View Full Version : Dissipatore x P4 2.4c@3.4 - IHC-L71 ?
come da oggetto , il dissipatore IHC-L71 heat pipe della cooler master puo' andar bene per l'oc della cpu in oggetto ?
A me sembra poco prestante sinceramente , e la ventola a 2500 rpm per quanto silenziosa mi pare sotto dimensionata.
Voi che ne dite ? Alternative ? (a parte slk900 e volcano 7+ che odio ..)
ciao e grazie
IcEMaN666
19-07-2003, 09:35
il mitico ed introvabile Zalman CPNS7000-Cu:O
CabALiSt
19-07-2003, 09:45
Ciao, il mio thread lo conosci quindi non ti indicherò quei modelli. Il Coolermaster non te lo consiglio, non per il corpo che è uno dei migliori, ma per la ventola.... Non so se hai mai visto la controparte amd con ventola silenziosa. Un mio amico ha guadagnato circa 5-6° solo cambiando la ventola con una 8*8 da case senza particolari pretese con convogliatore...
Ti consiglierei anche io lo zalman, ma se hai fretta e non vuoi/puoi comprare all'estero in italia ho trovato solo 2 alternative senza spendere cifre folli. L'slk900 che si trova un pò ovunque e oscilla da 58 a 66 € senza ventola e un alpha pal 8942 a 30€ ivato.... Se non avessi dovuto fare cmq un ordine di roba da modding avrei preso sicuramente quell'alpha. A quel prezzo imo è regalato. Ci sarebbe anche il thermalright ax-478 che non è male, ma costa sui 45€ e non credo valga quei 15 € in più dell'alpha.
Se ti interessano li vendono da supersi***on.
Ciauz.
Swiftech mcx4000 :cool: :P
(ma da quel che ho capito è un po' difficile da reperire in questo periodo..)
allora ti compri la IS7?
Originariamente inviato da CabALiSt
Ciao, il mio thread lo conosci quindi non ti indicherò quei modelli. Il Coolermaster non te lo consiglio, non per il corpo che è uno dei migliori, ma per la ventola.... Non so se hai mai visto la controparte amd con ventola silenziosa. Un mio amico ha guadagnato circa 5-6° solo cambiando la ventola con una 8*8 da case senza particolari pretese con convogliatore...
Ti consiglierei anche io lo zalman, ma se hai fretta e non vuoi/puoi comprare all'estero in italia ho trovato solo 2 alternative senza spendere cifre folli. L'slk900 che si trova un pò ovunque e oscilla da 58 a 66 € senza ventola e un alpha pal 8942 a 30€ ivato.... Se non avessi dovuto fare cmq un ordine di roba da modding avrei preso sicuramente quell'alpha. A quel prezzo imo è regalato. Ci sarebbe anche il thermalright ax-478 che non è male, ma costa sui 45€ e non credo valga quei 15 € in più dell'alpha.
Se ti interessano li vendono da supersi***on.
Ciauz.
Grazie mille per le info esaustive , solo un ulteriore dubbio : l'alpha pal 8942 ha il corpo interamente in rame o e' misto ?
Faccio un giro su silico e vedo che spese ci sono , altrimenti prendo un convogliatore 80-70 e ci piazzo la ventola del xdream Hac81 sul corpo del cooler master hlc ....
saluti
Originariamente inviato da Spank
Swiftech mcx4000 :cool: :P
(ma da quel che ho capito è un po' difficile da reperire in questo periodo..)
allora ti compri la IS7?
Penso proprio di si , al limite la Ic7 liscia , sai , nella scelta della scheda madre non ho mai tirato al risparmio .
saluti
CabALiSt
20-07-2003, 01:13
Originariamente inviato da Moeb
Grazie mille per le info esaustive , solo un ulteriore dubbio : l'alpha pal 8942 ha il corpo interamente in rame o e' misto ?
Faccio un giro su silico e vedo che spese ci sono , altrimenti prendo un convogliatore 80-70 e ci piazzo la ventola del xdream Hac81 sul corpo del cooler master hlc ....
saluti
L'alpha è misto, ha una costruzione simile allo swiftech. Grossa base in rame con tanti chiodini d'alluminio conficcati dentro.
Ciauz.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.