avrebbe lo stesso effetto di un dazio/tassa (o come la si voglia chiamare) che fa solo crescere la crisi in atto. Purtroppo se uno i soldi non li ha non se li può inventare! E se uno si può permettere solo qualche DVD originali il lettore DVD non se lo compra!!!
Diciamo la verità la playstation senza la pirateria avrebbe fatto la fine della nintendo!!!;)
Concludo, comunque, dicendo che se compri qualcosa di piratato e col tempo ti accorgi che ti serve nel 90% dei casi lo compri originale per usufruire di tutte quelle opzioni (manuali, assistenza...)che non avresti con la versione piratata.
Credo che questa legge + che mettere fine alla pirateria abbia lo scopo solo di arricchire le tasche di persone sempre + ingorde.
Viva l'OpenSource!!!
Fatemi sapere le vostre idee in merito!!!
Originariamente inviato da dmbit
Nel secondo, non sempre.
Heh... magari... se mi dici dove vendono cd nuovi a quel prezzo ci vado di corsa... credo che non ci arriveremo mai!
E' un sogno e come dice Marzullo i sogni aiutano a vivere meglio.
Staremo a vedere...
Originariamente inviato da ODISSEO10
è anche stravero che se non ci fosse stata un po' di pirateria informatica il mercato dei pc (playstation, lett. dvd... etc etc...) non sarebbe mai e poi mai decollato.
Verissimo. Basta avere un po' di elasticità e sapere riconoscere dove va il mercato. Quando uscirono i primi videoregistratori, le case cinematografiche erano contrarissime perché pensavano che la gente non sarebbe più andata al cinema. Invece, hanno moltiplicato i loro guadagni grazie ai videonoleggi. Insomma, demonizzare una tecnologia non va mai bene. Apple col suo Music Store sta indicando una via, non è detto che sia quella giusta, ma almeno ci prova, senza mandare anatemi contro nessuno...
ODISSEO10
22-07-2003, 00:31
Già... tutto verissimo. In questo modo strazziamo un mercato già in crisi...
Mha... assurda la galera...
Io ad esempio ho gusti musicali un po' particolari... ascolto di tutto... dal metal al pop passando per canzoni in dialetto... non c'è un artista che mi piace (tranne rari casi) ma ci sono canzoni che mi piacciono...
Comunque sia non prenderei mai un CD perchè se mi piace una sola canzone non spendo 20€...
Quindi i miei soldi non li avrebbero comunque...
Certo che in rari casi ci sono CD interi che ritengo meritevoli di essere comprati e li compro... anche se ho già gli mp3 compro il CD per ringraziare l'autore...
Secondo me il futuro per tentare di arginare lo scambio di mp3 è la vendita a basso prezzo dei singoli brani via internet...
Ci sono molti brani che ritengo bellissimi per cui darei volentieri 1€...
Ciau!
supersalam
22-07-2003, 10:49
Ricordiamo che in Italia se si uccide un tabaccaio dopo pochi mesi si è liberi.
:rotfl: :rotfl: :rotfl: ;)
Originariamente inviato da _Xel_^^
Io ad esempio ho gusti musicali un po' particolari... ma ci sono canzoni che mi piacciono...
Comunque sia non prenderei mai un CD perchè se mi piace una sola canzone non spendo 20€...
Quindi i miei soldi non li avrebbero comunque...
Ciau!
Ecco io ero uno di questi :rolleyes: che per avere la canzone prendeva il cd intero. Ho riempito gli scaffali, gli armadi, la casa e poi ho scoperto internet :eek:
Adesso mi riprendo i miei soldi con gli interessi :D
p.s. Ho circa 1100 cd originali e 500 dischi e anche delle cassette, certi fatti arrivare dall'america (azz... 35-40 euro :muro: ), mi sembra proprio di non recare nessun danno agli artisti, anzi devono continuare a ringraziarmi....
Burlindo
27-07-2003, 13:11
E come quando uno passa per strada con l'autoradio a tutto volume. Sento la musica di una cassetta che ha comprato un altro liberamente. Fra poco la siae metterà una tassa anche su sta roba.
MP3 FREE FOREVER!
qui come al solito ci sono in mezzo i soldi. e come si dice per soldi si fa tutto o quasi tutto e devo dire che io odio la nostra società che pensa solo ai soldi.
posso capire scaricare un mp3 può essere reato ma nn un reato da 1 anno di galera e questo tutto pechè noi dovremo comprare i cd originali pagando 90€ in più.adesso snche se fai una copia di un cd musicale e lo passi as un amico (mast. dall'originale) ti arrestano.
dico io ma nn vi bastavano quelle multe già di per se esagerate???adesso per soldi mettete anche in mezzo la galera??
un reato considerato alla parità di altri ben molto più gravi??
mha io nn me lo spiego.:rolleyes:
Originariamente inviato da Frost87
qui come al solito ci sono in mezzo i soldi. e come si dice per soldi si fa tutto o quasi tutto e devo dire che io odio la nostra società che pensa solo ai soldi.
posso capire scaricare un mp3 può essere reato ma nn un reato da 1 anno di galera e questo tutto pechè noi dovremo comprare i cd originali pagando 90€ in più.adesso snche se fai una copia di un cd musicale e lo passi as un amico (mast. dall'originale) ti arrestano.
dico io ma nn vi bastavano quelle multe già di per se esagerate???adesso per soldi mettete anche in mezzo la galera??
un reato considerato alla parità di altri ben molto più gravi??
mha io nn me lo spiego.:rolleyes:
Guarda il lato positivo :sofico:
...quando finisci in prigione e ti ritrovi in cella con 5 omaccioni che ti vogliono picchiare, chiedi intimidito "Ragazzi... ehm... piacere... che avete fatto per essere qui?"
"Ho ammazzato la mamma"
"Ho fatto una strage"
"Ho ucciso un poliziotto"
e poi ti chiedono con fare incazzoso "E tu, che hai fatto???"
...tu rispondi "Ho scaricato un mp3... :cry: " ...a questo punto i 5 omaccioni si spaventano e indietreggiano, uno ti offre un sigaro, uno ti lustra le scarpe e un'altro ti porta il caffè... e tu diventi il boss della prigione rispettato e temuto da tutti :cool:
:muro: :sofico: :muro:
ZigoZago
27-07-2003, 19:35
Io compro un cd solo se veramente merita di essere acquistato, dunque deve essere bello tutto dalla prima all'ultima canzone. Il miglior Cd che ho mai comprato é stato Morning Glory degli Oasis, ecc...
Scarico molta musica, la musica é il mio hobby principale.
Ora io mi chiedo:
Vale la pena rompere tanto le palle, per questi mp3 quando nel mondo ci sono truffe legalizzate, gente che fa di tutto per fare soldi, gente che ruba, politic* fecc*a, e chi più ne ha più ne metta...
Io mi preoccuperei prima di queste cose, che di qualche ragazzino che si scarica la sua musica preferita, magari solo una canzone senza comprarsi un cd intero, o perché magari non ha i soldi per farlo...:rolleyes:
E poi noi saremmo uno dei paesi più liberi, fra un po' ci vieteranno anche di fare pipì su di un albero...
Che poi la musicaé freeee, se continueranno a rompere in futuro e diveteranno sempre più sutpidi, prenderò in mano la mia chitarra e mi farò la mia musica.
no comment mi fermo qui.
Denton84
27-07-2003, 21:41
lol......farò così.....vabbhè lo imbavaglio dai:D
cmq è ridicolo......viso che i ladri sono siae e le major.......e che i musicisti prendono pochissimo dalla vendita del cd per non dire nulla.....e che se vuoi una canzone devi comprarti un album da 20 euro.....
cmq con i prezzi che hanno reato o meno me ne frega poco sinceramente.....che facciano come vogliono:)
già che spendo soldi per giochi che fanno schifo (ho appena preso tomb raider nuovo ed è un po una cagata rispetto a quello che prometteva......e ovviamente costa più di centomilalire).......
il ladro in tutto questo non sono io ne chi scarica uno dieci cento mille mp3;) :D
e tanto mi basta
Denton84
27-07-2003, 21:43
Originariamente inviato da _Xel_^^
Guarda il lato positivo :sofico:
...quando finisci in prigione e ti ritrovi in cella con 5 omaccioni che ti vogliono picchiare, chiedi intimidito "Ragazzi... ehm... piacere... che avete fatto per essere qui?"
"Ho ammazzato la mamma"
"Ho fatto una strage"
"Ho ucciso un poliziotto"
e poi ti chiedono con fare incazzoso "E tu, che hai fatto???"
...tu rispondi "Ho scaricato un mp3... :cry: " ...a questo punto i 5 omaccioni si spaventano e indietreggiano, uno ti offre un sigaro, uno ti lustra le scarpe e un'altro ti porta il caffè... e tu diventi il boss della prigione rispettato e temuto da tutti :cool:
:muro: :sofico: :muro:
ma lollisssimoo!!
:sofico: :sofico: :D :yeah: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
è sbagliato scaricare roba, sarebbe è giusto comprarla, per tutelare i musicisti..
..certo se ABBASSASERO i prezzi!!!!
Originariamente inviato da raceman
Per esempio se vuoi il cd con solo la musica e la scritta dell'autore e del titolo 5 euro; se vuoi la copertina con i testi dei pezzi, il commento dell'autore, le foto, ecc. 8 euro.
che idea geniale!
ci saranno i cd in versione bulk e retail! :D
ci sono 60 pagine di thread in rilievo in web e provider, continuate lì, sono cose dette e stradette comunque, e mi andate a riesumare i thread di luglio 2003 :D
chiudo;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.