View Full Version : PC posseduto da qualche entità.
w.tommasi
19-07-2003, 11:51
PC con 3 mesi di vita.
S.O. Windows XP PRO.
Driver originali.
Nessun overclock.
Dopo qualke tempo ha iniziato ad accendersi da solo. Non è un'accensione ke ne permette l'uso. Infatti accendendo il monitor non appare nulla, anzi il monitor stesso è in stand by come quando lo si accende senza accendere il pc. Si accendono i led e le ventole. X averlo funzionante devo staccare la spina.
Da poki giorni ha iniziato a non spegnersi neanke +, devo sempre staccare la spina.
Sinceramente non so + ke fare e neanke + ke pensare.
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Vi kiedo un aiuto prima di kiamare un esorcista !!!
roby1483
19-07-2003, 12:19
Per caso ha una mobo Gigabyte?
w.tommasi
19-07-2003, 12:37
Assolutamente !!!
Mobo ASUS A7V333-X!
roby1483
19-07-2003, 12:47
Non so che dirti perchè una cosa simile è capitata anche ad un mio amico (lui ha una Gigabyte è per questo che te l'ho chiesto) ma lui ha risolto staccando la spina quando non usa il PC, mi spiace.
Prova a resettare il bios e a mettere i driver via 4in1
w.tommasi
19-07-2003, 12:58
Ho già resettato e smanettato il bios almeno una decina di volte ... i Via 4 in 1 sono installati col cd in dotazione, quindi dovrebbero andare bene !!!
shambler1
19-07-2003, 15:59
un virus?!
Prova a controllare se è disabilitata la funzione wake on lan sul bios. Se è attivata, disattivala.
w.tommasi
19-07-2003, 22:05
Nessun virus.
Nei settaggi del BIOS ho disabilitato tutti i possibili wake up ....
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Penso ke un caso come il mio non si sia MAI verificato nella storia dell'informatica ....
Secondo me i casi sono 3: o l'ali che ha qualche falso contatto (prova a sostituirlo con quello di un amico e vedere se funziona). O la mobo che ha qualche problema. Oppure il tasto di accensione che fa le bizze (questo lo escludere sennò partirebbe tutto, non solo le ventole e i led).
A naso direi la seconda ma prima ti conviene fare una prova con un altro ali.
Pinocchio
20-07-2003, 02:13
Bè il fatto che si accenda solo, escludendo la possibilità del wake on lan, probabilmente sarà dovuto a qualke forte sbalzo di tensione. Hai mai notato problemi elettrici a casa tua? (Potrebbero aver danneggiato l'alimentazione e/o la mobo). Se hai la possibilità prova ad utilizzare un gruppo di continuità (magari fattelo prestare per un paio di giorni da qualke amico), oppure prova a sostituire l'alimentatore.
A me succede quando clikko l'interruttore della ciabatta... appeno lo accendo mi parte il pc in automatico... Quindi io opterei per questa possibilità.
Facci sapere.
Ciuaoz. :)
w.tommasi
20-07-2003, 10:01
Infatti anke io ho forti dubbi su ali e mobo .... vorrei provare a cambiare il 1°, ke sicuramente comporta meno rompimenti ... mi scoccia comprarne uno nuovo, xkè se poi non dipendesse da quello me lo darei in faccia .... vedremo....
Cmq grazie delle risposte !!!
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.