PDA

View Full Version : 17/07 OK di Rete, 19/07 KO di Rete ....


Intel-Inside
19-07-2003, 10:13
Ragazzi ecco quanto mi e' successo :

17/07
Vengono a montarmi il doppino aggiuntivo, tutto OK mi attivano la portante e mi dicono ke posso gia cominciare a navigare (10 giorni dopo la rikiesta) .... con il router il tecnico verifica ke la portate e' OK!

18/07
Tento di collegarmi, configuro il modem correttamente ( I-Storm Interno PPPoA ) nello status della portante essa viene rilevata ogni 15 secondi e poi cade x poi riessere rilevata nuovamente x altri 15 secondi .... do' la colpa al modem, alla linea, non so piu' cosa fare ... controllo lo stato attivazzione sul sito Tin, e scopro ke ho OK x navigare ... :(
Kiamo subito il numero verde e faccio aprire un guasto alla linea anke se il tecnico non esclude ke sia il modem mal configurato :rolleyes: ....

19/07
Ricontrollo lo stato di attivazione sul sito e vedo il famigerato KO di rete ... :( :( ora siccome sono testardo e voglio proprio vedere se si tratta del modem ... mi faccio prestare un modem USB quelli ke danno incomodato ad alice ... cosi' posso escludere definitivamente ke si tratti del modem ... :(


Era troppo bello x essere vero ... ADSL in 10 giorni ... :( :( :(

Commenti ? :(

FiSHBoNE
19-07-2003, 10:27
mi dispiace. Ho seguito il tuo spontaneo entusiasmo nell'attesa dell'adsl. Io comunque a questo punto penserei che si tratti di un problema risolvibile, per cui serve magari un pò di insistenza verso l'assistenza tecnica. A me per 2 volte tin.it ha fatto fare l'abbonamento via telefono e poi si è rivelato dopo una settimana che non ero coperto, ma il tuo caso è ben diverso. Ma quel KO che ti da sul sito specifica qualche causa? Tipo lavori in corso? Mica linea non idonea vero?

Intel-Inside
19-07-2003, 10:32
Originariamente inviato da FiSHBoNE
mi dispiace. Ho seguito il tuo spontaneo entusiasmo nell'attesa dell'adsl. Io comunque a questo punto penserei che si tratti di un problema risolvibile, per cui serve magari un pò di insistenza verso l'assistenza tecnica. A me per 2 volte tin.it ha fatto fare l'abbonamento via telefono e poi si è rivelato dopo una settimana che non ero coperto, ma il tuo caso è ben diverso. Ma quel KO che ti da sul sito specifica qualche causa? Tipo lavori in corso? Mica linea non idonea vero?

Ti riporto quanto scritto :

"La tua linea ADSL è stata configurata ma, a causa di inconvenienti tecnici in corso di risoluzione, non puoi ancora navigare."

Mentre ieri avevo l'OK ke mi diceva ke potevo gia' navigare ... cmq finke' non provo il modem del mio amico non posso avere la certezza assoluta ke siano problemi di linea ...

Vi terro' informati ... grazie ;)

SPhinX
19-07-2003, 12:58
Mi spiace, ma credo che sia una cosa risolvibile in poco tempo...almeno lo spero!!

Tienici informati e fatti sentire con quelli del 803380! :)

Intel-Inside
20-07-2003, 03:29
Ecco le ultime novita' ...

Incredibile .... Mitico Il Modem Di Alice !!! (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=488863)

:cool: