View Full Version : SMS Truffa Attenzione!!
Mia madre, ma non solo,ha ricevuto un sms, da un numero strano 33446622 in cui le viene comunicato quanto segue:
"URGENTE!Ad ora il tuo numero ha accumulatoun Bonus Cliente del valore di 500 EURO. Reclamalo adesso Chiama da linea fissa 899003721 <www.nosms.com> 10 Eur/Tel".
Da una ricerca veloce fatta su google e' emrso che molti utenti in + forum hanno ricevuto questo tipo di sms,altri esempi:
"Hai un nuovo messaggio di SMS-Dating. Chiamare urgentemente il numero 899006506 da linea fissa!!!"www.nosms.com Eur.5/Tel "
"Hai un messaggo d'amore. Se non chiami entro 24 ore verra cancellato. Chiama da linea fissa..."
Non solo,andando in home page del sito suddetto chiede di inserire il numero di cellulare x cancellare il servizio:eek:
Non per pensare male,ma secondo me e' una presa in giro x avere altri numeri di cellulare o avere un riscontro.
Se possibile spargete la voce di sta cosa,pensate se arrivano ad un bambino/ragazzo o a persone anziane che magari non capiscono bene la cosa....
P.S.
Vorrei capire da dove prendono i numeri di cell sti tizi o chi li "rifornisce"....
BYe
Vanelder
19-07-2003, 09:27
Non sarebbe male se qualcuno si decidesse ad allertare la Magistratura per questa roba :mad:
Originariamente inviato da Vanelder
Non sarebbe male se qualcuno si decidesse ad allertare la Magistratura per questa roba :mad:
Io ho mandato una mail alla polizia postale + una a striscia,ste cose mi fan girare le OO in maniera impressionante!!
BYe
Ho già ricevuto sms del genere, mi sembra quello del messaggio d'amore! E mi sembra che dovessi chiamare un numero per sapere il messaggio alla modica tariffa di 5 Euro al minuto...ma che siamo pazzi?? Il bello è che qualcuno potrebbe cascarci! :(
stranamente è da un po' che non li ricevo, secondo me inviano i messaggi a numeri presi a caso. :mad:
Vanelder
19-07-2003, 09:37
Originariamente inviato da rubex
Io ho mandato una mail alla polizia postale + una a striscia,ste cose mi fan girare le OO in maniera impressionante!!
BYe
Ho fatto lo stesso (tra l'altro quelli della Postale sono molto, molto competenti ed interessati :) ) con lo spam della cartolina amorosa gratuita
bombardax
19-07-2003, 09:54
azz...si vede che striscia è in vacanza..io ne ho ricevuto uno d'amore 2 mesi fa...ed imperterriti continuano a mendarli...vate un rapidso calcolo di quanto frutta sta truffa....:ncomment:
SHIVA>>LuR<<
19-07-2003, 10:02
è arrivato lo stesso sms con URGENTE come mittente
ma non avevo ricevuto un sms d'amore bensì una ricarica da 500€
Ma c'è qualcuno che ci casca? :rolleyes:
Mi sembra così ovvio che si tratta di truffe
SHIVA>>LuR<<
19-07-2003, 10:33
Originariamente inviato da Profe
io dico che ci cascano e sono pure in parecchi
come con i maghi per esempio dal mio punto di vista non ci crederei nemmeno vedendo:D però c'è gente che ci va
Vanelder
19-07-2003, 10:33
Originariamente inviato da Profe
Qualcuno secondo me si, probabilmente persone ingenue o indifese, quelle quindi che hanno più bisogno di essere tutelate.
;) In ogni modo, a me fa imbelvire il principio
la maggior parte dei bambini ormai ha già il cellulare, e credo che molti di loro ci credano.
Vanelder
19-07-2003, 10:54
Originariamente inviato da teo
la maggior parte dei bambini ormai ha già il cellulare, e credo che molti di loro ci credano.
Infatti! :) Ed è per quello che sti disonesti andrebbero presi a randellate sulle gengive :D :(
Paolo-82
19-07-2003, 11:55
Un mio amico l'ha ricevuto ieri sera!!!
voodoo child
19-07-2003, 12:11
Ecco un altro che ha ricevuto il sms!
Mi è appena arrivato quello del bonus da 500 euro...
Circa un'ora prima di ricevere sto sms ho ricevuto uno squillo senza numero, ho pensato che magari chi spamma ha tipo un computer che fa squilli a numeri a caso, così poi manda sms solo a quelli che risultano attivi, è possibile o sono paranoico?
Anche perchè il mio numero lo do solo a conoscenti piuttosto stretti e non l'ho mai messo su internet... dove caxxo l'hanno presso?:mad:
Ciao
TheyCallMeMr.X.
19-07-2003, 12:12
mio papà l ha ricevuto ieri sera quello dei 500 euro:muro:
Io avevo ricevuto questo, già citato da Rubex:
"Hai un messaggo d'amore. Se non chiami entro 24 ore verra cancellato. Chiama da linea fissa..."
In fondo una dicitura: eur5/tel Notare come sia scritta in maniera non propriamente chiara ed esplicita. Nonostante questo, ho capito che si trattava di una tariffa fissa di ben 5 €! (...scusate se è poco)
Oltretutto era poco credibile... un messaggio d'amore a me...:O ...:D
Originariamente inviato da teo
stranamente è da un po' che non li ricevo, secondo me inviano i messaggi a numeri presi a caso. :mad:
infatti, mi hanno beccato appena 42 giorni dopo che avevo il cellulare.
stessa cosa,messaggio d'amore,chiama 899....... www.nosms ....10Eur/tel:eekk:
francescox87
19-07-2003, 12:18
Originariamente inviato da rubex
Mia madre, ma non solo,ha ricevuto un sms, da un numero strano 33446622 in cui le viene comunicato quanto segue:
"URGENTE!Ad ora il tuo numero ha accumulatoun Bonus Cliente del valore di 500 EURO. Reclamalo adesso Chiama da linea fissa 899003721 <www.nosms.com> 10 Eur/Tel".
anche mio padre ha ricevuto lo stesso sms mercoledi pomeriggio, l'ho letto io e l'ho subito cancellato perchè di truffe come queste c'è ne sono a milioni, cioè si capisce subito che è una truffa loro ti regalano 500 euro per 10 che ne spendi tu? ke st*on*ata e c'è gente che ci casca :muro: non so se ridere o piangere per ste cose :D :cry: :muro:
a proposito, io manco mi è venuta l'idea di informarmi se era una truffa, era evidente.
Un messaggio d'amore a me? ihihihiihihihiihihihihihihiihihihiihihihihiihihihiih:rotfl: :rotfl:
voodoo child
19-07-2003, 12:25
Secondo voi come si può fare a far smettere sta gente? Magari qualche legge la violano, non so, però a fare una denuncia magari ti ridono in faccia, ti dicono "ma che fastidio ti da un sms ogni tanto"... non so, non è che qualcuno ha un parente o amico nella polizia postale o finanza a cui chiedere se è legale o no?
Grazie
Ciao
io ooooooooooodio lo spamm...hanno rotto troppo le palleeeeeeeeeeeeeeeeeeee
vegeta83ssj
20-07-2003, 07:08
Per far smettere sti c****oni basta mandare un raccomandata con ricevuta di ritorno a loro e al garante della privacy chiedendo che vengano cancellati i propri dati dal loro dbl, se loro non eseguono e fanno finta di niente parte una bella multona per loro e un risarcimento per voi! :cool:
Avevo letto la procedura su papernet tempo fa ma non ricordo bene il link! Cmq c'è più di una persona che è riuscita ad ottenere dei rimborsi per aver ricevuto dello spam....
Se ci mettiamo tutti a fare denuncia al garante con i soldi che devono rimborsare chiudono i battenti di sicuro! :D :D
Ciao
Fox
!!!leggete la notizia uscita oggi su punto informatico!!!
bombardax
22-07-2003, 11:17
me ne è arrivato un altro..quello dei 500 euro..altra mail alla polizia postale..vediamo cosa vien fuori!
Scusate ma ho appena aperto un altro thread..http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=1746104#post1746104
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.