PDA

View Full Version : Info su 9500PRO 128MB

utente222223434556
19-07-2003, 10:17
A quanto si puo overclokkare una Ati 9500PRO da 128MB???
So che non si puo portare a una 9700liscia,ma ha un buon margine di overclok?

Naturalmente senza andare a fare modifiche hardware....solo software (magari alzando le frequenze)

BEbo_
19-07-2003, 11:57
Dipende dai nanosecondi delle ram. Ci sta un numerino in fondo o sono 3.0 o 3.3. o 3.6. E a seconda potrai portarle con sicurezza rispettivamente a 333, 300 e 278 mhz. Poi ovviamente può darsi che hai le ram fortunate e le porti anche oltre e di molto. Per la gpu invece dipende dalla fortuna che hai. Comunque ci sono discreti margini direi. Se devi ancora prenderla fai veloce, che stanno scomparendo.

carlton80
19-07-2003, 12:24
sorry, lo so che che non e' il ng adatto ma mi puoi dare qualche link utile? qualche riferimento a qualche 3d interessante? Io c'ho la herculles 9500 pro 128 e vorrei occarla un pochetto!

Ciaoz e grazie

di02
19-07-2003, 12:51
SICURAMENTE UNA 9500 PRO non potra' mai essere al pari di una 9700 pro originale, soprattutto per questioni di bandwid (spero di aver scritto giusto), poiche' e' fisicamente inferiore.Le caratteristiche fondamentali sono cmq analoghe e cio' ti consente di poterla forzare fino ad ottenere performance analoghe al prodotto principe di questa serie.
Io ho flashato il bios con un bios beta trovato via internet, poi ho scaricato un programmino freeware e alzato la frequenza quanto quella di una 9700 pro. Sono limitato in banda, ma per il resto sono alla pari ...
mia unica "piccola" penalizzazione e' il resto del sistema, che da come puoi vedere e' decisamente vecchio.:oink:

ShadowMan
19-07-2003, 15:41
Originariamente inviato da fabiomania87
A quanto si puo overclokkare una Ati 9500PRO da 128MB???
So che non si puo portare a una 9700liscia,ma ha un buon margine di overclok?

Naturalmente senza andare a fare modifiche hardware....solo software (magari alzando le frequenze)

Prima di tutto devi vedere che ram monta [ns e marca];poi flashi il bios della skeda con quello adatto alle tue RAM e poi puoi overclockare con qualsia programma di overclock!

La 9700liscia ha le stesse frequenze della 9500Pro;cmq normalmente la 9500Pro sale molto bene e dovresti quasi sicuramente raggiungere le frequenze di una 9700Pro[325\310] e superarle.

Per ora io sto @303\303 con RAM Infineo 3.3ns.

Per più info: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=440862

Ciao.

damascato
19-07-2003, 15:56
problema: io sulla mia ho infineon 3.0ns e, cmq, se voverclocko sia core che mem oltre i 300 i giochi mi si impallano e torno su win... possibile che abbia sbagliato bios? Io ho messo quello x infineon 3.0 pigliato da atipower.com..... :muro: :muro: :muro: :muro:

A questo punto non mi conviene rimettere alla bimba il bios originale e overclockare via soft (ho letto da qche parte che ora si può, ditemi voi come... :))

BEbo_
19-07-2003, 16:28
Installa la versione hacked degli omega e come per magia potrai overclockarla col bios originale.

damascato
19-07-2003, 16:33
ottimo ;) speriamo che così mi regga un overclock decente.... :)

di02
24-07-2003, 10:56
Originariamente inviato da BEbo_
Installa la versione hacked degli omega e come per magia potrai overclockarla col bios originale.
di che si tratta ? omega ?:confused:

BEbo_
24-07-2003, 12:21
Leggi qui http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=490031 e qui li scarichi www.omegacorner.com
Se hai una 9500 pro e vuoi alzare un po' le frequenze, li installi al posto dei catalyst e via. Ricorda, quando ti viene richiesto se installare la versione normale o hacked, tu scegli quest'ultima anche se ti avvertono di usarla solo se hai una 9500 liscia. Poi avrai nel pannello di controllo l'opzione radclock e lì divertiti, con prudenza ;) !

di02
24-07-2003, 15:42
Originariamente inviato da BEbo_
Leggi qui http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=490031 e qui li scarichi www.omegacorner.com
Se hai una 9500 pro e vuoi alzare un po' le frequenze, li installi al posto dei catalyst e via. Ricorda, quando ti viene richiesto se installare la versione normale o hacked, tu scegli quest'ultima anche se ti avvertono di usarla solo se hai una 9500 liscia. Poi avrai nel pannello di controllo l'opzione radclock e lì divertiti, con prudenza ;) !
ma se io installo i catalyst normali, flashando preventivamente il bios, e uno power strip non ottengo il medesimo risultato ?:oink:

BEbo_
24-07-2003, 16:13
Si certo, ma qua non dovendo flashare il bios, mi sembra tutto un po' più semplice e sicuro. Non c'è il problema di trovare magari un bios non adatto alle proprie memorie, e nel caso uno esagerasse un po' troppo con l'overclock e qualcosa dovesse andare storto, la scheda sarebbe ancora perfettamente in garanzia, anche al controllo della presenza del bios originale (magari non lo fanno comunque, ma se lo fanno...). Insomma, poi uno è libero di fare quello che vuole, ma forse con gli omega anche qualcuno che non si fida di flashare può finalmente tirare un po' di più la sua 9500p senza la paura che magari in qull'istante l'enel decida di togliere un po' di corrente perchè c'è gente che tiene il condizionatore al massimo :D