View Full Version : Così dovrebbero comportarsi tutti i negozi di e@commerce
BVR_Squall
19-07-2003, 10:37
Racconto quello che mi è capitato:
Ho ordinato da overclockmania.net degli accessori per il modding tra cui un round el cable. Sono da poco trascorsi 3 mesi e la
stringa luminosa all'interno del cavo si è spenta.
Contattandoli con l'help desk dopo varie prove mi hanno detto di rimandargli il cavo che lo avrebbero controllato e poi sostituito.
Così io mi sono offerto di fare un'altro ordine in modo che poi loro avrebbero potuto aggiungere il cavo in sostituzione.
Loro mi danno l'ok e mi dicono che c'è uno sconto in quanto non avrebbero dovuto fare la spedizione del cavo.
Così faccio il nuovo ordine e quando mi arriva la merce mi accorgo che il cavo in sostituzione non c'era e, avendo ordinato anche 4
viti black per case ad un mio amico, 1 di queste era grigia.
Nella stessa giornata li ricontatto ed espongo il tutto e loro mi rispondono che il lunedì seguente avrebbero verificato con
il magazzino e mi avrebbero fatto sapere.
Mi sono anche offerto di pagare lo sconto che mi avevano applicato in quanto cmq mi avrebbero dovuto spedire di nuovo il cavo.
Non ho saputo + nulla e quando il martedì seguente torno dal lavoro trovo a casa il nuovo pacco del corriere con dentro il nuovo cavo ed in una bustina la quarta vite black.
Se non è serietà questa, non so proprio come si possa definire.
Ringraziandoli tramite mail mi rispondono che non hanno fatto nulla di eccezionale. In effetti sarà pure così, certo è che io in altre due occasioni ho dovuto non fare poche storie per veder tutelati i miei diritti di consumatore.
Ho iniziato da poco ad avvicinarmi al mondo del modding o compring (per motivi di poco tempo a disposizione) e avere un case moddato (anche se in compring) mi piace un sacco.
Spero che chi abbia letto tale 3d non lo abbia preso come spam. Vuole essere solo un ringraziamento ad una ditta che fa il prorpio lavoro bene al contrario di altre ditte (esperienze personali) che non curano affatto il rapporto post vendità con i propri clienti.
Grazie a tutti per la lettura ed a Overclockmania per un comportamento così serio. "
Ciauzzzzzzzzzzzz
RiccardoS
19-07-2003, 10:47
sono contento per te... io comunque sono convinto che sia tutta una questione di culo, e te lo dice uno che alla fortuna proprio non crede, ma in questi casi...:
nonostante tutto ciò che leggo sul forum e sulle riviste dei problemi con chl, io ho comprato spesso molte cose da chl sia per me che per amici: le mie non si sono mai rotte, non ho mai avuto un problema, quelle dei miei amici invece in un paio di casi mi sono arrivate due schede madri da sostituire: la prima volta nel giro di 2 (dico: DUE!) giorni era già stata sostituita (fra l'altro non con lo stesso modello ma con una superiore) e l'altra in 5-6 giorni anche (fra l'altro a quest'ultimo mio amico hanno mandato 1 Gb di ram al posto di 512Mb... 'sto fijo de na mign....@! :D ).
Wild Weasel
19-07-2003, 11:06
non è culo ma serietà delle persone e/o delle aziende
Anch'io tempo fa ho preso qualche cosa da overclock e si vede che lavorano bene
contento x te e capisco perfettamente cosa si puo provare in qst situazione, son cose ormai da non credere in qst mondo ma anc qualcuno che lo fa c'e x forruna...
Sottoscrivo pienamente....compro quasi esclusivamente da loro e non ho mai avuto problemi di tempo ne di qualita...e nn credo sia un caso anche perche spesso e volentieri il sito viene chiuso per eccesso d ordini...
ma tratta solo modding o anche di tutto e di piu x pc o anche telefonia?
walternet
19-07-2003, 12:31
Si sono comportati in modo più che onesto, mi ha colpito soprattutto lo sconto per la seconda spedizione.
Criticabile invece la sbadataggine con cui spediscono la merce, dovrebbero fare più attenzione. :nonsifa:
Le due cose comunque si compensano a vicenda
:mano:
toshisdr5002a
19-07-2003, 12:32
si, questo è l'esempio di comportamento serio, corretto ed onesto.
e senza troppo entrare nel negozio in merito, questo è il trattamento che ricevo e pretendo da tutti i negozi nei quali compro solitamente.
chi non è in linea è automaticamente escluso.
a noi appare quasi "eccezionale" da come ci hanno abituato alcuni commercianti disonesti e senza scrupoli... invece è semplicemente un comportamento "serio, corretto ed onesto".
è la dimostrazione di come il cliente che investe soldi e fiducia debba essere contraccambiato, con cortesia e professionalità, ed onestà.
peccato che troppi comercianti "cavillosi" invece tentino sempre di scaricare le proprie responsabilità, recando danno e disagio al cliente che ha comprato qualcosa di rotto o di diverso.
ma al di là delle semplici "scuse diplomatiche e promesse" dei disonesti la realtà dei fatti degli onesti è sempre molto + eclatante ed apprezzabile.
il culo non c'entra , sono persone corrette
ottimo sito quello sia come fornitura che come disciplina, dovrebbero solo abbassare un po' le spese di spedizione che sono altine.
alphacygni
19-07-2003, 14:36
Confermo assolutamente, sono estremamente corretti e me lo hanno confermato anche recentemente: mi e' capitato di fare 2 ordini abbastanza consistenti nel giro di un paio di giorni, ed in entrambi era stato commesso qualche errore sul materiale (colpa del caldo, ci siamo detti :) ) inviato. Infatti nel primo ordine avevo richiesto una mobo per AMD mentre mi avevano mandato la versione per P4, nel secondo tra le varie cose avevo preso una ventola 12x12 ma erroneamente mi era stata spedita una 8x8. Mi hanno ovviamente detto che non ci sarebbero stati problemi per il cambio e mi hanno fatto prendere contatti col loro corriere per ritiro del materiale sbagliato (ovviamente a loro spese). La cosa 'e andata un pochino per le lunghe (ma relativamente parlando, diciamo che tra l'arrivo del primo ordine e il ritiro della merce sbagliata di tutti e 2 e' passata una settimana), poi qualcun altro per ricevere la merce corretta, insomma alla fine il tutto si e' concluso in una decina di giorni.
Per me alla fine la cosa era risolta, un po' di disagio me lo avevano creato ma niente di trascendentale: sicuramente meno di altre volte (presso altri negozi...). La sorpresa e' stata quando, 3-4 giorni fa, mi sono visto inviare un'email in cui mi scrivevano che al prossimo ordine fatto presso di loro mi avrebbero accordato uno sconto per scusarsi dei disguidi avui negli ultimi 2 ordini: semplicemente impeccabili, disponibili come sempre, e soprattutto ti mettono nella condizione di sapere che se acquisti qualcosa da loro, qualoira dovessi avere problemi faranno di tutto per risolverteli al piu' presto, quasi meglio di Mr. Wolf :D
Sarebbero in molti a dover prendere esempio da loro!
mi state facendo venir voglia di acquistare da loro:P
alphacygni
19-07-2003, 15:04
Originariamente inviato da Jedi82
mi state facendo venir voglia di acquistare da loro:P
cacchio ma tu stai pure a Roma, che aspetti, le guardie? :D
:sofico:
BVR_Squall
19-07-2003, 18:11
Vedo che ci sono latre persone che lì si sono trovate bene :sofico:
Originariamente inviato da gorion
fai bene
sottoscrivo pienamente :D
ciauzzzzzzzzzzzzzz
Io tempo fa avevo ordinato da un sito (non mi ricordo più quale, era di roma comunque...) un dissipatore, delle viti e l'artic sylver 2, ordinato senza problemi, però dopo qualche giorno non è arrivato nulla, chiedo informazioni via email, dopo poco mi dicono che c'è stato un problema e non era stato spedito, inoltre per scusarsi mi hanno spedito tutto immediatamente senza farmi pagare le spese di spedizione....senò un altro negozio altrettanto serio è bow.it, nel mio ultimo ordine avevo sbagliato a ordinare la a7n8x-x (avevo preso la a7v8x-x), ho chiesto di farmela cambiare, ma m'hanno detto che era già partito, alla fine m'hanno bloccato l'ordine in filiale dell'sda, gli è tornato e dopo 2 giorni m'è arrivato il tutto con la mobo cambiata :cool:
Supersubway
22-07-2003, 10:24
confermo l'impressione di cover!
Ritrovato il vecchio ordine...era zetabyte
BVR_Squall
22-07-2003, 22:58
quindi stiamo parlando dello stesso sito di e@commerce :D
ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Come fare a non parlare ottimamente di Zeta ;)
Acquisto da loro da circa 4 anni e non ho mai avuto nessun problema degno di nota, anzi..
Un'altro sito online dove ho acquistato felicemente è syspack.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.