PDA

View Full Version : Il topic dei... "giochi di carte"

Maurizio XP
19-07-2003, 10:51
Ciao a tutti, che ne dite di raccogliere trucchi per fare giochi di prestigio con le carte?

Mi piacerebbe impararne un pò...

RiccardoS
19-07-2003, 10:54
sìsì bello! C'è mia morosa che sono 8 anni che me ne fa uno (conosce solo quello! :D ) ed ancora non sono riuscito a carpirne il segreto! :D

Jedi82
19-07-2003, 11:33
:D :D :D :D :D :D :D

Maurizio XP
19-07-2003, 20:01
up... :D

ingpeo
19-07-2003, 20:02
Ma se vengono svelati che trucchi sono...

Maurizio XP
19-07-2003, 20:05
beh... non credo che le ragazze con le quali farò il figo leggano questo forum...:D :D :D :D :sofico: :oink:

Cmq è una cosa che ho sempre voluto sapere...:)

massimax
19-07-2003, 20:08
qua c'è il mago :sofico:
cosa volete sapere? :cool:

so solo mescolare le carte come i giocolieri...niente di più :p

ingpeo
19-07-2003, 20:09
Io so il gioco delle sette carte messe ad U.
Io mi giro, tu indichi una carta, un mio amico che ha visto le tocca in un certo modo e io indovino che carta hai scelto.

andrea 250
19-07-2003, 20:11
Originariamente inviato da ingpeo
Io so il gioco delle sette carte messe ad U.
Io mi giro, tu indichi una carta, un mio amico che ha visto le tocca in un certo modo e io indovino che carta hai scelto.
:old:

ingpeo
19-07-2003, 20:12
Originariamente inviato da andrea 250
:old:
vero, però riscuote ancora successo:D

Maurizio XP
19-07-2003, 20:15
dai qualcosa di serio...:D

ma nn c'è un sito con le istruzioni e le animazioni flash??????:sofico:

ingpeo
19-07-2003, 20:19
Apro a ventaglio su una mano un mazzo di carte girate e con un dito le passo finchè tu mi dici stop. Io ti faccio vedere la carta che hai selezionato, chiudo il mazzo e te lo do. Tu controlli che ci sia ancora e mescoli. Io lo riprendo e indovino che carta avevi scelto.

Maurizio XP
19-07-2003, 20:26
como funzia?

ingpeo
19-07-2003, 20:30
Basta guardare mentre mescoli all'inizio la prima carta del mazzo. Quando fai il ventaglio la terrai con un dito in modo da poterla spostare dove vuoi; quindi quando uno ti sceglie la carta tu la farai passare e con gesto veloce la piazzi sopra quella indicata. In qualsiasi caso la persona che sceglie vedrà una sola carta.

Maurizio XP
19-07-2003, 20:37
mmm e se la carta scelta è lontana da quella che tu sai come fai?

Si nota il movimento...

crespo80
19-07-2003, 21:16
questo è vecchiotto ma sempre d'effetto quando l'altro non lo conosce

però bisogna preparare il mazzo di carte prima, in tempi non sospetti. Il gioco funziona con le carte napoletane (e non so se anche con quelle toscane e altro, mentre non va con quelle da poker). Magari giochi con le carte in mano da solo mentre parli con gli altri (così nessuno si insospettisce) e le sistemi per bene in modo che siano tutte "in piedi", vale a dire diritte, cioè ad esempio il cavallo è in piedi, il fante pure, l'asso altrettanto. Per le carte che non hanno un orientamento preferenziale inventi qualcosa: tipo il sette è in piedi quando la spada centrale è orientata a destra ecc. Rimangono tre o quattro carte simmetriche che non si possono orientare (tipo il 4 di bastoni), allora o le togli dal mazzo o speri che non vengano scelte proprio quelle (la probabilità è dalla nostra).

A questo punto fai scegliere una carta alla vittima, e senza vederla gliela fai rimettere nel mazzo. In base a come la ruota tra le mani orienti il mazzo in modo da farla entrare al contrario (senza che lui se ne accorga ovvio). Dopodichè, senza minimamente vedere il mazzo, gli dici di mischiare. Dopo prendi le carte, le guardi e l'unica capovolta (se non ha scelto proprio una delle simmetriche) è la sua. Fai un po di scena, che non guasta mai, e gli fai vedere la carta che ha scelto.

ingpeo
20-07-2003, 00:10
Originariamente inviato da Maurizio XP
mmm e se la carta scelta è lontana da quella che tu sai come fai?

Si nota il movimento...
No perchè la prima la sposti verso il centro del mazzo, tanto è sotto e nessuno ti vede.

Verro
20-07-2003, 00:19
io ne ho uno carino..però bisogna essere bravi con le mani...mescoli il mazzo...senza farti vedere tiri fuori l'ultima carta e la metti in cima (dopo averla vista naturlamente:D )..chiedi alla "vittima" di farti tre mazzetti e con lo sguardo segui il primo che ha fatto (quello in cui c'è la carta che hai visto)..metti una mano su un'altro mazzetto e dici "qui c'è il..(la carta che avevi visto prima, ma non è quella) e la tiri su..la guardi...metti la mano sul secondo mazzo e dici "qui c'è il..."e dici la carta che hai in mano, vai sull'ultimo mazzo, dove c'è la carta che avevi visto in precendenza...e dici "qui c'è il.." e dici la seconda carta che hai preso...le mischi un pò (per non far vedere che non corrispondono nel modo in cui le hai prese) e le fai vedere...se sei bravo viene un bel giochetto!:)

massimax
20-07-2003, 11:21
Originariamente inviato da Verro
io ne ho uno carino..però bisogna essere bravi con le mani...mescoli il mazzo...senza farti vedere tiri fuori l'ultima carta e la metti in cima (dopo averla vista naturlamente:D )..chiedi alla "vittima" di farti tre mazzetti e con lo sguardo segui il primo che ha fatto (quello in cui c'è la carta che hai visto)..metti una mano su un'altro mazzetto e dici "qui c'è il..(la carta che avevi visto prima, ma non è quella) e la tiri su..la guardi...metti la mano sul secondo mazzo e dici "qui c'è il..."e dici la carta che hai in mano, vai sull'ultimo mazzo, dove c'è la carta che avevi visto in precendenza...e dici "qui c'è il.." e dici la seconda carta che hai preso...le mischi un pò (per non far vedere che non corrispondono nel modo in cui le hai prese) e le fai vedere...se sei bravo viene un bel giochetto!:)

non ho capito...dopo che hai guardato le carte dei due mazzi che non sai...perché lo rimescoli? lo scopo? :confused: :confused: :confused: