PDA

View Full Version : Router adsl: tutto in uno o componenti separati

greeneye
19-07-2003, 09:15
Finalmente anche il mio paesino è stato raggiunto dall'adsl.

Ora per connettermi ad internet uso un pc che fa da proxy per tutta la mia rete.

Passando all'adsl volevo collegare direttamente la rete con un router ma ho visto sia soluzioni con integrato switch-router-modem che apparecchi singoli.

Cosa mi consigliate?

Grazie
Giovanni

gohan
19-07-2003, 10:37
i tutto in uno sono molto più economici.
Cmq leggiti la discussione sui router.

Pepe Romero
19-07-2003, 10:52
Io preferisco elementi separati, cmq come dice giustamente gohan le soluzioni integrate sono molto piu' economiche.

gohan
19-07-2003, 12:39
bhe, io sono contentissimo del mio vigor con tutto in uno!:cool: :D

Yngwie74
19-07-2003, 13:39
Anche io preferisco elementi separati... per il semplice fatto che se ti si rompe qualcosa non devi mandare in riparazione tutto.

Se mi si rompe il router almeno posso continuare a usare la lan, e se ho problemi con lo switch almeno non perdo il collegamento ADSL anche se su singola postazione.

E' come per i combo TV+dvd o TV+VHS... se ti si rompe il lettore per il periodo della riparazione devi rinunciare anche al televisore!

Cmq in una nota azienda per rivenditori hanno degli switch 5p 10/100 ad un prezzo di 18€+iva e vi posso assicurare che funzionano pure bene.

chaosengine
19-07-2003, 14:42
Originariamente inviato da Yngwie74
Anche io preferisco elementi separati... per il semplice fatto che se ti si rompe qualcosa non devi mandare in riparazione tutto.

Se mi si rompe il router almeno posso continuare a usare la lan, e se ho problemi con lo switch almeno non perdo il collegamento ADSL anche se su singola postazione.

E' come per i combo TV+dvd o TV+VHS... se ti si rompe il lettore per il periodo della riparazione devi rinunciare anche al televisore!

Cmq in una nota azienda per rivenditori hanno degli switch 5p 10/100 ad un prezzo di 18€+iva e vi posso assicurare che funzionano pure bene.

Anchio sono daccordo
elementi separati è meglio
a me è capitato di fare il pasaggio da alice a fastweb
il router che avevo non lo utilizzo + ma l'hubswitch si continuo a usarlo x la lan

Comunque il tutto in uno e comodo x lo spazio, il risparmio

Non tutti abbiamo le stesse esigenze :)

gohan
20-07-2003, 10:31
infatti, ognuno valuta in base alle proprie esigenze.:cool:

fmattiel
20-07-2003, 21:29
Originariamente inviato da Yngwie74

Ciao. Mi puoi dire chi vende questi switch a 18 €? Anche in PVT. Ciao e grazie!!!