PDA

View Full Version : Premiere 6.5 distorce le foto..

AnselA
19-07-2003, 09:57
Volevo realizzare uno slide show di fotografie scattate con una fuji s2 pro e quindi ad alta definizione.Le foto hanno dimensione che supera lo standard del premier che è di 756*512 se nn ricordo male...

Ma quando importo sulla timeline del premier le vedo tutte distorte perchè ovviamente lui le porta alle dimensioni standard.

Mi chiedo se in qualche modo sia possibile evitare che premier mi ridimensioni le immagini...
...sarebbe scocciante ridimensionare 30 immagini una alla volta con photoshop e poi importarle in premier.

Grazie anticipatamente!!!

Dreadnought
19-07-2003, 11:09
Uno slideshow con premiere? Le slideshow falle con powerpoint!
Con premiere fai un video al massimo!

Cque c'è una opzione per non modificare l'aspect ratio proprio negli "still frame"

Blind Guardian
19-07-2003, 14:00
oltre ai suggerimenti di dread (segui soprattutto quello di fare lo slideshow con powerpoint, nettamente meglio) ricordati che esistono i batch di photoshop: crei una azione di ridimensionamento su una foto e poi la applichi a tutte le foto con il batch ;)
..cmq 30 foto ci metti 10 minuti a ridimensionarle e salvarle anche a mano eh! sono 30 non 3000!!

AnselA
19-07-2003, 18:58
Originariamente inviato da Blind Guardian
oltre ai suggerimenti di dread (segui soprattutto quello di fare lo slideshow con powerpoint, nettamente meglio) ricordati che esistono i batch di photoshop: crei una azione di ridimensionamento su una foto e poi la applichi a tutte le foto con il batch ;)
..cmq 30 foto ci metti 10 minuti a ridimensionarle e salvarle anche a mano eh! sono 30 non 3000!!

Il power point non mi fa degli slideshow per dvd da tavolo
:D :D
Ho dimenticato di specificare l'uso che ne dovevo fare
Scusate!!!

:muro: :muro:

Cmq oggi ho provato il proshow e la prox settimana provo Foto su cd e dvd della Magix...
...mi sembrano sinceramente più specifici e intuitivi.Mi servono per lavoro e la rapidità mi necessità.

Grazie comunque!!

quinx
19-07-2003, 19:41
Io uso Magix e scatto con la S1.
Prima che ci facciano OT vai a vedere qui:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=4263995#4263995 (lo trovi anche tra i link utili) o contattami in privato. Li ho provati tutti i sw per fare quello che cerchi.

Ciao

uraganello
20-07-2003, 01:11
Puoi anche utilizzare un software di Authoring DVD....Ulead DVD Workshop per esempio.

Comunque se in premiere metti DV-PAL come progetto e la risoluzione delle foto a 720x576 non ti distorcerà mai niente!

quinx
20-07-2003, 12:27
La distorsione potrebbe anche dipendere da come imposti il televisore sul sw. Quasi tutti i programmi ti chiedono se il televisore con cui visualizzerai il VideoCD è 4/3 o 16/9.